Diretta/ Trento-Venezia (risultato finale 62-67): J. Wright 19+10 rimbalzi; Bramos 13 (basket Lega A 29^ giornata, oggi 24 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Trento-Venezia, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca domenica 24 aprile al PalaTrento per la ventinovesima giornata del campionato di basket Lega A

buscaglia_trento
Maurizio Buscaglia, 46 anni, allenatore di Trento (dall'account Twitter ufficiale @AquilaBasket)

Sarà diretta dalla terna arbitrale Seghetti-Aronne-Ursi; valida per la ventinovesima giornata del campionato di basket Lega A 2015-2016, si gioca alle ore 18:15. 

A due giornate dal termine della regular season le 2 squadre sono separate da appena 2 punti in classifica: la formazione di coach Buscaglia si trova al 5° posto (a parimerito con Sassari) a quota 30 punti, mentre la squadra di coach De Raffaele è al 7° posto (al pari di Pistoia) con 28 punti al suo attivo. Una vittoria della Dolomiti Energia Trentino darebbe ai padroni di casa la qualificazione matematica alla post season, mentre all’Umana Reyer Venezia una vittoria potrebbe non bastare per assicurarsi i playoff con una giornata di anticipo visto che la Openjobmetis Varese segue i lagunari in classifica con 26 punti. 

Dopo un periodo di appannamento, in questo momento della stagione la squadra di Buscaglia sembra aver ritrovato le energie ed arriva a questa partita con una serie aperta di 4 vittorie consecutive in campionato. La squadra di De Raffaele invece non riesce a trovare la continuità di risultati e nonostante la vittoria nell’ultima giornata di campionato si presenterà a Trento con appena 2 vittorie conquistate nelle ultime 6 giornate.

Buscaglia confermerà il quintetto sceso in campo nella vittoriosa trasferta di Capo d’Orlando affidando la regia della squadra all’argentino Toto Forray, con Trent Lockett in guardia e l’esplosivo Dominique Sutton nel ruolo di ala piccola. Sotto le plance invece Davide Pascolo farà coppia con Julian Wright. Dalla panchina della Dolomiti Energia usciranno Peppe Poeta (uno dei migliori sesti uomini del campionato), Diego Flaccadori (17 punti nell’ultima partita) e Luca Lechthaler che saranno affiancati da Johan Lofberg e Jared Berggren.

In casa Reyer coach De Raffaele deve fare i conti con l’ennesimo infortunio che ha messo fuori gioco per tutto il resto della stagione Josh Owens. Il quintetto dei lagunari vedrà Mike Green in cabina di regia, con Jarrius Jackson nel ruolo di guardia e Michael Bramos come ala piccola. Il canadese Melvin Ejim sarà l’ala grande titolare, mentre sotto canestro ci sarà spazio ancora una volta per Benjamin Ortner. Dalla panchina usciranno lo statunitense Phil Goss ed il nucleo di italiani formato da Stefano Tonut (16 punti nell’ultima partita), Tomas Ress, Jeff Viggiano e Michele Ruzzier.

La Dolomiti Energia Trentino è nettamente favorita sulla . La squadra di Buscaglia sta vivendo un periodo di forma straordinario e cercherà di mettere in difficoltà gli avversari giocando una partita ad alto ritmo. I lagunari dovranno cercare di contenere la forza fisica degli avversari a rimbalzo ed al tempo stesso sperare che l’esperienza di giocatori come Goss, Green, Viggiano e Ress possa fare la differenza.

Per B-Win i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa. La vittoria della Dolomiti Energia Trento paga appena 1.34 volte la quota giocata, mentre una vittoria in trasferta dell’Umana Reyer Venezia è quotata a 3.20.

Gli appassionati della palla a spicchi potranno vedere questa appassionante partita in diretta tv sugli schermi di Sky Sport 2 HD; dunque appuntamento sul canale 202 della pay tv del satellite, e tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Sul sito ufficiale www.legabasket.it trovate tutte le informazioni utili su questa partita, compreso il tabellino play-by-play.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori