Sorteggio Eurolega 2015-2016/ News, gironi e avversari di Olimpia Milano e Sassari in regular season (oggi 9 luglio)

- La Redazione

Sorteggio Eurolega 2015-2016: in diretta streming video gli avversari di Olimpia Milano e Dinamo Sassari, le fasce di partenza e i gironi della regular season composti giovedì 9 luglio 2015

eurolega_rimbalzo
(INFOPHOTO)

Si è svolto a Barcellona il sorteggio della fase a gironi dell’Eurolega 2015-2016. Estratti gli avversari di Olimpia Milano e Dinamo Sassari, le due squadre italiane che prenderanno parte alla manifestazione continentale. L’EA7 del nuovo coach Jasmin Repesa è stata inserita nel gruppo B con i greci dell’Olympiacos, finalisti nell’ultima edizione, i turchi dell’Anadolu Efes Istanbul, i baschi del Laboral Kutxa, i croati del Cedevita Zagabria e i francesi del Limoges. Il Banco di Sardegna Sassari invece è finito nel gruppo D, i suoi avversari saranno i russi del CSKA Mosca, gli israeliani del Maccabi Tel Aviv che hanno vinto l’Eurolega nel 2013-2014, gli spagnoli dell’Unicaja Malaga, i tedeschi del Bamberg che stanno per ufficializzare l’ex Milano Nicolò Melli, e i turchi del Darussafaka Istanbul. Uno sguardo agli altri due raggruppamenti: nel gruppo A le potenze sono i campioni in carica del Real Madrid e i turchi del Fenerbahçe, poi squadre competitive come i russi del Khimki Mosca, i serbi della Stella Rossa Belgrado, i tedeschi del Bayern Monaco e i francesi dello Strasburgo. Infine il gruppo C con Barcellona e Panathinaikos su tutte, poi i russi del Lokomotiv Kuban, i lituani dello Zalgiris Kaunas, i turchi del Pinar Karsiyaka Izmir e i polacchi dello Stelmet Zielona Gora.

Il sorteggio della regular season dell’Eurolega 2015-2016 si può seguire in diretta streaming video sul sito internet ufficiale della manifestazione, www.euroleague.net. In precedenza si terrà anche il sorteggio dell’Eurocup. 

Ormai ci siamo: tutto è pronto per il sorteggio dei gironi di Eurolega che si svolge a mezzogiorno a Barcellona. Fra pochi minuti quindi Milano e Sassari sapranno quali saranno le loro avversarie nella prima fase della massima competizione del basket europeo: cresce l’attesa!

Giovedì 9 luglio saranno sorteggiati i gironi della regular season di Eurolega, la massima competizione europea per club di pallacanestro che nella stagione 2015-2016 vivrà la sua edizione complessiva numero 59.

Saranno quindi svelati gli avversari delle due squadre italiane che parteciperanno alla coppa, l’Olimpia Milano del nuovo coach Jasmin Repesa e la Dinamo Sassari di Romeo Sacchetti, fresca di primo storico scudetto. La formula è la medesima dell’anno passato: per la regular season saranno formati quattro gironi da sei squadre ciascuno; da ogni gruppo le prime quattro classificate accederanno alle Top 16. Nella prima fase non si potranno incontrare club dello stesso paese. Il sorteggio di giovedì 9 luglio estrarrà le squadre dalle sei fasce di merito, stilate secondo la classifica ULEB: l’Olimpia Milano è inserita nella numero 4, la Dinamo Sassari nella numero 6. Le avversarie delle due italiane usciranno ognuna da una fascia diversa.

Fascia 1: CKS Mosca, Real Madrid (campione in carica), Barcellona, Olympiacos. Fascia 2: Maccabi Tel Aviv, Panathinaikos Atene, Fenerbahçe Istanbul, Anadolu Efes Istanbul. Fascia 3: Khmki Mosca, Lokomotiv Kuban, Laboral Kutxa Vitoria, Unicaja Malaga. Fascia 4: Zalgiris Kaunas, OLIMPIA MILANO, Stella Rossa Belgrado, Banberg. Fascia 5: Pinar Karsiyaka, Darussafaka, Cedevita Zagabria, Bayern Monaco. Fascia 6: DINAMO SASSARI, Zielona Gora, Limoges, Strasburgo. Le Final Four dell’Eurolega 2015-2016 si terranno dal 12 al 15 maggio 2016 alla Mercedes-Benz Arena di Berlino, in Germania. Prima però la regular season: chi saranno gli avversari di Milano e Sassari?

Girone A: Real Madrid, Fenerbahçe Ulker Istanbul, Khmki Moscow Region, Stella Rossa Telekom Belgrado, FC Bayern Monaco, Strasburgo

Girone B: Olympiacos Pireo, Anadolu Efes Istanbul, Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz, , Cedevita Zagabria, Limoges CSP

Girone C: FC Barcellona Lassa, Panathinaikos Atene, Lokomotiv Kuban Krasnodar, Zalgiris Kaunas, Pinar Karsiyaka, Stelmet Zielona Gora

Girone D: CSKA Mosca, Maccabi Tel Aviv, Unicaja Malaga, Brose Baskets Bamberg, Darussafaka Dogus Istanbul,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori