PRESENTAZIONE FERRARI 2016 / Formula 1, la nuova monoposto diretta streaming video, il sondaggio: Chi si è avvicinato alla livrea? (oggi, 17 febbraio)

- La Redazione

Presentazione nuova Ferrari F1 2016, diretta streaming video lancio nuova monoposto Formula 1: venerdì 19 febbraio l’evento online dal sito Ferrari, le novità, l’attesa e gli annunci

Ferrari15_1_600
Ferrari F1 2015 (Infophoto)

Manca davvero alla presentazione della nuova Ferrari 2016, che avverrà proprio il giorno dopo in cui la casa della rossa festeggerà la ricorrenza del compleanno di Enzo Ferrari. Sono tantissimi i commenti sui social e anche la curiosità del pubblico. Alimenta ancor di più questo la pagina ufficiale del social dall’uccellino blu ”Scuderia Ferrari” che scrive: “Secondo voi chi si è avvicinato di più al disegno della livrea 2016 fra Autosprint, Repubblica e La Gazzetta dello Sport?”. Viene lanciato un sondaggio a cui in poco tempo rispondono in molti e lanciano in vantaggio con il 40% la rosea, a seguire Autosprint col 26%, col 13% il quotidiano milanese e con il 21% nessuno. Clicca qui per il sondaggio.

Tra i protagonisti ufficiali della presentazione della nuova Ferrari ci sarà sicuramente Sebastian Vettel. Questi oggi ha provato il nuovo abitacolo della rossa pronto a salirci a bordo per fare un giro e capire anche l’areodinamicità della vettura che sarà poi testata in tutti i suoi particolari. Di certo però la sensazione positiva della giornata potrebbbe dare ancora altre indicazioni e magari possibili piccoli ritocchi per trovare diverse situazioni. Nel video comunque si intravedono quelle che sono alcune migliorie e dei dettagli che magari solo gli occhi esperti di un appassionato potrà notare. La sensazione però è che alla Ferrari si lavori per cercare di ritornare in testa a tutti il prima possibile. Staremo a vedere se sarà possibile già a partire da questa stagione. Clicca qui per il video della presentazione della nuova Ferrari.

Non manca molto signori, la presentazione della nuova Ferrari 2016 verrà svelata tra due giorni, venerdì 19 febbraio, a Maranello: l’evento di questa inizio stagione di Formula 1 si avvicina dunque con l’intera diretta e presentazione che verrà prodotto in streaming video direttamente dal sito online della Scuderia, in modo completamente moderno con annunci e lanci via Twitter. Una Ferrari 2.0 tecnologica che però per i grandi appassionati di motori e della Cavallino dovrà essere sopratutto efficiente in pista, facendo ancora quel piccolo ma decisivo salto di qualità richiesto dalla concorrenza per ora ancora impari con la Mercedes. Il velo verrà tolto online alle ore 14 di venerdì e l’attesa è davvero molta, con la voglia di riscatto dopo anni di secondi posti prima con Rd Bull e ora con Mercedes. Dalle primissime indiscrezioni che ovviamente già circolano sembra che la Ferrari 2016 – per ora non ha un nome se non il numero del progetto 667, verrà infatti nominata ufficialmente venerdì dal Presidente Sergio Marchionne e dal Team Principal Maurizio Arrivabene – abbia una miglior aerodinamica con alcuni soluzioni “estreme” fino al limite del regolamento, sempre piuttosto cervellotico, sulle misure da adottare. I primi test della stagione si avvicinano a grandi passi, 22-25 febbraio a Montmelò, e gli obiettivi nonché novità sono state in parte già annunciare da Marchionne: lottare armi pari con la Mercedes e riportare il titolo a Maranello. Banalità? Verissimo, ma sono l’unica vera cosa che contano; per fare ciò sembra che Arrivabene e il direttore tecnico James Allison abbiano lavorato per non conservare quasi nulla della SF15-T a livello sia aerodinamico che meccanico. Sarà una rivoluzione? Per saperlo non resta che attendere, con i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e l’intera squadra al completo che attendono i tifosi tra due giorni. Da venerdì 19 febbraio 2016, ore 14, sarà possibile seguire l’evento di presentazione della Ferrari F1 2016 a questo link di diretta streaming video dal sito ufficiale Ferrari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori