Diretta/ Bologna-Torino (risultato finale 73-54): Mazzola 16; Dyson, D. White 11 (basket Lega A 29^ giornata, oggi 24 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Bologna-Torino, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca alla Unipol Arena domenica 24 aprile, valida per la ventinovesima giornata di basket Lega A

basket_rimbalzo
(INFOPHOTO)

Si gioca domenica alle 18.15 a Casalecchio, diretta dalla terna arbitrale Paternicò-Mazzoni-Wiedmann e valida per la ventinovesima giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016.

Una sfida delicatissima per la salvezza, tra due delle tre formazioni che si trovano a questo punto della stagione a 20 punti in classifica sull’ultimo gradino. Visto il risultato dell’andata, vittoria della Manital per 75 – 70, un successo a Bologna metterebbe la squadra di Frank Vitucci nella condizione ideale, in quanto in vantaggio di due punti e nello scontro diretto ad una sola giornata dalla fine. 

La squadra di Valli, oltre a vincere, deve cercare anche di ribaltare la differenza canestri, che conta in caso di arrivo a parità di punti. Il tutto, naturalmente, guardando anche ai risultati della Juve Caserta, la terza squadra che corre per la salvezza.

Per questo appuntamento delicatissimo in casa Virtus Bologna si è pensato anche a prezzi ridotti per cercare di avere la massima affluenza di sostenitori bianconeri alla Unipol Arena, e nello stesso tempo è stato deciso che da giovedì sera fino alla viglia della gara, la squadra sarà in ritiro.

Una mossa, quella della dirigenza Virtus, volta a cementare il gruppo, e portare i giocatori con la maggiore tranquillità possibile a questa gara.

I padroni di casa vengono da una partita persa al Pianella di Cantù, che ha regalato la matematica salvezza alla squadra di Badzarevich. La gara si è chiusa sul punteggio di 89 – 73 in favore dei brianzoli, ed è stata caratterizzata da un ultimo quarto record per quanto riguarda il campionato italiano chiuso sul 35 – 34, nel quale la Virtus ha tentato il tutto per tutto per riportarsi in partita, non riuscendovi.

La Manital Torino si presenta sulla scia di un successo importante, ottenuto al PalaRuffini contro l’Enel Brindisi, con Dyson che si è caricato la squadra sulle spalle mettendone 29 in altrettanti minuti con un ottimo 6 / 11 nelle triple. Da White, unico giocatore in doppia cifra in tutte le gare stagionali, buon contributo in punti e rimbalzi. 

La Manital potrebbe avere un piccolo problema con Dyson che si è nuovamente infortunato prendendo un colpo alla mano che era stata colpita alcune settimane fa, ma sembra che sia tranquillamente della partita e quindi Vitucci non dovrà effettuare cambiamenti nel suo starting five, che comprende anche Stefano Mancinelli, che torna ancora una volta da avversario a Casalecchio, lui che per tanti anni è sceso su questo parquet con la maglia della Fortitudo, l’altra metà di Bologna.

Con lui Goulding, play australiano arrivato a stagione iniziata, Eyenga, Dyson e White. Per quanto riguarda la formazione di coach Valli, si spera nel rientro di Mazzola, a fare coppia sottocanestro con Pittman, con Rod Odom che scala di nuovo in panchina. Per quanto riguarda i ruoli degli esterni, Collins, Fontecchio ed Hasbrouck, con Gaddy che Valli farà ancora partire dalla panchina. 

La diretta tv di Bologna-Torino è in programma su Rai Sport 1, accessibile a tutti; questo significa che sarà garantito anche il servizio di diretta streaming video accedendo al sito www.rai.tv, senza costi aggiuntivi. Sul sito ufficiale www.legabasket.it trovate tutte le informazioni utili su questa partita, compreso il tabellino play-by-play.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori