DIRETTA / Tortona Napoli (87-72) streaming video e tv, orario, risultato live: vince Tortona

- Mauro Mantegazza

Diretta Tortona-Napoli: info streaming video e tv, orario, risultato live. La partita per la 6^ giornata della Serie A2 di basket si gioca sabato 4 novembre 2017

Pallone basket
Diretta Pistoia Roma, basket Serie A1 4^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA TORTONA NAPOLI (RISULTATO FINALE 87-72): VINCE TORTONA

Iniziato l’ultimo quarto di gara. Meluzzi in area realizza il più venti per Tortona, affonda Napoli. Mei da tre realizza il punto numero quattordici della sua gara. Basabe per Napoli ha realizzato ventitrè punti, siamo sul 76-55 a cinque minuti dalla fine. Splendida schiacciata di Basabe, il nuovo arrivato ha siglato finora ventisette punti, per Napoli un grande acquisto per sperare nella salvezza, magari dalla prossima gara. Nikolic sigla da tre e porta Napoli sul meno sedici. Manca poco alla fine del match, partita segnata. Sorokas, bomba da tre, dilaga Tortona nel finale. Termina il match, Tortona batte Napoli 87 a 72. Mei con quattordici punti ha esaltato Tortona seguito da Sorokas con tredici. Nel Cuore Napoli Basket brilla il nuovo acquisto Basabe che ha messo a segno ben 27 punti. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto della gara. Sorokas e Quaglia allungano per Tortona che si porta sul più tredici, Napoli rischia seriamente di rimanere a zero punti in graduatoria. Radonjic ha messo a segno nove punti per Tortona mentre Basabe quindici per Napoli. Johnson da due e Tortona sul più quattordici. Gigantesco Basabe che sigla il suo diciannovesimo punto, purtroppo solo lui non basta per Napoli che insegue ad undici lunghezze. Johnson realizza da due e porta Tortona sul più tredici a pochissimo dalla fine del terzo quarto. Bomba di Mei da tre punti! Dilaga Tortona con Napoli in netta difficoltà ora. Termina il terzo quarto di gara con Tortona avanti di diciotto punti. Napoli è calata in maniera vistosa, difficile la rimonta nell’ultimo quarto di gara. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Inizia il secondo quarto, Fioravanti trova il pari con due su due dalla lunetta. Basabe sigla il suo tredicesimo punto della partita, siamo sul 27-27. Primi punti per Divac che riporta avanti Tortona, si gioca punto a punto ora. Quaglia e poi Nikolic, Napoli sotto di uno. A quattro minuti dalla fine del secondo quarto siamo sul 37-35. Spicca la prestazione di Basabe autore di tredici punti. Massimo vantaggio per Tortona che ora è sul più quattro. Sorokas realizza in area, Tortona è ora avanti di otto punti. Basabe realizza il quindicesimo punto personale e riporta sotto Napoli. Johnson realizza da due per Tortona a fine secondo quarto. Tortona avanti di otto all’intervallo lungo, Napoli che si aggrappa a Basabe per provare la rimonta. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Il fanalino di coda Cuore Napoli Basket cerca i primi punti della stagione a Tortona. Inizia meglio Napoli con il nuovo acquisto Basabe autore di cinque punti, Spanghero con una bomba da tre riequilibra il match, partenza a razzo delle due squadre. Radonijc da tre! Tortona si porta sul 13-10. Ancora Spanghero da tre! Sono sei i punti realizzati, per Napoli Basebe invece ha realizzato sette punti fino ad ora. Napoli è ora sotto di otto punti. Basebe fa due su due dalla lunetta, ottimo l’esordio del nuovo acquisto. Fioravanti mette dentro da due, Napoli si riporta sotto. Ancora Fioravanti con una bomba da tre! Tortona in vantaggio di due. Maggio nel finale di tempo la mette da due, termina il primo quarto con Tortona in vantaggio sul 25-23. Basabe ha siglato ben undici punti per Napoli. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI

