I bomber portano bonus, ma nei consigli Fantacalcio meritano una citazione anche le difese che subiscono meno. Qui al primo posto troviamo l’Inter, che ha al passivo solamente 6 gol subiti, meglio anche della Juventus capolista, che ha incassato 7 gol ed è comunque seconda a pari merito con la Sampdoria in questa importante voce statistica, spesso decisiva per vincere i campionati. Il dato più interessante per la squadra di Luciano Spalletti è che ha subito quattro gol nelle prime quattro partite, nelle quali infatti i risultati erano stati deludenti, poi l’Inter ha cambiato marcia anche in difesa, subendo solamente due gol nelle successive sei partite, tutte vinte. Complimenti comunque ai blucerchiati di Marco Giampaolo, che hanno perso il primato solamente con i tre gol incassati domenica scorsa a San Siro contro il Milan. La Juventus invece è sempre molto solida, ma è interessante scoprire che l’Inter sta facendo ancora meglio. Può essere un guanto di sfida per lo scudetto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OCCHIO AI BOMBER DI COPPA
Nei nostri consigli per il Fantacalcio dobbiamo spendere qualche parola in più per Paulo Dybala ed Edin Dzeko. La loro prima parte di stagione infatti sta facendo impazzire tutti coloro che li hanno scelti per la propria squadra al Fantacalcio, che naturalmente considera solamente le partite in Serie A: l’argentino e il bosniaco sono infatti stati fin qui fantastici protagonisti in Champions League avendo messo a segno cinque gol Dzeko e quattro Dybala, facendo la felicità di Roma e Juventus ma scadendo una certa ‘rabbia’ da parte dei Fanta-allenatori, che invece si devono accontentare in campionato di due gol per Dzeko e uno per Dybala, differenza davvero stridente con la Champions League, soprattutto se si considera che in campionato sono state già giocate ben più partite. Si pensava magari che la Champions avrebbe catalizzato in casa Juventus le attenzioni di Cristiano Ronaldo, che invece finora ha segnato solo in campionato, sono dunque proprio Dybala e poi Dzeko in casa Roma i bomber di Coppa, per la delusione di chi li ha al Fantacalcio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I NOSTRI CONSIGLI
Tutto è pronto per i consigli Fantacalcio della Serie A: tra oggi, domani e domenica la Serie A ci propone l’undicesima giornata, prima del mese di novembre; ovviamente anche per questo turno non possono mancare le nostre dritte per scoprire quali sono i calciatori che potrebbe essere meglio schierare in questa giornata che parte oggi. Il primo match sarà Napoli Empoli: attenti alla grande intesa fra Zajc e Caputo, consolidata già in Serie B, ma in primo piano naturalmente vanno i giocatori del Napoli, da Mertens a Insigne senza dimenticare Allan. Domani altre tre partite: Inter Genoa è la sfida fra Icardi e Piatek, ma attenzione anche a Brozovic e Messa a centrocampo, inoltre magari potrebbe esserci spazio per Lautaro Martinez. Fiorentina Roma è sfida affascinante, puntiamo sul futuro azzurro con Chiesa e Lorenzo Pellegrini, fra i bomber attenzione al momento non esaltante di Simeone, mentre Dzeko segna soprattutto in Europa. In Juventus Cagliari si parte naturalmente da Cristiano Ronaldo, ma in zona gol anche Pavoletti non è da sottovalutare; potrebbe essere poi affascinante il confronto Pjanic-Barella a centrocampo.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 11^ GIORNATA: LE PARTITE DI DOMENICA
La domenica inizierà con Lazio Spal: Immobile e Milinkovic-Savic vanno alla caccia del riscatto, dall’altra parte riflettori puntati soprattutto su Lazzari e Petagna. In Chievo Sassuolo i gialloblù alla ricerca della prima vittoria si affideranno soprattuto a Giaccherini e Stepinski, nel Sassuolo Berardi e Boateng meritano sempre una citazione. In Parma Frosinone si attende un Gevinho che ha ormai messo alle spalle l’infortunio, il Frosinone però sembra in crescita e punta su Ciofani e Campbell per fare la sorpresa. In Sampdoria Torino spendiamo le nostre citazioni per chi potrebbe dare fantasia e imprevedibilità, cioè Saponara da una parte e Iago Falque dall’altra. Bologna Atalanta vede i nerazzurri in grande crescita, con Ilicic e il neo papà Gomez in copertina, sfidati magari dall’eterno Palacio, tornato in gol domenica scorsa. Infine il turno si chiuderà con Udinese Milan: il duello di fantasia potrebbe essere fra De Paul e Suso, i bomber invece sono Lasagna e Higuain, oppure uno scatenato Cutrone.