Diretta/ Gran Canaria-Galatasaray (risultato finale 94-81, overtime): i turchi sono in finale (basket Eurocup 2016, oggi 6 aprile)

- La Redazione

Diretta Gran Canaria Las Palmas-Galatasaray: risultato finale 94-81. Per un solo punto, e dopo un intenso overtime, la formazione turca raggiunge la finale di basket Eurocup 2015-2016

basket_contesa
(INFOPHOTO)

Sarà diretta dagli arbitri Ilija Belosevic (Serbia), Tomas Jasevicius (Lituania) e Clemens Fritz (Germania): palla a due alle ore 21:30 di mercoledì 6 aprile 2016, teatro del match sarà l’Arena Gran Canaria di Las Palmas.

In scena la semifinale di ritorno dell’Eurocup, la seconda competizione europea per club di basket: chi vincerà affronterà nella doppia finale (andata 22 aprile, ritorno 27 aprile) la vincente di Trento-Strasburgo. Si riparte dall’89-75 con cui il Galatasaray ha sconfitto il Gran Canaria Las Palmas nella semifinale di andata disputata settimana scorsa all’Abdi Ipekci Arena.

Dopo un primo tempo equilibrato la squadra turca allenata da Ergin Ataman (ex Siena e Fortitudo Bologna) ha preso il largo scavando un parziale da 24 punti a 14 nel terzo quarto, e contenendo la reazione avversaria negli ultimi dieci minuti. L’ex canturino Vlado Micov ha sfoderato una prestazione di alto livello concludendo con 15 punti (6/8 dal campo), 6 rimbalzi e 2 rubate; il migliore in campo è stato però l’ala statunitense Chuck Davis, autore di una doppia doppia con 18 punti e 10 rimbalzi, cui ha aggiunto anche 4 assist.

In doppia cifra per punti segnati anche le guardie Errick McCollum (18) e Goksenin Koksal (13 in soli 16 minuti) e l’ala Stephane Lasme (14). Per il Gran Canaria di coach Aito Garcia Reneses invece il top scorer è stato il pivot sloveno Alen Omic, 15 punti con 6 rimbalzi per lui, seguito a quota 12 da Eulis Baez e a 11 da Pablo Aguilar. In virtù della vittoria ottenuta in gara-1 al Galatasaray può bastare anche perdere ma contendo lo scarto entro i 13 punti. in caso di +14 Las Palmas si andrà all’overtime.

La partita di Eurocup tra Gran Canaria Las Palmas e Galatasaray sarà trasmessa in diretta tv dal canale Eurosport 2 HD, il numero 373 del digitale terrestre e 211 dello SkyBox. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite i rispettivi servizi PremiumPlay e SkyGo. Il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com metterà a disposizione una pagina play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori