Diretta/ Rapp Serie D Cina U19 (risultato finale 1-1): Sall trova il pareggio

- Mauro Mantegazza

Diretta Rappresentativa Serie D Cina U19 streaming video Rai: orario e probabili formazioni della partita per il Torneo di Viareggio a La Spezia (oggi 12 marzo)

pallone playoff serie C Risultati playoff Serie C (LAPRESSE)

DIRETTA RAPP SERIE D CINA U19 (1-1) SALL SALVA DE PATREDiretta Rapp Serie D Cina U19

: termina con un pareggio con il risultato di 1-1 questo match per la seconda giornata del Torneo di Viareggio e tutto accade davvero nella seconda parte dell’incontro. Al ritorno in campo nessuno dei due allenatori ha optato per delle sostituzioni: al via è la serie D a cercare il vantaggio ma l’occasione da gol di Sannipoli sfuma al 60’. Si dovrà attendere il 74’ minuto della ripresa per il primo gol del match: a firmarlo è Abdurousuli, con un potente tiro da fuori area. La Rapp Serie D, fin troppo sprecona oggi, incassando torna a spingere ma è solo la direzione arbitrale che darà alla selezione di Mister De Patre l’occasione di trovare il pareggio. Al 85’ viene quindi fischiato il calcio di rigore per la Rappresentativa Serie D, per fallo di mano di un giocatore cinese. Al dischetto si presenta Sall che spiazza Qi Yuxi e trova un punticino valido al triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Rapp serie D Cina U19:

il primo match di questa sfida per il Torneo di Viareggio termina quando ancora sul tabellone il risultando è fermo sullo 0-0. A dir il vero abbiamo anche assistito a una prima parte di incontro tutt’altro che vivo ed emozionante: sono davvero poche le belle azioni messe in campo in questi primi 45 minuti e speriamo che nella ripresa qualcosa di più accada. Di fatto solo la Rappresentativa Serie D si è fatta vedere in area avversaria: le poche conclusioni tentate però sono state imprecise e ben sfortunate. Ricordiamo quindi al 8’ la chance sprecata da Morello, che sbaglia nel calcare la punizione e nessun compagno trova la sfera, e al 25’ l’errore di Sibide che dagli 11 metri manda il pallone ben sopra la traversa. Ancor meno ha fatto la nazionale Under 19 cinese, che pure in difesa è apparsa abbastanza unita. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE RAPP. SERIE D CINA U19

Rapp. Serie D Cina U19

in diretta tv sarà visibile su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando disponibile in chiaro per tutti. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà accessibile a tutti tramite Rai Play: ricordiamo infatti che la Rai seguirà un gran numero di partite del Torneo di Viareggio 2019, trasmettendo due incontri al giorno, naturalmente sino alla finale in programma mercoledì 27 marzo. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

IN CAMPO

Tutto è pronto per Rapp. Serie D Cina U19, approfittiamo dei minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio per fare il punto sulla situazione del calcio nell’immenso Paese asiatico. Il bilancio non è lusinghiero: la prima qualificazione ai Mondiali 2002, pur terminati con tre sconfitte su tre nella fase a gironi, sembrava l’inizio di una crescita che invece per adesso, quasi 20 anni dopo, continua a latitare. Da allora la Cina non si è più qualificata ai Mondiali e sono quattro mancate partecipazioni di fila, tuttavia anche a livello asiatico il bilancio è piuttosto negativo, dal momento che il secondo posto alla Coppa d’Asia 2004 (che bissava quello del 1984) non è più stato ripetuto. Nell’edizione disputata a gennaio di quest’anno la Cina è arrivata ai quarti, dove però è stata sconfitta dall’Iran con un secco 3-0. La crescita deve naturalmente passare dai giovani, ecco perché la presenza della Cina Under 19 al Torneo di Viareggio è molto interessante. Parola dunque al campo: Rappresentativa Serie D Cina U19 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ANNI SCORSI

Verso la diretta di Rapp. Serie D Cina U19, possiamo notare che la selezione dei migliori giovani del campionato di Serie D è ormai da molti anni presenza fissa al Torneo di Viareggio. Tra i migliori risultati possiamo citare quello del 2012, quando la Rappresentativa Serie D vinse il proprio girone con due vittorie e un pareggio, poi superò anche gli ottavi di finale grazie alla vittoria ai calci di rigore sui messicani Pumas UNAM e terminò la propria corsa solamente ai quarti, sconfitta per 2-0 dalla Roma. Nel 2013 e 2014 due eliminazioni nella fase a gironi, il 2015 invece vide la Rappresentativa Serie D superare il proprio girone, fermandosi poi agli ottavi a causa della sconfitta per 1-0 contro l’Inter che avrebbe poi vinto la Viareggio Cup. Dopo altre due eliminazioni al primo turno, la Serie D è tornata a farsi onore l’anno scorso, quando ha passato il girone per poi cedere 3-1 negli ottavi di finale al cospetto della Juventus. Non sono comunque mancate le soddisfazioni in questi ultimi anni alla Rappresentativa Serie D, che seguiremo di nuovo con attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Rappresentativa Serie D Cina U19, diretta

dall’arbitro Davide Di Marco della sezione Aia di Ciampino, si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, martedì 12 marzo, come partita della prima giornata per il girone 10 del Torneo di Viareggio 2019, edizione numero 71 della Viareggio Cup, la storica Coppa Carnevale che da sempre è uno degli appuntamenti più importanti del calcio giovanile a livello internazionale. Rappresentativa Serie D Cina U19 si giocherà presso l’Intels training center Ferdeghini di La Spezia, in questa edizione campo di riferimento per quasi tutte le partite trasmesse in diretta televisiva. La Rappresentativa Serie D è una presenza ormai fissa alla Viareggio Cup, oggi è in programma un confronto stimolante con una realtà esotica come la Cina Under 19: difficile fare pronostico, ma potrebbe uscirne una sfida intrigante.

RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Rapp. Serie D Cina U19, come abbiamo già accennato, sarà all’insegna di talenti tutti da scoprire: la Rappresentativa Serie D manda da diversi anni al Torneo di Viareggio i migliori giovani in età da Primavera del massimo campionato dilettantistico italiano, si tratta naturalmente di giovani emergenti che vogliono mettersi in luce per arrivare fra i professionisti. Il problema può essere trovare l’amalgama fra ragazzi che giocano in diverse squadre di club, ma i risultati spesso sono stati positivi. Dall’altra parte, avremo la Cina Under 19: l’immenso Paese asiatico vuole sfondare anche nel mondo del calcio, sport in cui i cinesi stanno facendo molta fatica ad emergere – sono fermi all’unica partecipazione ai Mondiali nel 2002. L’obiettivo è quello di diventare competitivi in tempi rapidi e passa anche per confronti a livello internazionale come possono essere quelli garantiti al Torneo di Viareggio 2019. La Cina fa sempre notizia, di sicuro molti seguiranno con attenzione quello che faranno i ragazzi asiatici nel torneo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Torneo Viareggio

Ultime notizie