DIRETTA / Italia-Serbia (risultati finale 70-65), basket: info streaming video-tv: azzurrini ai quarti! (ottavi Europei Under 20, oggi 20 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Italia-Serbia, basket: info streaming video e tv, risultato live della partita in programma mercoledì 20 luglio 2016 a Helsinki, valida per gli ottavi degli Europei Under 20

risultati playoff basket
Risultati playoff basket A2 (Foto LaPresse)

Sarà diretta dagli arbitri Olegs Latisevs (Lettonia), Ilya Putenko (Russia) ed Arturas Sukys (Lituania) ed è una delle partite in programma oggi, mercoledì 20 luglio 2016, per gli Europei di basket Under 20 che si stanno svolgendo in Finlandia. Si gioca al Pasilan urheiluhalli di Helsinki, la palla a due sarà alzata alle ore 17:30.

Gli azzurrini allenati da Stefano Sacripanti hanno superato il gruppo D della prima fase al terzo posto, dopo aver perso contro Repubblica Ceca (71-82) e Svezia (65-69) ed aver battuto in mezzo il Belgio (64-89). Nell’ultimo match disputato ieri, l’Italia Under 20 è rimasta davanti alla Svezia per tre quarti (52-48 al 30′) salvo poi subire il sorpasso decisivo negli ultimi secondi. Il playmaker Federico Mussini e la guardia Diego Flaccadori, due dei giocatori più quotati della selezione azzurra, hanno infilato 13 punti a testa mentre l’ala di Brindisi Daniel Donzelli è arrivato a quota 9, per la Svezia invece 16 punti di Drammeh e 14 di Birgander.

Tutte le squadre iscritte alla fase finale degli Europei Under 20 si sono qualificate agli ottavi di finale, come previsto dal regolamento del torneo: ora si incroceranno a seconda dei piazzamenti ottenuti nei rispettivi gruppi; in qualità di terza classificata nel girone D l’Italia si trova di fronte la Serbia, che ha concluso il gruppo C in seconda posizione. I giovani balcanici sono allenati da Aleksandar Bucan ed hanno esordito in questi Europei battendo la Lettonia per 70-68, grazie in particolare ai 18 punti dell’ala piccola Stefan Lazarevic. Nel secondo match è arrivato il netto ko per mano dell’Ucraina, scappata già nel primo parziale (25-14) ed impostasi con il punteggio finale di 90-69. La reazione della Serbia non è però tardata: il match di ieri con la Slovenia ha registrato il successo per 73-68, con 19 punti della guardia Vanja Marinkovic, ed ufficializzato il secondo posto nel girone.

La vincente degli ottavi di finale tra Italia e Serbia affronterà nei quarti una squadra fra Turchia e Francia, di fronte sempre oggi a partire dalle 14:00. Il match degli Europei di basket Under 20 tra Italia e Serbia sarà trasmesso in diretta streaming video dal canale Youtube ufficiale della FIBA: palla a due alle ore 17:30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori