DIRETTA/ Fortitudo Bologna Bergamo (risultato finale 68-62) streaming video e tv: vince la Fortitudo

Diretta Fortitudo Bologna Bergamo: info streaming video e tv, orario, risultato live. La partita per la 8^ giornata della Serie A2 di basket si gioca domenica 19 novembre 2017

19.11.2017 - Mauro Mantegazza
boniciolli_fortitudobologna_basketA2_lapresse_2017
Diretta Udine Fortitudo Bologna, basket A2 Est (Foto LaPresse)

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA BERGAMO (RISULTATO FINALE 68-62): VINCE LA FORTITUDO

Inizia l’ultimo quarto della contesa. Mccamey sta salendo in cattedra e guidando i suoi alla vittoria, siamo sul 58-51 a sei minuti dalla fine. Cinciarini fa due su due da tiro libero e porta la Fortitudo Bologna sul più nove. Sono diciotto i punti realizzati da Legion fino ad ora, mentre Solano brilla per Bergamo con diciassette canestri. Mancano due minuti alla fine della partita ed i padroni di casa sono avanti di dodici, match ormai segnato. Fattori sigla da due e porta sul meno dieci i suoi. Bomba da tre di Fattori nel finale, tredici i punti totali per lui che sta provando a riportare sotto Bergamo ma ormai è davvero troppo tardi. Termina la gara con Bologna che batte Bergamo 68 a 62. Brilla Legion nella Fortitudo Bologna con diciotto punti, il miglior realizzatore del match è stato Solano con ben ventuno punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO PERIODO

Inizia il terzo quarto tra Bologna e Bergamo. Bellissima schiacciata di Amici che porta i padroni di casa sul più dodici. Pini realizza nell’area, vola ora Bologna. Sergio realizza da tre e porta Bergamo a meno dieci. Solano con undici punti realizzati è al momento il migliore del match. Grande schiacciata di Solano che tiene in piedi Bergamo, nota lieta degli ospiti che stanno faticando tantissimo. Legion realizza intanto il suo dodicesimo punto, Bologna saldamente avanti di dieci. Solano da dentro l’area realizza il quindicesimo punto personale e Bergamo accorcia sul meno quattro! Mancinelli da tre e nuovo allungo Bologna! I padroni di casa hanno sofferto il ritorno di Bergamo. Grandissimo Solano che sigla il punto numero diciassette della sua gara. Termina il terzo periodo, 50-45. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Inizia il secondo periodo. Ancora Fuitz da tre! Grande protagonista fino ad ora, siamo sul 12-9. Legion da tre porta sul più quattro i padroni di casa, spettacolare il suo punto. La Fortitudo Bologna sta giocando meglio in questo secondo periodo. Mccamey grande protagonista fino ad ora con otto punti. Gandini fa due su due sui tiri liberi, siamo sul 23-14. Timeout Bergamo che non riesce a reagire. Gandini sigla da due, Bologna in controllo e avanti meritatamente. Decimo punto per Mccamey, Padroni di casa ora sul più dodici. Fuiltz sbaglia da tre nel finale, termina anche il secondo periodo con Bologna avanti di undici. Vantaggio meritato dei padroni di casa che stanno giocando meglio di Bergamo. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia il match tra Fortitudo Bologna e Bergamo. Bergstedt apre a contesa con una bella bomba da tre! Mccamey da due porta avanti la Fortitudo, siamo sul 6-4. Risponde Ferri da due per il pari Bergamo. Fase equilibrata ora del match con le due squadre che stanno giocando bene in difesa. Bomba di Fultz da tre e Bologna avanti. Ferri fa uno su due su tiro libero, si riporta sotto Bergamo. Fultz sbaglia il tiro da tre nel finale. Termina il primo quarto tra Fortitudo Bologna e Bergamo sul risultato di 9-7. Partita molto equilibrata fino ad ora tra le due compagini. Brilla Fultz con tre punti e Ferri sempre con tre. Speriamo di assistere ad un secondo quarto più aperto tra due squadre che badano più a difendersi. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Fortitudo Bologna Bergamo sta per cominciare: cresce l’attesa al PalaDozza per la sfida in programma nell’ottava giornata della Serie A2 2017-2018 di basket. In attesa della palla a due, diamo uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni. La Fortitudo Bologna finora ha segnato 543 punti, tirando con il 54% da 2, il 34% da 3 e il 78% nei tiri liberi. I rimbalzi totali sono stati 262, di cui 195 difensivi e 67 offensivi. Bergamo invece vanta al proprio attivo 502 punti e tira con le seguenti percentuali: 49% da 2, 34% da 3 e 71% nei tiri liberi. Numeri dunque peggiori, salvo che nelle triple dove la percentuale è identica alla Fortitudo. Per Bergamo anche meno rimbalzi: 243 totali, dei quali 189 difensivi e 54 offensivi. Adesso però non è più il tempo dei numeri e delle statistiche: cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Fortitudo Bologna Bergamo sta per cominciare e ci darà importanti risposte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (SERIE A2)

Fortitudo Bologna Bergamo non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia la diretta streaming video della partita sarà garantita su LNP TV Pass, il servizio a pagamento fruibile previa abbonamento (mensile oppure annuale) tramite il sito web ufficiale www.legapallacanestro.com, dove saranno anche disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita.

I RITORNI

In vista di Fortitudo Bologna Bergamo, sono arrivate in settimana notizie positive per la squadra bolognese. Con i rientri di Fultz e Pini infatti il roster della Fortitudo è adesso sostanzialmente al completo, o quasi. Rimane ancora ai box Matteo Chillo, che sta continuando a lavorare separatamente dal resto del gruppo con sedute fisioterapiche per cercare di risolvere i problemi che lo hanno bloccato in questo avvio di stagione. Scontato il ritorno in gruppo di Pini, per lui solo riposo ad inizio settimana dopo avere accusato un affaticamento muscolare, coach Matteo Boniciolli è tornato anche ad avere a disposizione Robert Fultz. Alla vigilia del doppio confronto casalingo contro Bergamo e poi Ravenna, l’infermeria biancoblù si è svuotata, per la gioia di Boniciolli che in questo modo nelle prossime partite potrà allungare ulteriormente la rotazione di una squadra che sta pian piano acquistando condizione fisica dopo un periodo non facile da questo punto di vista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PREENTAZIONE DEL MATCH

Fortitudo Bologna Bergamo, partita valida per la ottava giornata del girone Est della Serie A2 2017-2018 di basket, si gioca al PalaDozza del capoluogo bolognese oggi, domenica 19 novembre 2017 alle ore 18.00. La classifica del girone ci parla di due squadre che vivono situazioni molto diverse: la Fortitudo Bologna infatti ha ben 12 punti, frutto di sei vittorie e una sola sconfitta nelle precedenti sette giornate finora disputate, Bergamo naviga invece nel gruppo di coda con appena 4 punti, frutto di appena due vittorie per i lombardi a fronte di cinque sconfitte. Sarà dunque una partita dall’esito scontato, considerando che si giocherà in casa della Fortitudo? Il verdetto naturalmente spetterà al campo…

IL CONTESTO

Abbiamo detto dei diversi inizi di stagione per le due squadre. Ha fatto meglio finora la Fortitudo Bologna, che d’altronde in Serie A2 ha pochi paragoni per storia e blasone. La squadra allenata da Matteo Boniciolli ha finora subito una sola sconfitta, sia pure molto pesante, cioè il 99-74 incassato a Trieste contro la squadra che d’altronde è l’unica a punteggio pieno del girone. Anche settimana scorsa a dire il vero la Fortitudo ha rischiato, vincendo in volata e per un solo punto (75-76) il derby in casa di Imola, che ha tentato una rimonta che sarebbe stata beffarda per la Fortitudo, la quale però deve stare attenta a evitare che situazioni simili si ripetano nelle prossime partite. Per Bergamo la situazione è diversa, ma i lombardi hanno dato segnali di ripresa vincendo due delle ultime tre partite dopo avere infilato un filetto negativo di quattro sconfitte consecutive all’inizio del campionato. Adesso arriva un esame decisamente impegnativo, in trasferta sul campo della Fortitudo, ma sarà comunque un ottimo test per verificare i progressi di Bergamo, pur mettendo in conto il rischio di una sconfitta come esito più probabile della partita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori