FORMULA 1/ Streaming video Sky Go e Rai.tv gara del GP Canada 2016 Montreal: il giro da pole di Hamilton (oggi domenica 12 giugno)

- La Redazione

Formula 1 streaming video Sky Go e Rai.tv, la gara del GP Canada 2016 a Montreal: gli orari tv, tutti gli appuntamenti su Rai e Sky per seguire la corsa (oggi domenica 12 giugno)

montreal_aurora
Infophoto

Il Gran Premio del Canada 2016 è il nuovo appuntamento con la stagione di Formula 1: in attesa del semaforo verde previsto per le ore 20 italiane, andiamo a vedere in che modo Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position sul circuito di Montréal. Il pilota britannico va a caccia di Nico Rosberg in classifica e in Canada si è preso la quarta pole position stagionale; il confronto con il compagno di squadra in Mercedes è ora 4-2 in suo favore, ma come detto è il tedesco a essere in vantaggio nella graduatoria mondiale. A Montréal Hamilton ha vinto 4 volte, compresa quella del 2015; per lui pole position numero 53 in carriera, un numero che gli permette di staccare Sebastian Vettel (46) e rafforzare la sua terza posizione all-time, a -12 da Ayrton Senna e -15 da Michael Schumacher. Adesso nemmeno il sette volte campione del mondo sembra più irraggiungibile; Hamilton tecnicamente potrebbe prendersi il secondo posto già in questa stagione, ma per agganciare Senna dovrebbe ottenere almeno 12 pole position.

La gara del Gran Premio del Canada 2016 di Formula 1 sul circuito di Montreal, oggi domenica 12 giugno, segna il settimo appuntamento con il Mondiale di quest’anno. La corsa sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky che per il quarto anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1, mentre per chi segue la F1 sulla Rai bisognerà accontentarsi della differita perché questa gara è una di quelle che si possono seguire in tempo reale solo sul satellite. Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono in questa giornata, tenendo inevitabilmente conto delle sei ore di fuso orario che separano l’Italia da Montreal: alle ore 20.00 (le 14.00 della metropoli del Quebec) sarà il momento della partenza della corsa canadese, uno degli appuntamenti più classici nel calendario iridato, nel segno di Gilles Villeneuve.

Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio mentre la rubrica Paddock Live, che farà da filo conduttore alla giornata, sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire anche la gara in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la differita del Gran Premio sarà alle ore 23.00 su Rai Due, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming di questa differita serale sarà naturalmente garantito dal sito Internet ufficiale della tv di Stato all’indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori