FORMULA 1/ Martini: Ferrari e Lotus saranno protagoniste. Il punto dopo il Gran Premio d’Australia (esclusiva)
PIERLUIGI MARTINI ex pilota di Formula 1 ritiene che il risultato di oggi sia indicativo di come sarà il campionato di quest’anno: Lotus, Ferrari e Red Bull le dominatrici

Il primo Gran Premio di questa stagione 2013 tenuto in Australia si è concluso con indicazioni chiare a proposito di chi potranno essere i protagonisti dell’intero campionato. Per Pierluigi Martini, ex pilota della Minardi in tanti GP di Formula 1, contattato da ilsussidiario.net, “il podio di Melbourne ci ha dato i nomi dei piloti e delle scuderie che potrebbero dominare l’intera annata, non vedo outsider di alcun tipo”. Ferrari e Lotus infatti per Martini “sono nettamente al momento le macchine migliori dal punto di vista tecnico, mentre hanno deluso non poco le Mercedes”. Particolare soddisfazione poi per le prove dei due ferraristi, Alonso e Massa, entrambi competitivi.
Qual è stata la sua prima impressione, dopo aver seguito questo gran premio inaugurale? Ho trovato molto solido il risultato della Ferrari, un buon inizio campionato e quindi un buon auspicio per tutto l’anno. La mia impressione è stata che la Ferrari potrà essere molto competitiva.
Della Lotus invece che si è imposta cosa ci dice? Da quel che ho potuto capire seguendo la gara alla televisione ho notato una Lotus veramente tranquilla, più dello scorso anno, si vedeva che era una vettura che riusciva a consumare meno gomma e questo è significativo.
Una gara condotta in modo inappuntabile. Ritengo che al momento la Lotus sia la macchina più a punto e lo ha dimostrato un grande Raikkonen che tra l’altro credo sia pilota sicuramente all’altezza degli altri due. Quindi penso che ci sarà sicuramente un bel campionato.
Tornando invece alla Ferrari, come le sono sembrate le prestazioni dei due piloti? Direi più che positive: anche Massa è stato competitivo mentre Alonso è sempre quello degli altri anni, indubbiamente ha fatto una bella gara.
Delle Red Bull invece cosa possiamo dire?
Vettel sicuramente ha fatto una gran bella gara, la Red Bull è certamente una macchina competitiva però ha dimostrato di non avere quel qualcosa in più che aveva gli altri anni. Ferrari e Lotus hanno invece saputo colmare il distacco che avevano gli scorsi anni e quindi ritengo siano macchine che si equivalgono.
Ha potuto capire se a livello di piloti e di scuderia ci potrà essere un eventuale outsider? Credo che il podio di oggi rispecchi esattamente la situazione tecnica di questo campionato. Ho trovato deludenti dal mio punto di vista le Mercedes e quindi come outsider direi che non ne vedo. Se dovessi scommettere qualcosa direi che il mondiale piloti è nel podio di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Formula 1
-
Formula 1, Gp Emilia Romagna 2021/ Larini: "Verstappen pare da Mondiale!" (esclusiva)16.04.2021 alle 03:28
-
GP di Monza, Deliveroo presenta il gelato Ferrari/ Rapa rossa, lampone, pomodoro e...31.03.2021 alle 10:54
-
Alonso ritirato per la carta di un panino/ Formula 1, spagnolo out al Gp del Bahrain30.03.2021 alle 11:18
-
Diretta Formula 1/ Gp Bahrain: Hamilton e Verstappen si contenderanno il mondiale?28.03.2021 alle 19:14
-
CLASSIFICA FORMULA 1/ Mondiale piloti, costruttori: Hamilton subito 1^, vola Mercedes28.03.2021 alle 18:56
Ultime notizie
-
AMICI 2021 ED.20/ Anticipazioni puntata 21 aprile: Zerbi Vs Sangiovanni e Deddy21.04.2021 alle 19:36
-
Diretta/ Milan Sassuolo (risultato 1-0) video streaming tv: Dalot salva su Berardi21.04.2021 alle 19:27
-
Alberto Angela/ "Torno in Tv con papà Piero: il mondo cambia, noi sempre uguali"21.04.2021 alle 19:16
-
DECRETO COVID, OK CDM: LEGA ASTENUTA/ Bozza regole: coprifuoco h22, pass, ristoranti21.04.2021 alle 19:21
-
Michele Emiliano/ "M'hanno convinto a dimagrire, Covid colpisce chi è in sovrappeso"21.04.2021 alle 19:10
I commenti dei lettori