Risultati Serie B/ Diretta gol live score 15^ giornata: il Lecce pareggia, Spezia travolgente, Venezia ok!

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie B: classifica aggiornata e diretta gol live score delle quattro partite che si giocano oggi sabato 8 dicembre per la 15^ giornata

Padova_esultanza_gol_Foggia_lapresse_2018 Video Padova Lecce (Foto LaPresse)

Si sono appena concluse le partite del quindicesimo turno di Serie B in programma alle ore 15.00: nessun gol nel match più atteso del pomeriggio, quello in programma al Via Del Mare tra Lecce e Perugia, dopo tre vittorie consecutive rallenta la squadra di Liverani che si fa raggiungere dal Pescara al secondo posto in classifica a -3 dal Palermo capolista che nella gara delle ore 12.30 ha battuto il Padova per 3 a 1. Rialza la testa lo Spezia tra le mura amiche del Picco travolge il Cosenza per 4 a 0, a segno per la squadra di Marino AugelloBartolomeiOkereke e Ricci su calcio di rigore. Vittoria importantissima per il Venezia che a sette minuti dal novantesimo trova il gol-vittoria che porta la firma di Nicola Citro: Ascoli KO e che perde contatto dalla zona play-off. {agg. di Stefano Belli}

SPEZIA AVANTI, NESSUN GOL ALTROVE

Nelle partite di Serie B in programma alle ore 15.00 finora abbiamo visto un solo gol, quello di Augello che nella gara del Picco tra Spezia e Cosenza ha sbloccato subito la contesa dopo nemmeno 60 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro. I primi tempi di Lecce-Perugia e Venezia-Ascoli si sono invece conclusi sullo 0-0, al Via del Mare e al Penzo le squadre sono andate a un passo dal bersaglio grosso ma non sono riuscite a rompere l’equilibrio. Con il pareggio la squadra di Liverani aggancerebbe il Pescara al secondo posto in classifia mentre il Cosenza, andando incontro a una sconfitta, rischia di ritrovarsi nuovamente immischiato in zona play-out, soprattutto se il Crotone dovesse fare risultato. Ancora qualche minuto di pausa e poi tutti di nuovo in campo per l’inizio della seconda frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli}

PALERMO CORSARO A PADOVA

Primi verdetti di giornata per quanto riguarda il campionato di Serie B. Il Palermo fa risultato sul campo del Padova (1-3) e risponde alla vittoria di ieri del Pescara. Dopo i due pareggi di fila ottenuti contro Verona e Benevento, la formazione guidata da Roberto Stellone ritrova i tre punti, rimontando la delicata sfida dell’Euganeo. Termina tre a uno per i rosanero, il Padova è costretto ad arrendersi alla terza sconfitta di fila. Per i veneti adesso la classifica scotta, mentre il Palermo torna a sorridere. Il programma della quindicesima giornata del campionato cadetto prosegue con le partite delle 15 con Lecce-Perugia, Spezia-Cosenza e Venezia-Ascoli. Per quanto riguarda la classifica parziale, il Palermo ha staccato momentaneamente il Pescara a ventinove punti, Padova fermo a undici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA A PADOVA

Tutto è pronto per Padova Palermo e di conseguenza siamo pronti a seguire che cosa succederà nella partita che ci darà il primo dei quattro risultati del sabato di Serie B. Saranno incontri decisamente interessanti, dal momento che le otto squadre in campo oggi hanno esigenze di classifica molto diversificate, ma tutte ugualmente importanti. Proprio Padova Palermo è un esempio perfetto in tal senso, perché allo stadio Euganeo i padroni di casa veneti cercheranno di muovere la propria classifica con un risultato prestigioso nella lotta per la salvezza, ma per riuscirci dovranno bloccare la capolista del campionato cadetto, mentre il Palermo ha naturalmente l’obiettivo opposto e spera di consolidare sempre di più il proprio primato nella lunga corsa che al termine della stagione regolare porterà le prime due classificate a festeggiare la promozione diretta, evitando l’insidia dei playoff. Adesso però basta parole: il sabato di Serie B sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B: UN DICEMBRE SENZA SOSTE

Avvicinandoci alle partite che ci daranno i risultati di Serie B in questo sabato 8 dicembre, facciamo una riflessione su un mese che sarà molto intenso per il campionato cadetto, dato che dicembre ci proporrà in totale addirittura sei giornate di Serie B. Questa è la seconda, dopo quella andata in scena naturalmente nello scorso fine settimana. Il programma poi proseguirà normalmente settimana prossima, con le partite in programma fra venerdì 14 e lunedì 17 dicembre per la sedicesima giornata, ma sarà avvicinandoci alle festività che vivremo un periodo davvero intenso. La diciassettesima giornata vivrà domenica 23 dicembre come giorno principale, nel quale saranno in programma ben sei partite su nove, dopo tre anticipi fra venerdì e sabato, poi ecco un turno infrasettimanale nella diciottesima giornata con due anticipi a Santo Stefano e le restanti sette partite giovedì 27 dicembre, infine la diciannovesima giornata che chiuderà l’anno solare e pure il girone d’andata sarà per intero in programma domenica 30 dicembre. Dopo questo tour de force, si tornerà in campo sabato 19 gennaio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B 15^ GIORNATA: LECCE SORPRENDENTE

Fra i risultati di Serie B attesi per oggi pomeriggio ci sarà anche quello di Lecce Perugia, match decisamente gustoso in zona playoff. È soprattutto il rendimento del Lecce ad attirare l’attenzione, perché non capita spesso di trovare così in alto in classifica una neopromossa (anche se in Serie B gli esempi non sono nemmeno così rari). In ogni caso, la squadra di Fabio Liverani sta facendo grandi cose e iniziare a fare qualche pensiero sulla lotta per la promozione non è più vietato. I numeri del Lecce autorizzano a pensare in grande, grazie a sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte nelle 14 giornata finora disputate – i pugliesi infatti non hanno ancora riposato. I gol segnati sono ben 25 e questo ci indica la forza di un attacco fra i migliori della attuale Serie B; in difesa si potrebbe forse fare meglio perché i gol subiti sono 18. Se il Lecce riuscirà a migliorare anche il proprio rendimento difensivo, i salentini potrebbero davvero cominciare a pensare in grande… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI SERIE B 15^ GIORNATA: VARIAZIONE DEL PROGRAMMA

I risultati di Serie B attesi nella quindicesima giornata del campionato cadetto saranno come sempre molto interessanti. Bisogna innanzitutto osservare una variazione al programma abituale, dovuta al fatto che oggi sabato 8 dicembre è un giorno festivo per l’Immacolata Concezione. Ecco dunque che, oltre alle classiche tre partite collocate alle ore 15.00, non avremo un posticipo alle ore 18.00 bensì un anticipo alle ore 12.30, dunque un lunch match dovuto proprio al fatto che oggi è un giorno festivo. Avrà dunque l’onore di aprire il sabato della Serie B Padova-Palermo, che si giocherà allo stadio Euganeo all’ora di pranzo, dopo che abbiamo già avuto ieri sera il primo anticipo Pescara-Carpi. Le altre tre partite attese oggi saranno invece naturalmente alle ore 15.00 e si tratterà di Lecce-Perugia, Spezia-Cosenza e Venezia-Ascoli. Avremo poi come di consueto tre partite alla domenica ed infine un posticipo al lunedì sera per chiudere il programma del quindicesimo turno del campionato cadetto.

LA CAPOLISTA ALL’ORA DI PRANZO

Parlando dunque dei risultati di Serie B che sono attesi oggi, concentriamo la nostra attenzione proprio sul lunch match, per il semplice motivo che alle ore 12.30 vedremo in campo la capolista Palermo, protagonista allo stadio Euganeo contro i padroni di casa del Padova. I rosanero siciliani non stanno vivendo mesi facili dal punto di vista societario e non è mancato nemmeno l’ennesimo cambio di allenatore decretato da Maurizio Zamparini, eppure sul campo le cose funzionano bene per la squadra di Roberto Stellone, capolista con sette vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta nelle tredici partite disputate finora – tra l’altro una in meno della più immediata inseguitrice Lecce, che deve ancora riposare, mentre il Pescara che ieri ha disputato l’anticipo ha addirittura due partite in più rispetto al Palermo. Il Padova invece sta vivendo un campionato abbastanza complicato e i veneti sembrano destinati a dover lottare per la salvezza, il che comunque non è una cosa strana per una neopromossa dalla Serie C: oggi per i padroni di casa sarà una partita davvero difficile, ma un bel risultato potrebbe avere importanti effetti benefici, sia sulla classifica sia sul morale del Padova.

RISULTATI SERIE B 15^ GIORNATA

Ore 12.30
FINALE Padova-Palermo 1-3

Ore 15.00
FINALE Lecce-Perugia 0-0
FINALE Spezia-Cosenza 4-0 | 1′ Augello (S), 48′ Bartolomei (S), 52′ Okereke (S), 62′ rig. Ricci (S)
FINALE Venezia-Ascoli 1-0 | 83′ Citro (V)

CLASSIFICA SERIE B

Palermo 29

Lecce, Pescara 26

Cittadella, 23

Brescia, Benevento, Perugia 21

Spezia, Salernitana, 20

Verona, Ascoli, Venezia 19

Cremonese, 18

Cosenza, 14

Crotone, 12

Padova 11

Carpi, 10

Foggia(-8), 9

Livorno, 6





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie