DIRETTA/ Entella Carrarese (risultato finale 1-0) video e tv: chiavaresi in Serie B!

- Fabio Belli

Segui Entella Carrarese in diretta streaming video: allo stadio Comunale di Chiavari i liguri sperano nel miracolo, ovvero vittoria e contemporanea sconfitta del Piacenza, per la promozione.

Entella tiro Video Cosenza Entella (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA CARRARESE (1-0): MANCOSU TRASCINA I CHIAVARESI IN B!

Allo scadere la Virtus Entella passa in vantaggio e grazie a Mancosu mette a segno il gol che vale la promozione in Serie B. Splendido contropiede da parte della formazione ligure, che conquista il ritorno nel campionato cadetto dopo un solo anno di Serie C. I tifosi invadono il campo pacificamente, sulle notte della mitica “We Are The Champions” dei Queen. Migliore in campo Mancosu, che con il suo gol ha trascinato l’Entella verso l’obiettivo promozione. Per l’attaccante si tratta del settimo gol in stagione, un gol pesantissimo che per i ragazzi di Boscaglia vale appunto il ritorno nel torneo cadetto. Due reti annullate alla Virtus Entella nella gara di oggi: i liguri, tuttavia, non si sono mai arresi e alla fine sono riusciti a bucare il muro difensivo della Carrarese. La squadra di Baldini disputerà i playoff dove affronterà la Pro Patria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALTRO GOL ANNULLATO

Solo Entella in questa ripresa tra i chiavaresi e la Carrarese. Punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero nonostante le diverse opportunità create dai padroni di casa nella prima parte del secondo tempo. Al 53esimo Mazzini è fondamentale nell’intervento su Ardizzone, sventando con un miracolo un gol che sembrava fatto. La Carrarese subisce, la Virtus Entella preme sull’acceleratore e prova a colpire. Al sessantaquattresimo i liguri passano in vantaggio, ma ancora una volta la rete è viziata dal fuorigioco. Il direttore di gara così annulla la marcatura di Mota. I liguri non demordono e ci riprovano subito dopo con una girata aerea di Caturano: ancora una volta Mazzini si oppone.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

REGGE L’EQUILIBRIO

Primo tempo agli sgoccioli tra Virtus Entella Carrarese con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. Almeno due occasioni per parte da conteggiare nella prima frazione di gioco. Padroni di casa pericolosi al ventiquattresimo con Paolucci che non trova la porta su calcio piazzato. Pochi minuti dopo Mota Carvalho spreca un’incredibile opportunità, calciando male un pallone invitante a porta quasi scoperta. La reazione della Carrarese si concretizza alla mezzora, con Biasci che manda fuori di un soffio con un bel tiro a giro. L’Entella passa in vantaggio con Caturano, l’arbitro però ferma tutto su segnalazione del guardalinee e annulla. Nel finale di primo tempo ancora Carrarese con Scaglia: palla abbondantemente oltre la linea di fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Entella Carrarese del girone A per la trentottesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Quattro vittorie e una sola sconfitta nei precedenti: la Virtus Entella, che ha alternato due vittorie a due sconfitte ma in casa è una garanzia, con ben tredici vittorie ottenute durante questo campionato. Nel 50% delle sfide domestiche la formazione dell’Entella non concede reti, segnando almeno due gol nel 74% dei casi, con una realizzazione per tempo. Carrarese dal canto suo agguerrita, perché nel 65% delle sue gare fuori casa ha realizzato almeno due reti e non ha perso solo in sette occasioni con una sola rete subita. Buona anche la percentuale di finalizzazione della formazione toscana, col 30% delle occasioni che si concretizzano. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Entella Carrarese!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Entella Carrarese non sarà prevista: l’esclusiva della partita dello stadio Comunale di Chiavari, come quasi tutti i match di Serie C, è infatti riservata alla diretta streaming video sulla piattaforma elevensports.it e si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.

TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Entella Carrarese, possiamo adesso andare a vedere che cosa ci dice la breve storia dei confronti fra queste due formazioni di Serie C. In totale, i precedenti tra Entella e Carrarese sono cinque e i numeri parlano in modo chiaro, perché contiamo ben quattro vittorie per i liguri, a fronte di un solo successo della compagine toscana e nessun pareggio. Di conseguenza l’Entella è in netto vantaggio anche nel numero dei gol segnati, che sono 13-4. Il dato più curioso però è che la Carrarese ha segnato tutti questi gol in occasione della sua unica vittoria, il pirotecnico 3-4 con cui i toscani hanno espugnato il campo dell’Entella il 30 gennaio scorso, in occasione cioè della partita valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tuttavia l’Entella aveva vinto in campionato, il 26 dicembre con il punteggio di 0-2 allo Stadio dei Marmi di Carrara. Nel giorno di Santo Stefano, erano stati decisivi per i liguri i gol segnati da Dany Mota Carvalho al 38’ e da Simone Icardi al 52’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Entella Carrarese, che sarà diretta dal signor Daniel Amabile e si gioca sabato 4 maggio alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Ultima chiamata per i liguri che devono sperare in una vittoria e in una contemporanea caduta del Piacenza sul campo del Siena per ottenere la promozione in Serie B; una stagione travagliatissima, iniziata praticamente a novembre per l’Entella che dopo aver perso il ripescaggio, rischia di mancare il salto di categoria diretto a causa del ko nello scontro diretto contro i piacentini, che soltanto 11 giorni fa nella sfida di recupero (ancora per il girone di andata) hanno ottenuto il sorpasso tanto atteso e adesso sono padroni del loro destino, pur se la squadra di Roberto Boscaglia può crederci per la trasferta complicata che attende i lupi. Dall’altra parte la Carrarese, che ha avuto tantissimi alti e bassi nell’arco del campionato, punta a mantenere il quinto posto, ma l’obiettivo dei marmiferi è ormai teso verso i play off da vivere da protagonisti; dopo la roboante vittoria sul Cuneo i gialloblu potrebbero anche chiudere in quarta posizione, scavalcando la Pro Vercelli.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA CARRARESE

Le probabili formazioni di Entella Carrarese, match che andrà in scena presso lo stadio Comunale di Chiavari. I padroni di casa, schierati dal tecnico Boscaglia con un 4-3-1-2, giocheranno con Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Iocolano; Mota Carvalho, Mancosu . Risponderà con un 4-2-3-1 il Lecce allenato da Liverani, schierato con Mazzini; Rosaia, L. Ricci, Karkalis, G. Ricci; Varone, Cardoselli; Bentivegna, Biasci, Tavano; Maccarone.

PRONOSTICO E QUOTE

Favori del pronostico concessi all’Entella nella sfida casalinga contro la Carrarese. Secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Bet365 il segno 1 è proposto a 1.40, il pareggio viene quotato 3.65 da Eurobet mentre William Hill propone a 5.65 la quota per la vittoria in trasferta. Per quanto riguarda over 2.5 e under 2.5 e i gol complessivamente realizzati nella partita, Bwin quota le due opzioni rispettivamente 1.80 e 1.95.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie