DIRETTA / Italia-Lettonia (risultato finale 86-79), basket: info streaming video-tv. Azzurrini quinti (Europei Under 20, oggi 24 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Italia-Lettonia, basket: info streaming video e tv, risultato live della partita degli Europei Under 20 in programma domenica 24 luglio 2016 ad Helsinki, finale per il 5°posto

risultati playoff basket Risultati playoff basket A2 (Foto LaPresse)

Sarà diretta dagli arbitri Petri Mantyla (Finlandia), Vaclav Lukes (Repubblica Ceca) e Ilya Putenko (Russia). La partita è valida per gli Europei di basket Under 20 che si stanno svolgendo in Finlandia: per Italia-Lettonia l’appuntamento è in programma oggi -domenica 24 luglio 2016- al Pasilan Urheiluhalli di Helsinki, palla a due alle ore 13:00.

Ieri gli azzurrini allenati da Stefano Sacripanti hanno sconfitto la Repubblica Ceca per 81-66, accedendo così alla finale per il quinto posto nella manifestazione; la Lettonia ha invece battuto l’Ucraina con il punteggio di 84-62. Gli Europei Under 20 di basket, giunti alla diciannovesima edizione, si sono strutturati con quattro raggruppamenti da quattro squadre ciascuno: l’Italia era inserita nel gruppo D e si è classificata al terzo posto, dopo le sconfitte contro Repubblica Ceca (71-82) e Svezia (65-69) inframmezzate dalla vittoria ai danni del Belgio (89-64).

Terza piazza anche per la Lettonia ma nel girone C: i ragazzi allenati da Arnis Vecvagars hanno esordito perdendo contro la Serbia (70-68), poi hanno battuto la Slovenia per 78-71 prima di perdere contro l’Ucraina, ancora per due soli punti (72-70). Il regolamento degli Europei di basket Under 20 non prevedeva esclusioni al termine della prima fase: tutte le sedici squadre partecipanti si sono quindi iscritte agli ottavi incrociandosi a seconda dei piazzamenti ottenuti.

All’Italia è toccata la Serbia battuta in rimonta con il punteggio finale di 65-70, la Lettonia ha estromesso più agevolmente la Svezia vincendo 66-53. Nei quarti di finale però entrambe le nazionali sono state sconfitte: l’Italia si è fermata dinanzi alla Turchia, partita molto meglio (26-9 dopo il primo quarto) e poi in amministrazione controllata nel resto del match, fino all’83-72 conclusivo. La Lettonia invece ha lottato contro la Spagna ma è sempre rimasta sotto nel punteggio, finendo per perdere 79-70.

Nelle semifinali per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto, Italia e Lettonia hanno come detto battuto rispettivamente Repubblica Ceca e Turchia, ed ora si affrontano per stabilire chi delle due concluderà gli Europei Under 20 in quinta posizione. La partita di basket tra Italia e Lettonia si potrà seguire in diretta streaming video sul canale Youtube ufficiale della FIBA; il sito ufficiale www.fiba.com/europe/u20 seguirà la sfida con una pagina azione per azione, aggiornando il risultato in tempo reale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionale Basket

Ultime notizie