DIRETTA / Fano Sambenedettese (risultato finale 1-1) streaming video e tv: Stanco pareggia al 72′!

- Fabio Belli

Diretta Fano-Sambenedettese, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, ottava giornata del girone B

Sambenedettese_gol_esultanza_Monza_lapresse_2018 Diretta Rimini Sambenedettese, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA FANO SAMBENEDETTESE (1-1): STANCO PAREGGIA AL 72′!

Un match deciso ai suoi due estremi, all’inizio e in coda, da due reti e che nel mezzo non ha rispettato tutte le aspettative tipiche dei derby: alla fine Fano e Sambenedettese si dividono la posta in gioco pareggiando per 1-1 su un terreno tra l’altro ai limiti della praticabilità anche se a recriminare possono essere i padroni di casa, passati in vantaggio al 4’ e in controllo per gran parte della contesa anche nel secondo tempo. Tuttavia, uno dei rari spunti offensivi dei rossoblu, comunque vicini al pareggio con Calderini al 58’, valgono la beffa per la formazione allenata da Epifani: a punire il Fano è il centravanti Stanco, fino a lì evanescente, ma bravo al 72’ ad avventarsi su un calcio piazzato di Ilari e inzuccare per il pareggio battendo Sarr. Nei 20minuti finali, recupero compreso, la formazione di casa avrebbe pure il tempo per rituffarsi all’attacco e cercare il nuovo vantaggio ma i cambi e il terreno di gioco che non aiuta le due squadre fanno il resto: tra le uniche emozioni, l’espulsione del tecnico della Samb, Roselli, e poco altro. Finisce 1-1 e con un punto a testa che consente alle due marchigiane di restare appaiate in graduatoria a quota 7. (agg. di R. G. Flore)

CALDERINI SFIORA IL PAREGGIO!

Dopo un primo tempo condizionato un po’ dalla paura di ambo le squadre di scoprirsi troppo e anche dalla pioggia che cade sul terreno di gioco, Fano e Sambenedettese rientrano sul terreno di gioco con gli stessi effettivi: dunque Epifani e Roselli decino di rinviare i cambi e le ostilità riprendono con i rossoblu ospiti ora decisamente più propositivi per cercare il gol del pareggio. E al minuto 58’, dopo un avvio relativamente soporifero e reso ancora più complicato dal campo pesante, è Calderini a sfiorare l’1-1 ma il suo tentativo viene provvidenzialmente murato dalla difesa granata in calcio d’angolo. Dopo che la Samb ha alzato di molto il baricentro, il tecnico del Fano decide al 61’ per un doppio cambio che, più che tattico, mira a fare entrare forze fresche ed evitare così un “ritorno” degli avversari: Tascone e Cernaz lasciano quindi spazio a Ndiaye e Celli. E al minuto 65, confermano la propria iniziativa territoriale, la compagine ospite ci prova con un tiro da fuori del trequartista Ilari, ma senza fortuna. (agg. di R. G. Flore)

POCHE EMOZIONI, CONDIZIONA LA PIOGGIA

Nella sfida tra Fano e Sambenedettese, paradossalmente, la rete iniziale firmata al 4’ da Acquadro contribuisce ad abbassare i ritmi dato che i padroni di casa non affondano più mentre i rossoblu avversari non si scoprono troppo per evitare una seconda beffa e rimanere ancora in partita. Inoltre, sullo stadio “Raffaele Mancini” comincia a piovere e questo fattore influisce molto sull’andamento del primo tempo, con le chance da gol che di certo non fioccano: da segnalare solamente un paio di corner conquistati per parte che però non portano a nulla e vedono i centravanti delle due squadre marchigiane completamente isolate davanti, tanto è vero che il gol che ha sbloccato la sfida è arrivato su un calcio piazzato. E così, dopo un solo minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi col Fano avanti per 1-0. (agg. di R. G. Flore)

VANTAGGIO-LAMPO AL 4′ CON ACQUADRO!

Sfida tutta marchigiana questo pomeriggio allo stadio “Raffaele Mancini” di Fano, dove l’Alma Juventus riceve la visita della Sambenedettese, con entrambe le compagini appaiate in graduatoria a quota 6 punti e desiderose di superarsi: e il match parte subito col botto dato che già al 4’ la formazione di casa allenata da Massimo Epifani passa in vantaggio con Acquadro: con una punizione magistrale, infatti, il centrocampista del Fano insacca alle spalle di un incolpevole Sala per l’1-0! Il gol preso a freddo dai rossoblu ospiti li blocca nei primi dieci minuti, quando arriva il primo tiro in porta: ma la gara è vibrante e nel giro di due minuti, tra il 12’ e il 14’, il direttore di gara commina una ammonizione per parte. Al 17’, sono ancora i granata ad andare vicini alla rete con Ferrante ma il suo tiro si spegne sul fondo. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Fano Sambenedettese, partita che si giocherà fra pochi minuti per l’ottava giornata di Serie C nel girone B e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. La formazione di casa fino a questo momento ha disputato sei incontri riuscendo a conquistare altrettanti punti grazie a una vittoria, tre pareggi e due sconfitte con 4 gol messi a segno e 5 incassati. Davanti al proprio pubblico il Fano ha disputato due gare riuscendo a conquistare 4 punti. La formazione ospite non ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione con soli 6 punti conquistati in sette gare ufficiali per effetto di una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte con 5 gol realizzati e 9 incassati. Naturalmente è deficitario anche il bottino esterno con un solo punto in tre incontri disputati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Fano Sambenedettese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di vedere la partita Fano Sambenedettese in diretta tv sui canali free o pay, per chi avrà sottoscritto un abbonamento sul sito elevensports.it sarà comunque disponibile la diretta streaming video via internet della partita, semplicemente utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo che l’iscrizione al portale è gratuita per chi la rinnovasse dalla stagione precedente.

I TESTA A TESTA

Curiosando fra i precedenti di Fano Sambenedettese, bisogna osservare che nella storia di questo derby marchigiano si registra un vero e proprio dominio della squadra di San Benedetto del Tronto. I numeri infatti ci parlando di sei vittorie della Sambenedettese e quattro pareggi su un totale di 10 partite, nelle quali dunque il Fano non ha mai vinto. Il bilancio arriva addirittura a sette vittorie per la Sambenedettese se teniamo presente che il recentissimo pareggio per 1-1 nella Coppa Italia di Serie C di quest’anno è diventato una vittoria ai calci di rigore per la squadra allenata da Giorgio Roselli. Se consideriamo solamente le partite giocate a Fano, abbiamo due pareggi e altrettante vittorie per la Sambenedettese: insomma, anche il fattore campo nella storia è servito a poco alla Alma Juventus in questo derby regionale stregato per il Fano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Fano Sambenedettese, diretta dall’arbitro Parode De Angeli, è la partita che si giocherà domenica 21 ottobre 2018 alle ore 14.30, e sarà uno degli incontri nel cartello dell’ottava giornata di andata nel girone B del campionato di Serie C 2018-2019. Una sfida delicata, un derby marchigiano tra due squadre che non sono partite benissio; in particolare gli ospiti, che puntano ai playoff ma hanno già dovuto cambiare allenatore e solo nel turno infrasettimanale sono riusciti a centrare la prima vittoria.

RISULTATI E PRECEDENTI

Dopo la vittoria interna contro il Giana Erminio che aveva regalato un po’ di fiducia, il Fano non è riuscito a fare punti nel turno infrasettimanale, dove per i granata è maturata una sconfitta sul campo del Teramo, 2-1 col gol di Ferrante che non è servito alla squadra di Epifani per fare punti. Ora c’è il derby contro una Sambenedettese che nell’impegno del mercoledì ha invece rotto l’incantesimo, trovando la prima vittoria in questo campionato grazie al 2-1 in rimonta sull’Imolese, con i gol di Stanco ed Ilari che hanno fatto tirare un bel sospiro di sollievo ai tifosi dello stadio Riviera delle Palme. Ora le due squadre si affrontano appaiate a quota 6 punti in classifica, se la paura di perdere non avrà la meglio una delle due compagini potrebbe dire finalmente addio alla crisi.

PROBABILI FORMAZIONI FANO SAMBENEDETTESE

Presso lo stadio Mancini di Fano scenderanno in campo queste probabili formazioni: i padroni di casa affronteranno questo derby delle Marche con il senegalese Sarr in porta, l’uruguaiano Sosa, l’ivoriano Konate e Magli titolari nella difesa a tre, mentre Setola sarà l’esterno di fascia destra e il maliano Diallo sarà l’esterno di fascia sinistra. A centrocampo, accanto al ghanese Selasi si muoveranno per vie centrali il neozelandese Scimia e Lulli, mentre Filippini e Ferrante faranno coppia sul fronte offensivo. Risponderà la Sambenedettese con Sala estremo difensore, Rapisarda schierato in posizione di terzino destro e Cecchini schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Biondi e Di Pasquale formeranno la coppia di difensori centrali. I tre centrali di centrocampo saranno Gelonese, Bove e Signori, mentre Calderini e Russotto si muoveranno avanzati come trequartisti alle spalle di Stanco, confermato come unica punta di ruolo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Il Fano allenato da Massimo Epifani giocherà schierato con il 3-5-2, mentre la risposta tattica della Sambenedettese allenata da Giorgio Roselli sarà affidata al 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’. Il 10 agosto scorso le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia di Serie C a San Benedetto del Tronto, con la Samb che ha avuto la meglio ai calci di rigore. Pareggio 1-1 nell’ultimo precedente di campionato a Fano tra le due squadre disputato il 18 marzo scorso, gol nella ripresa con vantaggio del Fano siglato da Fioretti e gol della Samb di Gelonese. I rossoblu hanno espugnato per l’ultima volta Fano con il 2-1 del 5 febbraio 2017, reti decisive di Mancuso e Agodirin e padroni di casa capaci di accorciare le distanza con Germinale su rigore. Il Fano ha battuto la Samb in casa l’ultima volta l’8 febbraio 2015, 1-0 il punteggio finale.

QUOTE E PRONOSTICO

Per gli scommettitori che punteranno sul match, le agenzie di scommesse vedono il derby marchigiano tra Fano e Sambenedettese in grande equilibrio. Vittoria interna quotata 2.30 da Bet365, mentre William Hill fissa a 3.20 la quota relativa al pareggio ed Eurobet propone a 2.70 la quota per il successo fuori casa. Per il numero di gol complessivamente realizzati dalle due squadre nell’incontro, over 2.5 proposto a una quota di 2.15, under 2.5 offerto a una quota di 1.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie