FORMULA 1 / Ferrari, Vettel: Non so se siamo i favoriti, ci proveremo. (16 febbraio 2016)

- La Redazione

Formula 1 news, ultime notizie al 16 febbraio 2016, aggiornamenti in tempo reale. La nuova Ferrari verrà presentata venerdì 19 febbraio alle ore 14:00. 

Alonso_Ferrari
Ferrari Infophoto

Sebastian Vettel, pilota Ferrari, aspetta la presentazione di venerdì della nuova monoposto, indicata come la prima sfidante della Mercedes. “Non è un segreto che non siamo ancora dove vorremmo essere quindi ci sono ancora cose da migliorare. Il 2015 ha dimostrato che siamo sulla strada giusta, e non sono il tipo di persona a cui piace cambiare da un anno all’altro, al momento mi sento molto bene qui e abbiamo un grande obiettivo da raggiungere. Fare previsioni per la stagione è sempre difficile naturalmente noi daremo tutto. Con chi preferirei combattere? Spero di combattere con Kimi questo significherebbe avere una macchina veloce” conclude Vettel. 

In casa Red Bull c’è grande ottimismo per il prossimo Mondiale di Formula 1 e Kvyat è in prima linea per disputare un’ottima stagione. La nuovo monoposto, la RB12 sarà pronta per il 22 febbraio, prima giornata di test invernali: “Quando sono arrivato alla Red Bull le aspettative erano molto alte, sia da parte del team che da parte mia, ma quella dello scorso anno è stata un’annata di pazienza ed è stato un po’ uno shock. Eravamo in una situazione difficile, ma abbiamo iniziato a migliorarci ed ora che siamo al secondo anno in Formula 1 crediamo fermamente di poter fare meglio rispetto all’anno scorso” conclude Kvyat che nella prima giornata di Test Pirelli ha fatto vedere delle ottime cose con la sua Red Bull. 

È pronto a rientrare in Formula 1 con il team Haas. Il pilota messicano ha passato un anno ai box come collaudatore della Ferrari ma ora ha deciso di rientrare in pista preparandosi al meglio per il prossimo Mondiale di Formula 1. “Sono stato con la mia famiglia in questo anno ma non ho mai trascurato la mia forma fisica. I test saranno molto importanti perché dobbiamo capire cosa non va per correggere tutto prima dell’inizio della stagione. Sono molto emozionato alla vigilia di questa stagione, sono pieno di idee e ho tanta voglia di tornare a gareggiare. Ho passato tante ore sul simulatore di Maranello, ho osservato molto Raikkonen e Vettel per apprendere le loro migliori qualità” conclude Gutierrez. 

Venerdì 19 febbraio alle ore 14:00 tutti gli occhi verranno puntati sulla presentazione della nuova monoposto Ferrari. La scuderia di Maranello lo ha annunciato su Twitter ma non ha ancora rivelato il nome della nuova macchina che gareggerà al prossimo Mondiale. La presentazione avverrà in streaming sul sito ufficiale del team con base a Maranello. Sarà quindi una presentazione online per vedere la nuova monoposto che dovrà cominciare dall’Australia il prossimo campionato per strappare il titolo alla Mercedes. La prima uscita ufficiale della nuova Rossa avverrà il 21 febbraio sul circuito di Montmelò, il primo vero collaudo del 2016 su un circuito di 100 chilometri. Il giorno dopo, 22 febbraio, ci saranno le prime prove invernali e la Ferrari dovrà già sbaragliare la concorrenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori