Diretta Potenza Matera / Risultato finale 0-0, info streaming: nessun vincitore nel derby lucano! (Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Potenza Matera streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live per la partita di Serie C, 12^ giornata girone C

Scaringella_Triarico_Matera_gol_lapresse_2018
Diretta Matera Sicula leonzio (Foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA POTENZA MATERA (0-0): NESSUN VINCITORE NEL DERBY LUCANO

Nessun vincitore nel derby lucano tra Potenza Matera. Finisce senza reti il match del Viviani, con la squadra ospite che porta a casa un pareggio davvero prezioso. Secondo tempo molto sofferto per la truppa guidata da Imbimbo, brava a conquistare il pari. I padroni di casa hanno avuto due occasioni importanti per passare in vantaggio ma Farroni è sempre stato bravo ad opporsi, mantenendo la porta inviolata. La settimana prossima il Potenza dovrà vedersela in trasferta con  il Bisceglie, mentre il Matera giocherà in casa contro il Siracusa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INTERVALLO

Potenza e Matera tornano negli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Il primo tempo si chiude senza recupero e con qualche brivido. Al Viviani sta andando in scena una partita piuttosto maschia ed intensa, coi padroni di casa che provano a premere, trovando però una difesa solida come quella del Matera. Primo squillo del match firmato Tricarico, con Ioime anticipato in uscita, ed una conclusione che non trova la porta. Il Potenza si prende spazio nei minuti successivi, conquistando diversi corner. Nel finale grande chance per Genchi, che si fa respingere un tiro da un ottimo Farroni in uscita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Dopo tanti anni torna il derby Lucano per eccellenza: Potenza Matera sta finalmente per cominciare, e noi siamo pronti a vivere questa interessante partita con due squadre dai rendimenti completamente diversi. Potenza imbattuto in casa ma che in 4 partite si è dovuto accontentare di sei punti, frutto di una sola vittoria (seppur prestigiosa) contro il Catania e di tre pareggi (due 1-1 e uno 0-0). Attacco un pò troppo sterile (5 reti) per sperare di spiccare il volo. Andamento completamente disastroso per il Matera, “capace” di perdere tutte e 5 le gare giocate segnando la miseria di un gol (a Cava dei tirreni) e subendone 10 (peggior difesa insieme alla già citata Paganese). Ora però ci siamo: dobbiamo davvero lasciare che il campo esprima il suo verdetto, pertanto attendiamo di scoprire come andranno le cose nella diretta di Potenza Matera, che tra pochissimi minuti animerà questa giornata di Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sempre le partite di Serie C non sono trasmesse in diretta tv, ma anche per Potenza Matera l’appuntamento è con il portale elevensports.it: tutti gli abbonati potranno dunque seguire la partita in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Senza abbonamento, sarà comunque possibile anche acquistare il singolo evento su questo sito.

DICHIARAZIONI

In vista del Derby Potenza Matera atteso oggi nella 12^ giornata di Serie C, ci ha pensato il mister dei biancazzurri Imbimbo a caricare ulteriormente l’ambiente. Proprio pochi giorni fa lo stesso allenatore del Matera ha affermato: “Bisogna sapere toccare i tasti giusti perché una partita come questa ti fa avere una tensione addosso. E’ una partita a parte, sia per i nostri tifosi e per quelli che lavorano dietro una squadra di calcio. Io devo ragionare con due teste. E’ la partita nella partita, ma per me è una partita che mi deve dare costanza verso la risalita. E’ una partita che si prepara in un certo modo, ma l’aspetto più importante è dare alla squadra personalità e carattere per essere fieri di andare a giocare una partita per rappresentare una regione come questa. Io al posto loro pagherei non so quanto per essere in mezzo al campo da calciatore”. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

E’ tempo ora di vedere chi potrebbero essere i bomber più attesi in campo per la sfida Potenza Matera prevista nella 12^ giornata di Serie C. Considerando quindi per primi i padroni di casa vediamo bene che nello spogliatoio rossoblu per il momento si è messo ben in luce Franca con ben 6 gol firmati finora. Attenzione però anche a Genchi autore di tre reti e a Emerson e Guaita che pure hanno registrato due gol a testa, senza dimenticare Strambelli che pure ha trovato la via del gol una volta sola. Numeri appena più risicati per il Matera, che non si è espresso quindi al meglio in termini di gol. Ecco quindi che i bomber di riferimento rimangono qua Ricci e Scaringella, con 2 gol a testa, ma vanno tenuti d’occhio che Dammacco, Plasmati e Stendardo con un gol a testa. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per la sfida Potenza Matera, appare ora ben interessante curiosare nello storico che il match della 12^ giornata di Serie C registra alla vigilia di questo turno del girone C. Considerando i dati a nostra disposizione vediamo che sono ben 9 i testa a testa registrati tra Potenza e Matera, questi raccolti dal 1970 a oggi: complessivamente quindi si possono contare 3 vittorie dei rossoblu e 4 affermazioni dei biancazzurri. Va poi detto che risulta ben recente l’ultima volta che le due formazioni si sono trovate faccia a faccia visto che questa risale alla stagione corrente 2018-2019. L’occasione fu la Coppa italia di Serie C nel sua fase preliminare a gironi e dove furono i rossoblu ad avere la meglio con il risultato di 3-0: il successo però fu concesso a tavolino. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Potenza Matera, diretta dall’arbitro Daniel Amabile, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, sabato 17 novembre. I riflettori saranno certamente puntati sullo stadio Alfredo Viviani, dove per la dodicesima giornata del girone C del campionato di Serie C andrà in scena un derby della Basilicata sempre molto stuzzicante, anche se le esigenze di classifica per Potenza e Matera sono praticamente opposte in questo momento. I padroni di casa allenati da Giuseppe Raffaele hanno infatti raccolto 15 punti in dieci partite disputate, grazie a quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte e sono di conseguenza in piena zona playoff, davvero niente male per una neopromossa. La situazione del Matera di Eduardo Imbimbo invece è molto più delicata, anche a causa della zavorra di ben otto punti di penalizzazione: finora sono arrivate due vittorie, un pareggio e sei sconfitte in nove partite giocate, di conseguenza il Matera è ancora sotto zero e la marcia verso la salvezza si annuncia come un cammino lungo e decisamente impegnativo, che richiede di dare sempre il massimo per risalire da quel -8 che pesa come un macigno.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA MATERA

È giunto il momento di presentare le probabili formazioni per il derby Potenza Matera. I padroni di casa di mister Raffaele potrebbero confermare il 4-3-3 con Ioime in porta; davanti a lui una linea difensiva a quattro composta da Coccia, Giron, Coppola e Di Somma da destra a sinistra; i titolari nel terzetto di centrocampo potrebbero invece essere Guaita, Emerson e Dettori; infine il tridente d’attacco, che dovrebbe comprendere Piccinni, França e Genchi. Mister Imbimbo dovrebbe invece schierare il Matera con il 3-5-2: Farroni fra i pali; Risaliti, Stendardo e Sepe a comporre davanti a lui la difesa a tre; folto invece il centrocampo a cinque che potrebbe prevedere Triarico, Garufi, Corso, Ricci e Genovese da destra a sinistra; infine il tandem d’attacco formato da Dammacco e Orlando

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche alle quote per il pronostico su Potenza Matera. Secondo l’agenzia di scommesse Snai è chiaramente favorita la squadra padrona di casa per il derby lucano: il segno 1 per la vittoria del Potenza è infatti quotato a 1,87, mentre poi si sale a quota 3,25 per il pareggio (identificato naturalmente dal segno X) ed infine in caso di segno 2 per la vittoria esterna del Matera la vincita sarebbe pari a 4,25 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA