Diretta/ Trento-Telekom Bonn (risultato finale 98-96 in overtime): Sutton 19 punti, Sanders 14, Pascolo 11 (basket Eurocup, 9 dicembre 2015)

- La Redazione

Diretta Dolomiti Energia Trento-Telekom Basket’s Bonn: info streaming video e tv, risultato live della partita di Eurocup in programma mercoledì 9 dicembre 2015, valida per la 9^giornata

palatrento
Il PalaTrento

Sarà diretta dagli arbitri Miguel Angel Perez Niz (Spagna), Torkil Rodsand (Norvegia) e Regis Bardera (Francia). Partita in programma mercoledì 9 dicembre 2015 al PalaTrento (palla a due ore 20:30) e valida per la 9^ giornata della fase a gironi di Eurocup.

Ad ottanta minuti dal termine della regular season la classifica del gruppo A vede in testa i baschi del Dominion Bilbao e proprio la Dolomiti Energia Trento: entrambe sono già qualificate alla fase successiva ovvero le Last 32, che si terranno dal 6 gennaio al 10 febbraio prossimi e cui accedono le migliori quattro di ciascun gruppo. Per le ultime due posizioni del girone A se la giocano gli sloveni dell’Olimpia Lubiana (bilancio 4 vittorie-4 sconfitte), i francesi di Nanterre (3-5) e i tedeschi dell’Oldenburg (3-5), ridotte al lumicino invece le possibilità del Telekom Bonn che chiude la graduatoria con 2 successi e 6 ko.

Partita quindi ininfluente per Trento che settimana scorsa ha sigillato la qualificazione alle Last 32, battendo in trasferta Nanterre per 79-85 dopo un tempo supplementare: decisivo l’exploit di Julian Wright, in doppia doppia con 27 punti e 10 rimbalzi, e tre giocatori a quota 11 punti ovvero Davide Pascolo (anche 6 rimbalzi), Filippo Baldi Rossi e Trent Lockett. Il successo in territorio francese è stato il terzo consecutivo per l’Aquila in campo europeo, che nelle settimane precedenti aveva vinto anche in casa contro l’Olimpia Lubiana (80-93) e in Germania sul parquet dell’Oldenburg (80-93).

Considerando anche il campionato sono 5 le vittorie consecutive dell’Aquila che sta decisamente attraversando un buon periodo di forma. Domenica è arrivato il terzo successo di fila in Lega A per di più a Sassari, contro i campioni d’Italia: dopo un primo quarto equilibrato (17-23) i bianconeri hanno preso il largo concedendo solo 10 punti prima dell’intervallo, e gestendo il vantaggio senza troppi problemi negli ultimi 20′. Ben sei giocatori in doppia cifra: Julian Wright con 15 punti, Lockett a 14, il capitano Toto Forray a 12 (anche 6 rimbalzi e 4 assist per lui) poi Baldi Rossi e Dominique Sutton a quota 11, infine Pascolo con 10 (+9 rimbalzi). Non è sceso in campo la guardia-ala Jamarr Sanders, rientrato negli Stati Uniti per il funerale del fratello maggiore Meo.

Il Telekom Bonn invece non vince in Eurocup dal 28 ottobre, quando nella terza giornata sconfisse in trasferta l’Olimpia Lubiana per 77-82: da allora ha inanellato cinque ko filati, l’ultimo mercoledì scorso proprio contro gli sloveni (88-93 in casa), rimanendo all’ultimo posto nel gruppo A. La sfida di andata contro la Dolomiti Energia Trento risale al 4 novembre e si concluse 89-96 per l’Aquila: nel tabellino finale 23 punti e 6 rimbalzi per l’ala classe 1992 Aaron White, 14 della guardia Jimmy McKinney e 13 per il lituano Tadas Klimavicius (per i bianconeri invece 21 punti di Wright, 20 di Lockett e 18 più 8 rimbalzi per Pascolo). Nel return match coach Buscaglia potrebbe dare più spazio a giocatori finora meno impiegati.

La partita di Eurocup tra Dolomiti Energia Trento e Telekom Basket’s Bonn non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; una replica del match andrà in onda sul canale SportItalia, il numero 60 del digitale terrestre e 225 dello SkyBox, a partire dall’1:30 di giovedì notte. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori