FORMULA 1/ Streaming video Sky Go e Rai.tv gara del GP Russia 2016 Sochi. Il pilota di casa (oggi domenica 1 maggio)

- La Redazione

Formula 1 streaming video Sky Go e Rai.tv, la gara del GP Russia 2016 a Sochi: gli orari tv, come seguire la corsa su Sky e Rai, telecronisti e inviati (oggi domenica 1 maggio)

pista_formula1
Infophoto

Circuito di Sochi: sarà una gara particolare per Daniil Kvyat. Il giovane pilota della Red Bull è nato proprio in Russia, per la precisione ad Ufa nella Repubblica di Baschiria posta nella parte occidentale della ex Unione Sovietica. Il ventiduenne Kvyat è atteso non solo dai fan locali ma anche da tutti gli appassionati di Formula 1 che vedono in lui e nel compagno di scuderia Daniel Ricciardo due grandi talenti. Il mondiale 2016 è iniziato positivamente per il russo che nel gran premio scorso, corso in Cina sul circuito di Shanghai, è riuscito a salire sul podio classificandosi terzo alle spalle di Nico Rosberg e Sebastian Vettel (con il ferrarista ha avuto anche un civile alterco a fine gara, a causa del suo sorpasso spericolato nelle primissime battute). Prima di scendere in pista per il week-end di lavoro Kvyat si è concesso un giretto per gli ambienti di gara, accompagnato da Ricciardo e sommerso dall’affetto dei tifosi.

La gara del Gran Premio di Russia 2016 di Formula 1 sul circuito di Sochi, oggi domenica 1 maggio, segna il quarto appuntamento con il Mondiale di quest’anno. La corsa che si disputa sul tracciato ricavato all’interno di quello che fu il Villaggio Olimpico dei Giochi invernali 2014 sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky che per il quarto anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1, mentre per chi segue la F1 sulla Rai bisognerà accontentarsi della differita perché questa gara è una di quelle che si possono seguire in tempo reale solo sul satellite. Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono in questa giornata: alle ore 14.00 italiane – le 15.00 locali perché bisogna tenere conto dell’ora di fuso orario che separa l’Italia dalla città sulle sponde del Mar Nero – sarà il momento della partenza della corsa, terza edizione del Gp Russia a Sochi.

Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio mentre la rubrica Paddock Live, che farà da filo conduttore alla giornata, sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire anche la gara in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la differita del Gran Premio sarà alle ore 21.00 su Rai Due, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming di questa differita serale sarà naturalmente garantito dal sito Internet ufficiale della tv di Stato all’indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori