DIRETTA/ Juve Stabia Virtus Francavilla (risultato finale 1-2): vincono i pugliesi

- Claudio Franceschini

Diretta Juve Stabia Virtus Francavilla, risultato finale 1-2: le Vespe chiudono con una sconfitta indolore il campionato di Serie C, i pugliesi vincono ma sono certi del loro sesto posto.

Partipilo Virtus Francavilla Juve Stabia lapresse 2019
Diretta Juve Stabia Virtus Francavilla, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-2)

Juve Stabia Virtus Francavilla 1-2: è finito il campionato di Serie C delle Vespe, che rivedremo in campo in Serie B vista la promozione conquistata in anticipo. La Virtus Francavilla invece ottiene una vittoria finale che non cambia le cose: sesto posto era e sesto posto rimane, visto il risultato arrivato da Potenza. Per la squadra di Bruno Trocini si tratta comunque di un ottimo risultato: la Virtus Francavilla ha disputato un’ottima stagione e, spinta dai gol di Manuel Sarao e Anthony Partipilo, ha saputo mantenersi sempre nelle prime posizioni della classifica del girone C. In questa sfida i pugliesi hanno rovinato la festa alla Juve Stabia, che sperava di chiudere con una vittoria davanti al suo pubblico; nel secondo tempo è successo poco, i biancazzurri hanno preferito amministrare in vista dei playoff anche se hanno avuto una grande occasione con Cavaliere nel finale. Dunque ritroveremo la Virtus Francavilla tra poco, quando affronterà il primo turno degli spareggi per andare in Serie B; traguardo già raggiunto dalla Juve Stabia. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVE STABIA VIRTUS FRANCAVILLA (1-2): INTERVALLO

Juve Stabia Virtus Francavilla 1-2: primo tempo interessante quello del Menti, dove la squadra pugliese sta provando a rovinare la festa alle Vespe. Ancora con qualche chance di arrivare quinta nel girone C – deve vincere e sperare nella sconfitta interna del Potenza – la Virtus Francavilla è partita forte e, dopo aver rischiato di andare sotto (palo di Germoni) ha trovato un favoloso uno-due tra il 14’ e il 16’ minuto. Prima la rete di Puntoriere che ha superato Troest e battuto Venditti con un tocco di esterno, poi l’errore di Dumancic che ha spalancato la porta a Pino, bravo e freddo nel controllare e depositare in rete. La Juve Stabia però si è dimostrata grande squadra, e al 20’ è tornata in partita: fallo di mano di Caporale sul cross di Torromino, sul dischetto si è portato Luigi Viola che non ha sbagliato. Anche rimaneggiata dunque la capolista del girone C, già promossa in Serie B con anticipo, sta provando a prendersi un’ultima vittoria, soprattutto a confermare la propria imbattibilità casalinga e congedarsi nel migliore dei modi da una stagione trionfale. Vedremo allora quello che succederà nel secondo tempo, quando le due squadre torneranno in campo. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juve Stabia Virtus Francavilla: l’appuntamento consueto per seguire questa partita di Serie C è sul portale elevensports.it, aperto a tutti e fornitore delle gare di terza divisione da cinque anni. Ci si può infatti abbonare annualmente oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo fissato – per poi assistervi in diretta streaming video attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

DIRETTA JUVE STABIA VIRTUS FRANCAVILLA (0-0) SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Juve Stabia Virtus Francavilla, partita valida per la trentottesima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Nelle 35 giornate disputate in questo girone, la Juve Stabia è riuscita ad ottenere i tre punti in ben 22 occasioni, pareggiando 12 volte e perdendo un solo match (fuori casa). La differenza reti sorride alla squadra campana: 62 sono le volte in cui la squadra di Castellammare di Stabia è riuscita ad andare in gol. Appena 16 sono le reti incassate ai danni della difesa, delle quali soltanto sette negli incontri disputati in casa. La Virtus Francavilla ha vinto 15 partite, pareggiandone sette e perdendone 13. La differenza reti si presenta di poco positiva: 40 sono le volte in cui la compagine pugliese è riuscita ad andare in gol, mentre 38 sono le reti incassate fino a questo momento, delle quali 13 da padrona di casa e le restanti 25 in trasferta. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Juve Stabia Virtus Francavilla!

I BOMBER

Per la diretta tra Juve Stabia e Virtus Francavilla, nella 38^ giornata di Serie C è importante ora prendere in esame i bomber più attesi di questo incontro per il girone C. Dati alla mano ecco che tra le vespe quando si parla di gol si deve fare riferimento a Daniele Paponi che per il terzo campionato italiano quest’anno ha segnato ben 12 gol in 31 presenze, e quindi uno ogni 203 minuti di gioco effettivo. Per la Virtus Francavilla invece il riferimento in termini di marcature rimane anche oggi Manuel Sarao, attaccante classe 1989, arrivato solo quest’anno in biancoazzurro. Il bomber in stagione per il campionato ha segnato infatti 11 gol in 33 presenze e quindi una rete ogni 266 minuti di gioco. Si aggiunge che lo stesso Sarao è poi andato in rete solo due turni fa, contro il Catania. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Juve Stabia Virtus Francavilla parlando adesso dei sei precedenti di questa partita di Serie C. La Virtus Francavilla non ha mai vinto, anche se non sfigura del tutto perché contiamo ben quattro pareggi, oltre a due vittorie della Juve Stabia che ovviamente pongono in vantaggio anche per numero di gol segnati (8-6) le Vespe campane. Da ricordare la pirotecnica vittoria per 4-3 della Juve Stabia nel secondo turno dei playoff 2018, poco meno di un anno fa (era il 15 maggio), nell’ultimo precedente disputato a Castellammare di Stabia. L’ultimo precedente in assoluto è invece naturalmente la partita d’andata: il 26 dicembre 2018, in casa della Virtus Francavilla e quindi allo stadio Franco Fanuzzi, ci fu un pareggio per 1-1 con gol segnati da Anthony Partipilo al 13’ minuto di gioco per i padroni di casa pugliesi e da Daniele Paponi al 57’ su calcio di rigore per fissare il definitivo risultato di parità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Juve Stabia Virtus Francavilla verrà diretta dal signor Davide Moriconi, e si gioca alle ore 18:30 di domenica 5 maggio: al Romeo Menti, nella 38^ e ultima giornata del girone C della Serie C 2018-2019, le Vespe festeggiano la promozione davanti ai loro tifosi e danno loro appuntamento alla prossima stagione, in Serie B. Un anno straordinario quello della squadra di Fabio Caserta, che domenica scorsa ha riposato (avrebbe dovuto sfidare il Matera) e ora cercherà di chiudere il campionato con l’imbattibilità casalinga, mentre l’unica sconfitta in termini generali rimane per il momento quella di Catania. La Virtus Francavilla ha vinto tre delle ultime quattro partite, ha blindato dunque il suo posto ai playoff e, sicura di non perdere la sesta posizione, può ancora strappare la quinta al Potenza, che però dovrebbe perdere a fronte di una vittoria dei pugliesi contro una squadra che, se pure ha chiuso il discorso, non vuole certo fare brutta figura in casa nel giorno della festa. Vediamo allora in che modo si potrebbero disporre le due squadre sul terreno di gioco, aspettando la diretta di Juve Stabia Virtus Francavilla.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA VIRTUS FRANCAVILLA

Spazio ai titolari in Juve Stabia Virtus Francavilla? Probabilmente sì per Fabio Caserta, anche se qualcuno potrebbe avere il meritato riposo. Per esempio Paponi, che può essere sostituito da El Ouazni o Sinani, eventualmente anche Carlini in mezzo al campo con Lionetti e Castellano pronti. Potrebbero invece giocare ancora Melara ed Elia nel tridente offensivo, Mezavilla davanti alla difesa e Calò sull’altra mezzala; in difesa Troest e Marzorati sono insidiati da Dumancic, a destra Pio Schiavi può ottenere la maglia da Vitiello con Germoni confermato a sinistra. La Virtus Francavilla ha squalificato Folorunsho: meglio così per Bruno Trocini che rischiava di perderlo per i playoff. A centrocampo gioca allora Vrdoljak, possibile e probabile riposo per Partipilo e Sarao che saranno sostituiti da Cavaliere e Puntoriere, a sinistra a centrocampo si prepara Pastore con Pino invece possibile esterno destro, a completare il centrocampo potrebbero essere Mastropietro e Tchetchoua. Difesa con Tiritiello, Marino e Sirri a protezione del portiere che potrebbe essere De Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA