Sarà diretta dagli arbitri Juan Carlos Garcia Gonzalez (Spagna), Elias Koromilas (Grecia) e Saso Petek (Slovenia). Appuntamento giovedì 14 aprile 2016 alla Megasport Arena, palla a due ore 19:00 italiane (le 20 locali).
CSKA Mosca e Stella Rossa Belgrado tornano in campo 48 ore dopo una gara 1 che la formazione di Itoudis si è aggiudicata, ma nella quale i serbi non hanno demeritato restando a contatto per tutta la gara, puniti poi da un Teodosic che si è dimostrato ancora una volta grande protagonista, affiancato da qual pivot “mini size” che è l’ex Veroli Hines. Il CSKA si presentava a questa gara senza Khryapa, che sarà fuori per tutta la stagione, ed anche senza il centro inglese Freeland, che si spera possa tornare già in questa serie di playoff, magari nelle gare della prossima settimana in casa della Stella Rossa.
L’attacco dei russi è arrivato a quota 84, restando quindi al disotto della sua media stagionale, superiore ai 93 punti, ma questo sta nella logica della maggiore durezza e fisicità delle partite playoff. De Colo è stato limitato dai falli, presto a quota 2, ed immediatamente a quota 3 dopo essere rientrato in campo, e quindi ha dispensato assist, 10, vista la non eccezionale giornata al tiro. I suoi 7 punti in gara sono la peggiore prestazione stagionale dal punto di vista delle realizzazioni. Per Teodosic invece i 23 punti rappresentano il suo migliore bottino di sempre nelle serie playoff dell’Eurolega.
Gli ospiti, alla vigilia nettamente sfavoriti nei confronti dello squadrone russo, hanno disputato una buona gara, mettendo in evidenza la coppia americana formata da Quincy Miller e Kinsey, ed il play Jovic, mentre sono mancati un po’ i punti del centro tedesco Zirbes, che ha perso nettamente il confronto diretto con Hines. Gara 2 è storicamente la più difficile per i padroni di casa in quanto la formazione ospite ha avuto la possibilità di prendere le misure, sia all’avversario, che al campo di gioco.
La Stella Rossa, che è squadra solida, e soprattutto non ha niente da perdere avendo già raggiunto e superato il suo scopo iniziale stagionale con il raggiungimento dei playoff, è anche la formazione con l’età media più bassa tra tutte quella qualificate a questa fase ad eliminazione diretta e quindi giocherà anche questa gara con il “cuore leggero”, per cui il CSKA dovrà fare attenzione e disputare una partita di grande sostanza, nella quale sicuramente De Colo tornerà ad essere il grande protagonista che è stato finora. Il play francese ed il suo collega serbo, Teodosic, d’altra parte, sono anche i due migliori realizzatori dell’intera manifestazione e vogliono ribadirlo anche in questa occasione. In gara 1 Teodosic è stato anche l’MVP.
Gara-2 dei playoff di Eurolega tra e Stella Rossa Belgrado sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport Plus HD, il numero 205: telecronaca dalle ore 19:00 a cura di Paola Ellisse. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Il sito ufficiale www.euroleague.net metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.