Tortona Napoli sta per cominciare: fra pochi minuti infatti a Voghera ci sarà la palla a due per questa partita, anticipo del sabato sera per la sesta giornata del campionato della Serie A2 2017-2018 di basket. Napoli è ancora ferma a zero punti, sarà una sfida molto delicata per i ragazzi di coach Ponticiello, che si è espresso in questi termini alla vigilia della partita: “Abbiamo assoluta necessità di aggiungere continuità e tenuta mentale nel corso delle partite. Questi sono due aspetti che ci hanno penalizzato nelle prime cinque partite di campionato. Siamo consapevoli che non bastano frangenti di partita di grande intensità difensiva e collaborazione in attacco, è necessario che tutto ciò si verifichi lungo tutti i 40’”. Questo invece è il giudizio del coach sugli avversari e sull’ultimo innesto: “Tortona ha avuto un ottimo impatto col campionato, ma viene da due sconfitte maturate sul filo di lana. Questo renderà il confronto ancora più duro, ma sappiamo quali siano gli aspetti da enfatizzare. L’innesto di Basabe garantisce maggiore fisicità e dinamicità in prossimità del ferro. E’ un giocatore complementare all’identità della squadra, ma non sarà solo il suo apporto individuale a risolvere tutte le nostre negatività. La squadra avrà la consapevolezza di poter contare su un valore aggiunto, ma ognuno di noi dovrà fare qualcosa in più”. Adesso però non è più il tempo delle dichiarazioni, cediamo allora senza indugio la parola al campo, perché Tortona Napoli sta per cominciare e ci darà importanti risposte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI BASKET (SERIE A2)

Tortona-Napoli non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia la diretta streaming video della partita sarà garantita su LNP TV Pass, il servizio a pagamento fruibile previa abbonamento (mensile oppure annuale) tramite il sito web ufficiale www.legapallacanestro.com, dove saranno anche disponibili aggiornamenti in tempo reale circa l’andamento della partita.

IL VOLTO NUOVO

Il Cuore Napoli Basket deve dare una svolta alla propria stagione e in settimana è arrivata finalmente una bella notizia per il sodalizio partenopeo, che ha ingaggiato Melshan Basabe, pivot statunitense classe 1992 di 203 cm, con l’obiettivo di aggiungere energia e grinta al roster a disposizione di coach Ponticiello. L’anno scorso per lui l’esperienza in Grecia con Doxa Lefkadas dove, con i suoi 9 rimbalzi per gara, è stato il secondo miglior rimbalzista della A2 greca. Basabe indosserà la maglia azzurra numero 1. Queste le sue prime dichiarazioni da azzurro, riportate dall’Ufficio Comunicazione del Cuore Napoli: “Sono veramente entusiasta di questa mia nuova avventura. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Il mio obiettivo è quello di dare un valore aggiunto, lavorando sodo ogni giorno. Approdo in un campionato affascinante come quello italiano in cui c’è una grande tradizione cestistica. Napoli è la mia nuova casa, sento già di amare questa città. Voglio dimostrare sul campo e davanti ai nostri tifosi tutto il mio orgoglio e la mia emozione nel difendere questi colori. Ringrazio la società ed il presidente Ruggiero per avermi scelto come parte del team. Prometto che non vi deluderò”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Tortona-Napoli, partita valida per la sesta giornata del girone Ovest della Serie A2 2017-2018 di basket, si gioca al PalaOltrepò di Voghera (Pavia) oggi, sabato 4 novembre 2017 alle ore 20.30 come uno dei due anticipi del turno. Curiosa la situazione di Tortona, squadra piemontese che gioca in Lombardia le partite casalinghe – anche se fra Tortona e Voghera non c’è una grande distanza. La classifica per ora ci descrive situazioni molto diverse per queste due squadre: Tortona infatti ha 6 punti, frutto di un buon percorso fatto di tre vittorie e due sconfitte fino a questo momento e la prospettiva di un turno oggi favorevole perché Napoli invece finora ha raccolto solamente sconfitte ed è tristemente ultima in classifica.

IL CONTESTO

Abbiamo detto che le due squadre hanno vissuto fino a questo momento stagioni decisamente diverse: proviamo a descriverle brevemente. Tortona ha debuttato con una vittoria casalinga per 80-72 ai danni di Reggio Calabria e poi ha dato continuità a questo positivo inizio vincendo anche alla seconda giornata in casa di Treviglio (71-81) e per la terza volta consecutiva battendo anche la Leonis Roma con il punteggio di 82-73. Un inizio dunque eccellente, anche se in seguito i piemontesi hanno rallentato il proprio passo infilando due sconfitte consecutive nelle ultime due giornate, quelle giocate contro Agrigento, che ha saputo vincere a Voghera per 85-88, ed infine una settimana fa contro l’altra squadra capitolina, la Virtus Roma che si è imposta 103-88. Per Napoli purtroppo possiamo fare solamente un elenco di sconfitte: alla prima giornata un pesante 68-90 casalingo contro la Leonis Roma aveva fatto capire che la situazione non era ideale, poi ecco in serie le altre sconfitte a Legnano (85-72), in casa contro Latina (83-91), a Siena (85-79) ed infine una settimana fa al PalaBarbuto contro Trapani, corsara con il punteggio di 69-78.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori