Diretta/ Cremona-Bologna (risultato live 73-63): McGee 20 punti, Cusin 18; Gaddy 23, Mazzola 10 (basket Lega A, domenica 6 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Cremona-Bologna: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket in programma domenica 6 dicembre 2015 al PalaRadi, valida per la 10^giornata di campionato

mian_cremona
(dall'account ufficiale facebook.com/VanoliBasketCremona)

La forza di Cremona, soprattutto al PalaRadi, sta nell’organizzazione difensiva della squadra di Pancotto che concede appena 67.5 punti a partita agli avversari. La Virtus fino ad oggi ha evidenziato il problema opposto, ovvero la scarsa produzione offensiva (sono il quarto peggior attacco del campionato) dovuta anche al fatto che il miglior attaccante della squadra, Allan Ray, ha giocato appena 2 partite fino ad oggi. Sarà interessante vedere il duello sotto i tabelloni tra l’azzurro Marco Cusin (10 punti ed 8 rimbalzi a partita fino ad oggi) e lo statunitense Dexter Pittman (14,1 punti e 6,2 rimbalzi a partita). 

Sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Lorenzo Baldini e Gianluca Calbucci. Domenica 6 Dicembre 2015, al PalaRadi di Cremona, si affronteranno i padroni di casa della Vanoli Basket e la Obiettivo Lavoro Bologna. La partita è valevole per la 10^ giornata del massimo campionato italiano di basket: palla a due alle ore 18:15.

Si troveranno di fronte due squadre con umori opposti. La Vanoli Cremona ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ed attualmente, grazie a 6 vittorie in 9 partite, si trova al secondo posto in classifica con 12 punti all’attivo, ad appena 2 lunghezze di distanza dalla capolista Olimpia Milano. La squadra allenata da Cesare Pancotto ha vinto le ultime 5 partite consecutive (nuovo record per il club in Serie A), l’ultima delle quali per 74-86 sul campo di Pesaro, ed ora vola sulle ali dell’entusiasmo. E’ ancora dalla ricerca dei giusti equilibri la Virtus Bologna che fin qui ha un bilancio negativo con 3 vittorie conquistate nelle 9 partite disputate.

Nell’ultimo turno di campionato sono arrivati segnali di risveglio dalla squadra di coach Valli, che davanti al proprio pubblico ha conquistato un’autorevole vittoria contro la Sidigas Avellino per 81-66. Dopo il buon inizio Cremona cercherà di rimanere nei piani alti della classifica il più a lungo possibile per cercare di centrare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia (cui accederanno le prime 8 in classifica al termine del girone di andata). La Virtus ha necessità di fare punti per allontanarsi dal fondo della classifica dove in questo momento ci sono 6 squadre racchiuse in appena 2 punti.

La Vanoli Basket Cremona si presenterà alla prossima partita senza Ogooluwa Adegboye, uscito dal contratto che lo legava alla squadra di Cesare Pancotto. Il play naturalizzato britannico era arrivato a Cremona per sostituire l’infortunato Luca Vitali, ma dopo il rientro in squadra di quest’ultimo aveva visto ridursi lo spazio a disposizione. Lo starting five della Vanoli, oltre a Luca Vitali, prevede il trio statunitense formato da Elston Turner, James Southerland e Deron Washington, con il centro azzurro Marco Cusin sotto canestro. Siederanno in panchina la guardia ex Iowa State University Tyrus McGee, ed un nucleo di italiani formato Fabio Mian, Raphael Gaspardo e Paul Biligha.

Nella Virtus coach Valli ha tutti a disposizione a parte il solito Allan Ray, che in settimana si è operato al menisco esterno destro e rientrerà tra un paio di mesi. L’allenatore bolognese dovrebbe presentarsi al PalaRadi con il quintetto in cui la coppia USA Abdul Gaddy-Dexter Pittman forma un’asse play-pivot ormai collaudato. Con loro gli esterni Pendarvis Williams e Courtney Fells, più l’azzurro Valerio Mazzola nel ruolo di ala grande. Pronti ad alzarsi dalla panchina Rod Odom e gli italiani Simone Fontecchio, Michele Vitali, Gino Cuccarolo e Tommaso Oxilia. La partita tra Vanoli Cremona e Virtus Bologna metterà di fronte due fratelli, Luca e Michele Vitali, entrambi cresciuti nelle giovanili della Virtus sotto la guida di due maestri del settore giovanile bianconero come Sanguettoli e Consolini.

La partita di basket Cremona-Bologna sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TRC, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.trc.tv. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori