Diretta/ Capo d’Orlando-Trento (risultato finale 81-82): Perl 16; Flaccadori 17 (basket Lega A 28^giornata, oggi 17 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Capo d’Orlando-Trento: info streaming video e tv, risultato live della partita di basket Lega A in programma domenica 17 aprile 2016 al PalaFantozzi, valida per la 28^giornata

nicevic_orlandina
(dall'account Twitter ufficiale @OrlandinaBasket)

Sarà diretta dagli arbitri Massimiliano Filippini, Alessandro Vicino e Beniamino Manuel Attard. A tre giornate dalla fine, al PalaFantozzi, domenica 17 aprile con inizio alle ore 18:15, va in onda una gara importante sia per i padroni di casa, Capo D’Orlando, che per gli ospiti, la Dolomiti Energia Trento.

I siciliani di Di Carlo, sono in corsa per la salvezza, e con i loro 22 punti ne hanno solo 4 di vantaggio sulla Manital Torino, mentre Trento vuole assolutamente conquistare la quinta posizione, la migliore possibile attualmente nella griglia playoff. Ora, con i suoi 28 punti in classifica, la formazione di coach Buscaglia è appaiata a Dinamo Sassari e Pistoia Basket.

I siciliani hanno fatto un passo falso nell’ultima gara disputata, perdendo sul campo della Consultinvest Pesaro, facendo sfumare così quando erano solo ad un passo, una bella salvezza. Per la formazione di coach Di Carlo c’è quindi la necessità di rimboccarsi le maniche e cercare di ottenere due punti con Trento che la porterebbero a dormire sogni tranquilli.

In un campionato che anche nell’ultimo weekend ha fatto vedere come sia corta e nello stesso tempo imprevedibile la classifica, Trento vuole comunque finire bene, trovando la migliore posizione per la post season, con il solo impegno del campionato rimasto dopo l’eliminazione nell’Eurocup.

Per quanto riguarda questa manifestazione, c’è da registrare che il coach trentino, Maurizio Buscaglia, è stato nominato “coach of the year”, un riconoscimento che arriva a completare una serie che era iniziata due anni fa con lo stesso premio in Lega 2, e proseguita lo scorso anno con il premio come migliore allenatore della stagione in Serie A.

Nella gara di Pesaro, l’Orlandina ha pagato caro un terzo quarto da 18-9 per la formazione pesarese, che ha imbrigliato l’attacco siciliano, il quale poi si è rifatto nell’ultimo quarto, non riuscendo però a riacciuffare la formazione di Paolini. In casa Orlandina si sono distinti Boatroght, che alla fine ne ha messi 21 in 28 minuti, sbagliando però tutti i 5 tiri tentati da 2 punti, mentre è stato quasi infallibile da oltre l’arco (6/9) e dalla lunetta. Insieme a lui in doppia cifra anche Ilievski con 10, ma Di Carlo non ha visto il solito ottimo gioco corale da parte dei suoi giocatori.

Trento si è invece imposta nella gara casalinga contro la Pallacanestro Cantù, con un finale molto combattuto e dopo aver chiuso sotto nel punteggio sia il primo che il secondo quarto. Pascolo con 16 e Wright con 13 i due migliori, con un buon apporto anche di Bergrenn, dalla panchina, a quota 10. Per quanto riguarda le formazioni che si affronteranno in campo, l’Orlandina ha perso per infortunio il suo miglior uomo, la guardia Ryan Boatright che sarà assente per almeno due settimane dai parquet, mentre la Dolomiti Energia non è ancora riuscita a recuperare l’ala Jamarr Sanders.

Alla palla a due Di Carlo dovrebbe sostituire in quintetto Boatright con Perl, lascando Ilievski come play e completando lo starting five con Bowers, Jasaitis ed Oroiakhi. Trento risponderà con il quintetto base standard che vede Toto Forray in regia, con Lockett e Sutton come altri due esterni, e con la “strana coppia” Wright-Pascolo sotto le plance.

La partita di basket Capo d’Orlando-Trento sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente regionale Trentino TV, che salvo variazioni di palinsesto trasmetterà il match anche in diretta streaming video sul proprio sito internet, www.trentinotv.it. Il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione una pagina azione per azione della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori