Domenica 31 maggio 2015 è in programma la seconda partita della serie valida per le semifinali dei playoff del campionato di basket Lega A. Altro appuntamento al Mediolanum Forum di Assago per gara-2 tra Olimpia Milano e Banco di Sardegna Sassari, che comincerà alle ore 18:05 e sarà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Manuel Mazzoni e Roberto Begnis.
La situazione nella serie è di 0-1 a favore della Dinamo, corsara ad Assago in gara 1 vinta per 75-84. Per Milano si è trattato della prima sconfitta casalinga stagionale, nelle partite disputate in ambito nazionale: nonostante un buon primo tempo, concluso avanti di sette lunghezze sul 49-42, la squadra campione d’Italia in carica è calata nel secondo ed in particolare nell’ultimo periodo, in cui ha segnato solamente 7 punti subendone 20 da Sassari, che ha scavato il solco decisivo portandosi in vantaggio nelle semifinali.
Alessandro Gentile ha cominciato bene realizzando 10 punti nei primi venti minuti, poi si è innervosito gradualmente subendo prima un fallo tecnico e poi l’espulsione per proteste, a metà dell’ultimo quarto.
MarShon Brooks e Daniel Hackett hanno prodotto 14 punti a testa ma anche 5 palle perse in due, spegnendosi nei minuti finali così come un pò tutta la squadra; il Banco di Sardegna ne ha saputo approfittare, finendo per vincere una partita da cui non si era mai staccato ma che sembrava poter scivolare via, soprattutto sul +9 milanese del 24′ (62-53). Guidata da David Logan (14 punti, 10 nel secondo tempo) e sospinta dall’energia di Edgar Sosa dalla panchina (16 punti e 5 rimbalzi), Sassari ha saputo recuperare e si è mantenuta offensivamente più efficace nel momento decisivo; gli sprazzi di Rakim Sanders, top scorer del match a quota 17 punti, hanno fatto il resto ed ora Milano si ritrova con una maggiore pressione addosso, perché un eventuale altra sconfitta indirizzerebbe la serie verso la Sardegna. Gara-3 e gara-4 si disputeranno al PalaSerradimigni di Sassari martedì 2 e giovedì 4 giugno, sempre alle ore 20:45; la sfida è al meglio delle sette partite.
Gara-2 delle semifinali scudetto tra Milano e Sassari sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 di Sky: collegamento con il Forum di Assago dalle ore 17:55 e telecronaca dalle 18:05. Il match potrà essere seguito gratuitamente in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv. Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di gara-2 tra Milano e Sassari saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Olimpia Milano e Dinamo Sassari Official e gli account Twitter @OlimpiaEA7Mi e @dinamo_sassari.