, alle ore 18:15 di oggi, sarà diretta dalla terna arbitrale Lanzarini-Sabetta-Bartoli e, all’Adriatic Arena, è valida per la ventinovesima giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016. Mentre la formazione brianzola è già sicura della permanenza nella massima serie del basket italiano, grazie ai risultati degli scontri diretti, per Pesaro è necessario conquistare ancora due punti e quindi, per questa gara delle 18.15 di domenica 24 aprile, all’Adriatic Arena sarà aperto anche il terzo anello, con la società che chiama a raccolta la tifoseria per sostenere la squadra di Paolini in questo impegno fondamentale.
Una lotta per la salvezza dalla quale l’Acqua VitaSnella si è tirata fuori grazie al successo di domenica scorsa sul parquet di casa contro la VIrtus Bologna, successo arrivato anche con un margine che ha consentito di ribaltare la differenza canestri. Una partita della quale è stato splendido protagonista il capitano Abass, che ha prodotto 22 punti in 27 minuti di gioco, ben coadiuvato da Ignerski e Johnson, mentre Ukic ha pensato a far girare a dovere la squadra, smazzando anche 8 assist per i compagni.
Pesaro invece è stata battuta al Forum dall’Olimpia Milano, nonostante un Austin Daye da 32 punti in altrettanti minuti, per lui che è il miglior realizzatore del campionato. Buon contributo anche da Sheperd e Lacey, mentre il lituano Lideka è incappato in una giornata sottotono. Nella gara di andata Cantù spazzò via Pesaro infliggendole un pesante 90 – 65, con gli ospiti che ebbero solo Daye e Lacey al loro standard abituale, mentre la formazione canturina ebbe quattro uomini in doppia cifra, tra i quali Johnson a quota 23.
La Consultinvest in questa gara spera di poter contare sull’apporto di Marco Ceron, in panchina solo per onor di firma a Milano. Ceron è infatti uno dei cambi più importanti della formazione pesarese, insieme a Solazzi, Basile e Candussi, per dare minuti di riposo in panchina al quintetto base, che è quello più utilizzato in media nella serie A.
Per quanto riguarda la Pallacanestro Cantù, non ci sono problemi di infortunati per coach Bazarevich che in questa gara si attende un maggior contributo in punti dal suo centro titolare, Fesenko, fermo a tre contro la Virtus Bologna. Con lui, Ignerski e Johnson, Cantù cercherà di avere la supremazia a rimbalzo, cercando inoltre di limitare il cecchino locale Daye.
La diretta tv di Pesaro-Cantù è in programma su Milanow, la televisione locale che trasmette tutte le partite esterne dell’Acqua Vitasnella; salvo variazioni di palinsesto sarà garantito anche il servizio di diretta streaming video accedendo al sito www.mediapason.it/milanow. Sul sito ufficiale www.legabasket.it trovate tutte le informazioni utili su questa partita, compreso il tabellino play-by-play.