DIRETTA INTER NAPOLI PRIMAVERA/ Risultato finale 0-2, info streaming: nerazzurri al tappeto!

- Michela Colombo

Diretta Inter Napoli primavera: info streaming video tv della partita, valida nella 10^ giornata di Campionato.

radosevic_primavera
Diretta Napoli Atalanta Primavera (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

DIRETTA INTER NAPOLI PRIMAVERA (0-2): NERAZZURRI KO

Arriva il triplice fischio tra Inter Napoli Primavera. I partenopei si impongono per due reti a zero e infliggono alla formazione nerazzurra la terza sconfitta consecutiva in campionato. Apre le danze nel primo la compagine ospite, dopo aver rischiato il gol in diverse occasioni, con Sgarbi che porta in vantaggio i suoi. Nella ripresa il copione della gara non cambia: l’Inter spinge ma non concretizza, il Napoli colpisce con cinismo e raddoppia di testa con Gaetano. Nel finale di partita proteste interiste per un presunto tocco di mano di Mamas sulla linea di porta. Poi un tentativo disperato da parte di Corrado di riaprirla, con un tiro che la difesa napoletana riesce a respingere. Nel recupero continua la pressione da parte dei meneghini, la difesa del Napoli però fa buona guardia e porta a casa il successo. Tre punti d’oro per gli azzurri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BIS DI GAETANO

Quando siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra Inter Napoli Primavera è ferma sul due a zero per la compagine azzurra. Interisti abbastanza sfortunati fino a questo momento, con tanti legni colpiti da Merola e Mulattieri. Ad inizio ripresa subito Merola pericoloso col mancino, bravo Idasiak a mettere in angolo. Attorno al sessantesimo chance per Micillo, Dekic è attento e para senza problemi. Passano due minuti e l’Inter prova a pungere col mancno di Merola, il suo tentativo però sfuma sul fondo. I meneghini spingono e il Napoli concretizza. Succede al sessantacinquesimo con Gaetano, bravissimo a realizzare la rete del raddoppio sul suggerimento di Zedadka con un bel colpo di testa. Si mette male per l’Inter, incapace di concretizzare le occasioni create. Napoli più cinico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AZZURRI AVANTI GRAZIE AL GOL DI SGARBI

E’ terminato da pochi istanti il primo tempo Primavera tra Inter Napoli, col risultato fermo sullo zero a uno in favore della formazione azzurra. Tante emozioni nei primi quarantacinque di gioco, coi partenopei che sono passati in vantaggio grazie ad una rete di Sgarbi. Succede tutto attorno al ventisettesimo, con l’attaccante interista che parte sul filo di fuorigioco e con una conclusione ben calibrata col destro supera Dekic. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al trentottesimo Merola colpisce due volte il legno nel giro di pochi secondi, poi poco prima del duplice fischio altra clamorosa occasione costruita dal club meneghino. Colido va al tiro da buona posizione, Idasiak dice no, Mulattieri si avventa sul pallone e colpisce di potenza, trovando ancora una volta il legno. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, tra pochissimo si ricomincia col secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per avere inizio la diretta Inter Napoli Primavera e solo tra pochi istanti faranno il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali di questo incontro, valido nella decima giornata. In attesa però di udire il fischio d’inizio vediamo con che numeri le due squadre si presentano oggi in campo. Ecco quindi che i padroni di casa  registrano alla vigilia di questo turno la ottava posizione in classifica questa ottenuta grazie ai 15 punti per ora vinti: i nerazzurri infatti finora hanno ottenuto 4 successi e tre pareggi. Piazzamento appena più elevato per il Napoli, fermo alla sesta posizione della graduatoria:  gli azzurri infatti hanno registrato appena un punto in più degli avversari, avendo raccolto 5 successi  e un solo pareggio, rimediato contro la Sampdoria. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca! INTER: Dekic, Zappa, Corrado, Nolan, Roric, Rizzo, Persyn, Schirò, Mulattieri, Merola, Colidio. Allenatore: Armando Madonna. NAPOLI: Idasiak, Zanoli, Zedadka, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni, Lovisa, Negro, Gaetano, Sgarbi. Allenatore: Roberto Baronio

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta di Inter Napoli Primavera sarà visibile oggi in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 13.00: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta Inter Napoli Primavera andiamo a vedere che cosa ci può dire lo storico che i due club condividono in questa decima giornata del campionato regolare. Curiosamente per tale occasione i dati in nostro possesso appaiono ben scarni: in tutto possiamo contare appena due testa a testa occorsi tra le due squadre giovanili, benché siano ben recenti. Tali precedenti infatti risalgono solo alla precedente stagione del campionato regolare primavera 1. Andando quindi a approfondire tali precedenti, scopriamo che nella partita di andata, giocata in terra lombarda furono i nerazzurri ad avere la meglio e pure con il risultato di 1-0, questo firmato da Zaniolo (ora alla Roma di Di Francesco). Al ritorno invece il risultato finale fu il pareggio a reti bianche.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Inter Napoli Primavera, diretta

dall’arbitro Matteo Marchetti, è la partita in programma oggi sabato 1 dicembre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 13.00, alla decima giornata del campionato giovanile. Dopo i rispettivi impegni con le Coppe Europee, i due club giovanili tornano in campo per il primo campionato italiano: in palio vi sono infatti punti importanti, specie per questi due club impazienti di stabilirsi ai piani più alti della classifica. Da una parte ecco infatti l’Inter di Madonna, che dopo la vittoria per 4-3 nel derby contro il Milan punta ad entrare nella top six della classifica generale. Non meno motivato ovviamente anche il Napoli primavera: benchè gli azzurri vengano da un vero trionfo nell’ultimo match della Youth League contro lo Stella Rossa, hanno ancora il KO subito contro il Torino nel turno precedente da digerire.

PROBABILI FORMAZIONI INTER NAPOLI PRIMAVERA

Vista la bella prestazione offerta contro il Milan nel derby della precedente settimana, non ci sorprende che Madonna voglia riconfermare gran parte dell’11 visto contro i rossoneri anche per la probabile formazione nerazzurra che vedremo nella diretta di Inter Napoli primavera. Ecco quindi che seguendo il 4-4-2 come modulo di partenza vedremo Dekic tra i pali, con di fronte a sé il quartetto difensivo composto da Corrado, Nolan, Van den Eynden e Zappa. Maglie confermate anche nella mediana con Roric e Schirò attesi al centro e il duo Salcedo-Gavioli chiamato ad agire sull’estreno del reparto. Per l’attacco Madonna poi consegnerà le maglie da titolari a Adorante e Colidio.
Dovrebbe essere il 3-4-1-2 il modulo di riferimento per la probabile formazione di Roberto Baronio: dar quindi sempre Idalsiak a difendere lo specchio dei partenopei. In difesa si giocano la maglia da titolare Senese, Manzi e Zanoli, ma non dimentichiamo che alla panchina scalpita Esposito. Ballottaggi aperti poi in mediana, visto pur il doppio turno in Youth league: vedremo Lovisa e Mamas al centro del reparto con Zedadka e Mezzoni chiamati ad agire sul lati, mentre toccherà al capitan Gaetano ad agire sulla trequarti. In attacco si fanno quindi avanti come titolari Palmieri e Negro, pur con Sgarbi pronto dalla panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA