DIRETTA / Casale Monferrato Fortitudo Bologna (risultato finale 85-83) streaming video e tv: vince Casale!

- Michela Colombo

Diretta Casale Monferrato Fortitudo Bologna: info streaming video e tv dell’attesa gara 1 delle semifinali dei play off promozione della Serie A2 di basket.

Casale_basket_tifosi_lapresse_2017
Diretta Virtus Roma Casale Monferrato (LaPresse)

DIRETTA CASALE MONFERRATO FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 85-83): VINCE CASALE!

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Casale Monferrato e Fortitudo Bologna, si riparte dal 64-72. Sanders da due, Casale a meno sei dalla Fortitudo. Dengeri trova la bomba da tre, i padroni di casa vogliono ribaltare la contesa. Rosselli trova il tiro da due, Fortitudo Bologna che prova a gestire il minimo vantaggio. Tomassini mette dentro il tredicesimo punto della sua ottima gara. Sanders realizza dall’area, siamo ora sul 73-76, mancano quattro minuti alla fine di una bellissima gara. Tomassini da due! Casale che si porta a meno uno dalla Fortitudo Bologna, ci attende un finale incandescente. Ancora Sanders, la ribalta Casale Monferrato. Finale dove sta accadendo di tutto, si gioca punto a punto. Tomassini da tre a cinque secondi dalla fine! Siamo 85-83, finale pazzesco. Termina una bellissima gara, vince Casale. Mancinelli, 31 punti, non basta per la Fortitudo Bologna. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Siamo nel corso del terzo quarto tra Casale Monferrato e Fortitudo Bologna, si riparte dal 50-42. Severini! Bomba da tre e Casale che mantiene il vantaggio su Fortitudo. Mancinelli mette dentro il ventunesimo punto di una gara strepitosa, la Fortitudo Bologna torna a due punti da Casale. Ancora Mancinelli da due! Siamo sul 59-59, grande reazione della compagine ospite. Cinciarini mette la bomba da tre! La Fortitudo Bologna ha rovesciato completamente il match in questo terzo quarto, grande reazione degli emiliani. Fultz da due, siamo sul 62-70 a pochi secondi dal termine. Pini fa due su due dai tiri liberi, Casale sembra non riuscire a ritrovarsi. Termina il terzo quarto sul 64-72, la Fortitudo Bologna ha rifilato un parziale di 30-14 ai padroni di casa che hanno permesso di ribaltare la partita. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Inizia il secondo quarto tra Casale Monferrato e Fortitudo Bologna, i primi dieci si sono conclusi sul 28-20. Sanders la mette da due e Casale con Casale che scappa sul più dieci, 35-25. In questo secondo quarto il match continua a vivere sul filo dell’equilibrio, siamo ora 37-30. Rosselli la mette da tre, siamo ora sul 37-33. Sanders fa due su due da tiro libero, siamo sul 39-33. Okereafor mette la bomba da tre, Bologna che vola a soli due punti da Casale. Tomassini la mette da tre, Casale che in questo finale di secondo quarto ha allungato di nuovo nei confronti della Fortitudo Bologna, siamo ora 50-42. Squadre che vanno all’intervallo lungo sul 50-42. Tomassini, nove punti, è il migliore marcatore per Casale Monferrato mentre Mancinelli, diciassette punti, sta facendo un grandissimo match per Bologna. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia gara uno della semifinale play off tra Casale Monferrato e Fortitudo Bologna. Bellan la mette subito da tre aprendo la contesa. Cinciarini da due, risponde prontamente Matinoni. Sanders da due, ottimo inizio dei padroni di casa, siamo 7-3. La Fortitudo Bologna si riporta sotto con Mancinelli, primi cinque minuti di una gara estremamente equilibrata. Grandissima schiacciata di Mancinelli che firma il sorpasso di Bologna, siamo 12-13. Martinoni, sei punti complessivi, grande protagonisti dei padroni di casa che si riportano avanti sul 17-13. Mancinelli grande protagonista, mette la seconda tripla della sua serata. Marcius schiaccia e riallunga, siamo 23-18 a pochissimo dalla fine del primo quarto. Denegri da due, chiude il primo quarto sul 28-20, partita comunque molto equilibrata. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE

E’ atteso ormai a minuti il palla a due del match tra Casale Monferrato e Fortitudo Bologna, attesa gara 1 delle semifinali dei play off della Serie A. In campo tutto è pronto e anche in casa della Effe il clima è rovente: gli emiliani sanno bene che quanto fatto finora potrebbe non bastare contro una corazzata come è la Novipiù. Lo stesso vice di coach Pozzecco, Comuzzo al termine di gara 4 con Verona aveva dichiarato: “non era facile vincere qui, Verona gioca benissimo: noi secondo me siamo stati bravi a rimanere attaccati la partita. Ci sono stati alcuni momenti in cui eravamo distanti, eravamo sul -7 e -10 e si poteva anche pensare che fosse complicato riprenderla, ma siamo stati tosti e uniti. Ci siamo affidati ai nostri uomini di esperienza e sono stati tutti strepitosi: negli ultimi 5 minuti sono state perfetti. In semifinale contro Casale? premesso che forse noi non saremo mai una squadra che gioca bene, un po’ per genetica. Dai quarti ci dobbiamo portare dietro l’atteggiamento difensivo e la continuità difensiva nei 40 minuti: questa ci manca ancora un po’, andiamo ancora troppo ad alti e bassi. Fino ad ora ci è andato bene, ma ora l’asticella si alza”. Diamo la parola al campo: Casale Monferrato-Fortitudo Bologna sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che questa gara 1 della semifinale tra Casale Monferrato e Fortitudo Bologna, attesa alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, canale presente al numero 60 del telecomando del digitale terrestre come al 225 della piattaforma satellitare di Sky. La diretta streaming video della sfida sarà offerta a tutti sul sito ufficiale Sportitalia.com: servizio disponibile anche sull’app Sky Go per gli abbonati al satellite.

PARLA RAMONDINO

Come abbiamo detto, Casale Monferrato ha ottenuto sul campo contro Udine la possibilità di giocare la semifinale con la Fortitudo Bologna e la compagine della Novipiù è stata protagonista di un cammino nei play off davvero importate. Ecco quindi che il coach della squadra piemontese, al termine della decisiva gara 4, Marco Ramondino aveva applaudito ai suoi in questo modo: “E’ importante sottolineare quanto siano state dure queste partite, e questo dà ancora più valore al risultato. Questa era una partita di difficile interpretazione e la capacità di venirne a capo in momenti diversi e con giocatori diversi è stato un aspetto decisivo. Da parte nostra c’è ovviamente grandissimo entusiasmo e l’aver giocato due serie con il fattore campo a favore, ma averle legittimate in trasferta deve darci consapevolezza e fiducia per i turni successi”.

I PRECEDENTI

In attesa di poter dare la parola al campo per gara 1 della semifinale Casale Monferrato Fortitudo Bologna, diamo un occhio allo storico che lega i due club, a dir il vero abbastanza risicato. Le due formazioni infatti negli anni più vicini a noi hanno avuto ben poche occasioni per trovarsi faccia a faccia e pure quest’anno in questo campionato di A2 hanno giocato in due gironi diversi. Gli ultimi precedenti quindi risalgono alla stagione regolare di A2 2012-2013 e li si contano ben due affermazioni da parte della compagine emiliana. La Fortitudo seppe quindi convincere sia nel match di andata in trasferta (risultato finale 60-61) che al ritorno (risultato finale 81-74), ma si tratta dei precedenti ormai abbastanza datati.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Casale Monferrato-Fortitudo Bologna è la partita di basket in programma oggi lunedi 28 maggio 2018 al Pala Ferraris: palla a due atteso alle ore 20.30. Si accenderà oggi la tanto attesa seconda semifinale per il campionato di basket A2 in campo due delle migliori realtà della regalare season da poco chiusasi: in palio un posto in finale e quindi il titolo italiano  e la promozione del campionato di A1.  Ricordiamo la formula: anche in questa fase delle semifinali del tabellone dei play off di basket A2 si giocherà al meglio delle cinque partite, come pure in finale, ma il programma sarà davvero fittissimo con ben poco tempo di riposare per tutti.

COME ARRIVANO I DUE CLUB

Di certo si tratta di un incrocio che ben si poteva immaginare alla vigilia dei play off per la promozione del basket A2: dopo tutto si tratta di due delle formazioni più forti in stagione, pur in due gironi diversi. Il loro cammino poi in questa fase finale del campionato è stato importante: diamo quindi un occhio al tabellone. Per Casale Monferrato infatti gli ottavi di finale con Jesi sono apparsi poco già di una formalità: 3-0 il risultato netto della serie. Appena più movimentato il passaggio ai quarti di finale: qui la Novipiù ha incontrato Udine, le quale è riuscita a strappare il successo in gara 3 (sia pure con il risicato risultato di 67-66). Più impegnativo il cammino della Fortitudo Bologna che agli ottavi ha battuto in appena tre incontri Agrigento. Più faticoso invece il passaggio ai quarti di finale dove gli emiliani hanno trovato Verona: gli scaligeri però sono riusciti a strappare infine solo gara 3 anche con un pesante risultato di 78-68. Alla fine il tabellone ha però premiato questo incrocio, il cui esito appare ancora molto aperto: solo il campo ci darà il nome della seconda finalista per i play off della Serie A2 di basket. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori