DIRETTA/ Pinar Karsiyaka-Trento (risultato finale 79-85): Wright 26 punti, Pascolo 16, Flaccadori 13 (basket Eurocup Last 32, 20 gennaio 2016)

- La Redazione

Diretta Pinar Karsiyaka-Trento: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Eurocup in programma mercoledì 20 gennaio 2016, valida per la terza giornata di Last 32

lockett_trento Foto Infophoto

Sarà diretta dagli arbitri Antonio Conde (Spagna), Igor Dragojcevic (Montenegro) e Gentian Cici (Albania). Palla a due alle ore 18:00 italiane di mercoledì 20 gennaio 2016, teatro del match sarà la Karsiyaka Arena. Seconda trasferta di coppa consecutiva per la Dolomiti Energia di Maurizio Buscaglia, inserita nel gruppo K delle Last 32 assieme a Pinar Karsiyaka, Grissin Bon Reggio Emilia e Trabzonspor Medical Park.

Un doppio derby tra Italia e Turchia che per il momento vede tutte le squadre alla pari, con un successo ed una sconfitta: differenza canestri alla mano Trento risulta al terzo posto con uno score di -3. Settimana scorsa l’Aquila ha lasciato i due punti su un altro parquet turco, quello del Trabzonspor che ha battuto Julian Wright e compagni per 92-70; nella prima giornata invece Trento si era imposta contro Reggio Emilia vincendo il derby tricolore per 82-63.

In mezzo il ko di campionato contro l’Olimpia Milano, nell’anticipo di sabato scorso che ha aperto il girone di ritorno: 83-79 il risultato finale ad Assago al termine di un match molto combattuto, in cui Wright ha recitato un ruolo da protagonista chiudendo con 30 punti (top stagionale in Lega A) e 9 rimbalzi. In doppia cifra anche Davide Pascolo con 15 punti e Jamarr Sanders con 12. Ora il tour de force prosegue con il turno di Eurocup e la sfida ai campioni di Turchia in carica, che settimana scorsa sono stati sconfitti a Reggio Emilia per 88-81.

Nella prima giornata delle Last 32 avevano invece vinto il derby contro i connazionali del Pinar Karsiyaka, 81-68 con 23 punti dell’ala Bracey Wright e 16 del pariruolo Kenan Sipahi, classe 1995 ed uno dei prospetti più interessanti del basket anatolico. Delle rotazioni titolari fanno parte anche le ali Colton Iverson, Kenny Gabriel e Josh Carter (ex Montepaschi Siena), oltre alla guardia Can Altintig. Attenzione anche al veterano Kerem Gonlum, pivot che quest’anno spegnerà 39 candeline ma ancora in grado di farsi valere con giocate d’esperienza e leadership.

Trento dal canto suo non ha problemi di infortuni ma comincia a fare i conti con un calendario molto fitto, che domenica proporrà un’altra sfida impegnativa contro la Vanoli Cremona. Per quanto riguarda l’Eurocup l’obiettivo sono gli ottavi di finale, in programma in gare di andata e ritorno il 24 febbraio e il 2 marzo prossimi: vi accederanno le prime due di ciascun girone, ogni partita si presenta quindi come potenzialmente decisiva per la posizione in classifica.

Il match di Eurocup tra Pinar Karsiyaka e Dolomiti Energia Trento non sarà trasmesso in diretta tv nè in diretta streaming video da canali italiani. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una schermata azione per azione della sfida con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Eurocup

Ultime notizie