DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (6-1) DOMINIO DELLA DEA
Risultato incredibile in terra bergamasca: il match Atalanta Milan primavera si chiude con il pesantissimo successo della Dea per 6-1. Se già nella prima fazione di gioco i giovani nerazzurri avevano mostrato un vero e totale dominio in campo some nel tabellone, davvero nella ripresa non c’ò stata storia peer i rossoneri di Lupi, annientati dai padroni di casa. Ecco infatti che sono state bene tre le reti firmate dall’Atalanta primavera negli ultimi 45 minuti di gioco: ad andare in rete sono quindi stati Kulusevski al 71’ e poi Del Prato 4 minuto dopo, con pure Colpani in doppietta al 80’. Ben poco hanno invece fatto vedere i giovani rosoni di Mister Lupi: le occasioni da gol praticamente non si contano e nonostante i tanti cambi fatti pure negli ultimi minuto , il Milan primavera pare non aver mai effettivamente alzato la testa quest’oggi. Il risultato quindi lasciare un sapore ben amaro in bocca del Diavolo, che avrà molto su cui riflettere, mentre l’Atalanta vola in vetta alla classifica del campionato. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (3-1): INTERVALLO
Atalanta Milan Primavera 3-1: primo tempo pirotecnico e ricco di emozioni nel derby lombardo del campionato Primavera. Nei primi otto minuti un botta e risposta ha portato le due squadre già sull’1-1 con il gol del vantaggio per l’Atalanta al 6’ minuto firmato da Zortea su assist di Kulusewski che aveva condotto l’azione, ma pareggiato nel giro di due minuti dal Milan grazie al tiro di Tsjadout che ha trafitto Carnesecchi. Con il passare dei minuti però è stata l’Atalanta padrona di casa a prendere il sopravvento sugli ospiti rossoneri. Il secondo gol nerazzurro è arrivato al 21’ su calcio di rigore, trasformato da Colpani spiazzando Soncin e causato da un fallo commesso da Ruggeri ai danni di Cambiaghi. Al 37’ poi ecco il terzo gol per la Dea bergamasca, al termine di un’azione da manuale del calcio: Zortea salta due uomini sulla fascia destra, arriva quasi sul fondo e scambia con Peli che gli restituisce palla, mette in mezzo all’area per Piccoli che di piatto appoggia in porta. Il Milan non demerita, ma l’Atalanta finora ha avuto davvero una marcia in più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio Atalanta Milan primavera e a breve pure le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. Prima però di udire il fischio d’inizio andiamo a vedere quali sono i numeri che i club vantano alla vigilia della ottava giornata di campionato. Partendo dai padroni di casa vediamo che la Dea se la passa bene al secondo grido della classifica: sono quindi 16 i punti finora registrati, con un pareggio e un KO solo a danneggiare un tabellino altrimenti intonso. Tali risultati negativi però sono stati registrati proprio negli ultimi due incontri ed è quindi ora giunto il momento di vendicarli. Numeri peggiori per il Milan che invece oggi occupa solo l’11^ piazzamento con 7 punti: la squadra di Lupi ha infatti finora realizzato ben 4 sconfitte e solo due vittorie, ormai abbastanza lontane. E’ tempo però ora di dare la parola al campo: si gioca! ATALANTA: Carnesecchi, Zortea, Girgi, Del Prato, Okoli, Heidenreich, Peli, Colpani, Piccoli, Kulusevski, Cambiaghi. A disposizione: Piccirillo, Bencivenga, Guth, Brogni, Kraja, Da Riva, Gyabuaa, Colley, Pina Gomes, Babbi, Nivokazi, Traore. Allenatore: Massimo Brambilla. MILAN: Soncin, Bellanova, Barazzetta, Ruggeri, Torchio, Brescianini, Sala, Frigerio, Tsadjout, Capanni, Vigolo. A disposizione: Guarneri, Basani, Bosisio, Culotta, Martinbianco, Sanchez, Brambilla, Mionic, Maldini, Haidara, Olzer, Tonin. Allenatore: Alessandro Lupi.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Atalanta Milan Primavera sarà visibile questo pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 14.30: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.
LA STORIA
In attesa di poter dare la parola per la sfida Atalanta Milan primavera andiamo a curiosare nello storico che i due club vantano alla vigilia della ottava giornata di campionato. Ecco infatti che la lista di precedenti a cui possiamo fare oggi riferimento è ben ricca: sono infatti ben 24 i testa a testa tra le due squadre, raccolti dal 2007 a oggi. Inoltre il bilancio complessivo ci racconta di ben 12 affermazioni da parte dei giovani rossoneri e 6 vittorie invece da parte della Dea primavera, con pure 6 pareggi trovati al triplice fischio finale. Segnaliamo inoltre che giusto nella precedente stagione Atalanta e Milan primavera hanno avuto modo di incontrarsi in ben 4 occasioni tra campionato regolare e semifinali dei Coppa: in tutto furono due successi per il Milan (uno per occasione), e pure due pareggi, entrambi curiosamente fissati sull’1-1.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Atalanta Milan Primavera, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti, è la partita in programma oggi venerdi 9 novembre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 14.30 per questo anticipo della 8^ giornata del campionato giovanile. Dopo le pesanti polemiche sorte intorno alla squalifica per tre turni comminata al rossonero Conti (con la primavera per mettere minuti nelle gambe), ecco che la formazione primavera del Diavolo torna in campo e lo fa a Bergamo, contro una Dea in grandissima ascesa in questa prima parte della ragione. E’ invece parecchio il terreno che ancora deve recuperar la squadra del Diavolo di Lupi: ecco quindi che che il Milan primavera sarà oggi già motivato che mai a strappare i tre punti messi in palio, anche per allentare la tensione vissuta proprio settimana scorsa contro il Chievo.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MILAN
Per la sfida Atalanta Milan primavera il tecnico dei giovani nerazzurri non dovrebbe cambiare troppo le carte, benché negli ultimi due match la Dea abbia subito una sorta di piccola battuta di arresto dopo una fila lunga di vittorie. Ecco quindi che alla vigilia del fischio d’inizio Brambilla disporrà i suoi seguendo il classico 4-3-3 dove sarà sempre Carnesecchi a occupare lo spazio tra i pali. In avanti in difesa vedremo quindi i due centrali Guth e Okoli mentre toccherà a Girgii e Zortea ad agire sulle fasce, pur con Kraja sempre pronto in panchina. Maglie confermate in mediana: qui vedremo infatti Peli in cabina di regia e affiancato fa Heinderich e Colpani. Per l’attacco dell’Atalanta primavera si fa naturalmente avanti Colley, con Kulusevsky prima punta e Piccoli a completare il tridente offensivo. Per quanto riguarda lo schieramento dei milanesi ovviamente non vedremo in campo Conti, anche se il giovane difensore ha davvero bisogno di mettere minuti nelle gambe prima di tornare a servizio di Gattuso. Quest’oggi comunque vedremo Barazzetta sull’esterno del reparto difensivo in coppia con Bellanova, mentre saranno Ruggeri e Mionic ad agire al centro, di fronte al solito Soncin. Pochi dubbi anche nella mediana a 4 di Lupi: ecco Sala e Frigerio al centro del reparto con Capanni e Haidara titolari fin dal primo minuto ma sull’esterno. In attacco appare sicuro della maglia da titolate Tsadjout, che potrebbe vedersi affiancato da uno tra Tonin e Daniel Maldini.