Diretta Sassari-Milano: dopo aver ripreso per i capelli la serie di semifinale playoff, rimontando e vincendo in gara-5 al Forum, l’Olimpia è pronta a dare battaglia anche in gara-6 sul parquet della Dinamo. Uno dei grandi protagonisti della partita di due giorni fa, il centro giamaicano Samardo Samuels, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in merito alla partita di questo sera. “Sarà un’altra gara difficilissima: giochiamo in trasferta su un campo davvero caldo, l’ultima volta qui abbiamo incontrato parecchie difficoltà”. Samuels però ha usato parole di grande orgoglio: “Siamo noi ad esserci messi in questa situazione e noi dobbiamo uscirne, giocando il nostro basket; siamo i campioni e vogliamo vincere ancora. Ci siamo guardati negli occhi” ha confessato il centro dell’EA7 “e ci siamo detti che non potevamo farci schiacciare. L’energia messa in campo sabato dovrà essere quella di gara6-. Vogliamo tornare a Milano e vincere davanti al nostro pubblico, per questo non vogliamo e non possiamo perdere. Dobbiamo dare tutto ed evitare che la nostra stagione finisca qui; per noi e per i nostri tifosi, sono convinto che faremo una grande partita”.
Diretta Sassari-Milano: gara-6 di semifinale playoff vedrà ancora l’assenza di Daniel Hackett. Il playmaker dell’Olimpia è stato espulso nel finale di gara-4; con 1’37’’ sul cronometro del quarto periodo, e il punteggio sul 74-65 a favore della Dinamo, ha commesso un fallo su Jerome Dyson che tentava la penetrazione; la reazione di Hackett è stata del tutto sconsiderata, Alessandro Gentile e Linas Kleiza lo hanno dovuto trattenere per evitare che andasse faccia a faccia contro l’arbitro. Risultato: espulso, e due giornate di squalifica. Nonostante la sua assenza, o forse proprio come reazione emotiva per la mancanza di uno dei leader della squadra, l’Olimpia ha comunque vinto gara-5 rimontando dal -12 dell’intervallo; ma ora al PalaSerradimigni ci sarà un’altra partita senza Hackett. Che in questa serie di semifinale stava tenendo medie di 8,5 punti, 3,5 rimbalzi e 4,8 rimbalzi a partita, con il picco di gara-2 nella quale ha fatto registrare 13 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.
Diretta Sassari-Milano: dopo aver ripreso per i capelli la serie di semifinale playoff, rimontando e vincendo in gara-5 al Forum, l’Olimpia è pronta a dare battaglia anche in gara-6 sul parquet della Dinamo. Uno dei grandi protagonisti della partita di due giorni fa, il centro giamaicano Samardo Samuels, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in merito alla partita di questo sera. “Sarà un’altra gara difficilissima: giochiamo in trasferta su un campo davvero caldo, l’ultima volta qui abbiamo incontrato parecchie difficoltà”. Samuels però ha usato parole di grande orgoglio: “Siamo noi ad esserci messi in questa situazione e noi dobbiamo uscirne, giocando il nostro basket; siamo i campioni e vogliamo vincere ancora. Ci siamo guardati negli occhi” ha confessato il centro dell’EA7 “e ci siamo detti che non potevamo farci schiacciare. L’energia messa in campo sabato dovrà essere quella di gara-6. Vogliamo tornare a Milano e vincere davanti al nostro pubblico, per questo non vogliamo e non possiamo perdere. Dobbiamo dare tutto ed evitare che la nostra stagione finisca qui; per noi e per i nostri tifosi, sono convinto che faremo una grande partita”.
Si gioca questa sera alle ore 20:45, presso il PalaSerradimigni, la partita valida per gara-6 della semifinale playoff del campionato di basket Lega A 2014-2015. La situazione vede la Dinamo in vantaggio per 3-2, al secondo matchpoint per andare in finale e questa volta con il fattore campo; l’Olimpia deve viceversa tentare la vittoria esterna per rimanere viva e riportare la serie al Forum, dove si giocherebbe una tesissima gara-7. Per il momento il fattore campo è saltato una sola volta, ed è ciò che sta facendo la differenza: in gara-1 Sassari ha vinto in casa di Milano girando tutto, poi ha saputo resistere nelle due partite giocate al PalaSerradimigni e adesso ha la possibilità di volare in finale dando così seguito a una stagione da sogno, che l’ha già vista trionfare in Supercoppa e Coppa Italia e che potrebbe darle anche la prima finale scudetto della sua storia.
In gara-5 il Banco di Sardegna ha creduto di chiuderla subito; all’intervallo lungo era in vantaggio di 12 punti assaporando il 4-1. Milano però si è ripresa, chiudendo le maglie della sua difesa e costringendo l’avversario a tirare il 30,4% da 3 punti (un dato significativo perchè le conclusioni da oltre l’arco per la Dinamo sono fondamentali). Dopo la strigliata ai compagni Alessandro Gentile ha chiuso con 25 punti, tirando 11/17 da 2 punti (e 0/4 da 3) e coinvolgendo i compagni con 5 assist; Samardo Samuels è stato straordinario con 24 punti e 9 rimbalzi mentre qualche segnale di risveglio lo ha dato anche Joe Ragland, uno dei giocatori sotto osservazione e sotto rendimento, che ha segnato solo 4 punti ma anche smazzato 7 assist con 5 rimbalzi. Dall’altra parte Sassari non è riuscita a contenere il disavanzo a rimbalzo (30-41) che era stato invece decisivo in gara-5, ha avuto 21 punti da David Logan che però ha anche perso due sanguinosi palloni pur tirando 7/13 dal campo, troppo poco invece da Shane Lawal (13 punti e 5 rimbalzi). Adesso però si torna al PalaSerradimigni, dove il Banco di Sardegna sarà sorretto dal suo grande pubblico: una vittoria per la finale, perdere sarebbe sanguinoso.
La diretta tv di Sassari-Milano sarà trasmessa da Rai Sport 1, canale al quale potete accedere dal televisore (numero 58) oppure dal pacchetto Sky (numero 5058), e ovviamente anche in diretta streaming video andando senza costi aggiuntivi sul sito www.rai.tv. Un altro modo di seguire gara-6 della semifinale playoff è quello di rivolgervi al sito ufficiale della Lega Basket: all’indirizzo www.legabasket.it troverete infatti tutte le informazioni utili sulla partita, compreso il tabellino play-by-play con le statistiche aggiornate. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: per il Banco di Sardegna Sassari ci sono i profili facebook.com/Dinamo-Sassari-Official e @dinamo_sassari, per l’Olimpia Armani Milano abbiamo invece facebook.com/OlimpiaMilano1936 e @OlimpiaEA7Mi.