) – Dopo l’incidente che ha visto coinvolto il pilota Nico Rosberg, nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria di Formula 1, ha parlato il team principal della Mercedes, Toto Wolff, che ai microfoni dei giornalisti ha confermato quanto ipotizzato dagli stessi media durante l’impatto: “Confermo che c’è stato un picco di carico sulla sospensione che così si è rotta” ha dichiarato. Brutto incidente per Rosberg, che ha perso il controllo della vettura ed è andato a sbattere contro il guard rail in uscita alla curva 2 proprio a causa della rottura della sospensione posteriore sinistra.
) –Nico Rosberg protagonista di un incidente nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria di Formula 1. Il pilota tedesco è uscito fuori pista a causa di un problema ad una sospensione. L’incidente ha interrotto le prove libere per circa una decina di minuti, causando seri danni alla monoposto. Tanto lavoro per i meccanici che dovranno cercare di metterci una pezza in vista delle ualifiche. Certamente verrà sostituito il cambio e Rosberg perderà ben cinque posizioni sulla griglia di partenza. Dietro ad Hamilton si sono piazzate le Red Bull di Ricciardo e Verstappen, seguite dalle Williams di Bottas e Felipe Massa. Completano la top ten la Force India di Huelkenberg e le e McLaren di Jenson Button e Fernando Alonso.
) – Nico Rosberg impegnato questa mattina nella valida per il Gp d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di Formula 1, oggi ha perso il controllo della sua Mercedes in seguito alla rottura della sospensione posteriore sinistra. Ma andiamo ad osservare più da vicino l’incidente di Rosberg, che ha mandato il pilota della Mercedes a scontrarsi sui pannelli pubblicitari posti sui muretti laterali di Spielberg, circuito del Gran Premio d’Austria 2016. A venti minuti dall’inizio della terza sessione di prove libere Nico Rosberg va a toccare il cordolo sinistro durante la manovra di superamento della Force India di Sergio Perez al momento la manovra non presenta particolari problemi ma i cordoli sul tracciato autsriaco sono particolarmente alti e le vibrazioni causate dal violento urto portano alla rottura dei braccetti e dei triangoli della sospensione posteriore sinistra. Perso il controllo della ruota sinistra Roberg va fuori pista a impattare il muretto: un contatto che fortunatamente non provoca danni fisici al pilota della Mercedes. Ora tocca ai meccanici del box Mercedes fare il possibile per fornire a Rosberg una vettura per sostenere le qualifiche di F1 di questo pomeriggio anche se è probabile che il tedesco debba scontare una penalità di 5 posizioni in griglia di partenza per le sostituzioni che la Mercedes dovrà fare sulla sua vettura.
Siamo nell’ultima sessione di prove libere valide al Gran Premio d’Austria 2016 e Nico Rosberg, pilota della Mercedes e pretendente al titolo del Mondiale piloti di Formula 1, va a sbattere contro il muretto del circuito di Spielberg. Il tedesco, uno dei grandi protagonisti del Campionato di F1 di quest’anno a circa 22 minuti dall’inizio della Fp3 probabilmente dopo un breve contatto con un alto cordolo nella curva precedente perde il controllo della sua vettura a causa della rottura della sospensione posteriore sinistra: la rottura del braccetto e dei due triangoli ha fatto si che Nico Rosberg andasse a sbattere violentemente con la sua Mercedes sui panelli pubblicitari apposti sulle barriere laterali. L’urto è stato davvero violento ma per fortuna Rosberg non sembra aver riportato alcuna ferita o danno fisico, sebbene la sua vettura sia chiaramente parzialmente distrutta. I meccanici della Mercedes ai box si sono subito messi all’opera per fornire al tedesco una vettura di riserva che gli permetta di procedere alle qualifiche per questo Gran Premio di Formula 1 in Austria, casa della scuderia Redbull.