Formula 1/ Streaming video Rai2 replica in chiaro, gara del Gp Belgio 2016: vince Rosberg, scintille Verstappen-Ferrari (oggi, 28 agosto)

- La Redazione

Formula 1 streaming video Sky Go e Rai.tv, la gara del GP Belgio 2016 a Spa Francorchamps: gli orari tv, tutti gli appuntamenti Rai e Sky (oggi domenica 28 agosto)

sebastian_vettel_ferrari_testacoda
(LaPresse - immagine di repertorio)

La gara del Gp di Spa 2016 in Belgio vinta oggi da Nico Rosberg sta per partire in replica e in chiaro su Rai2, oltre allo streaming video offerto dai canali Sky Go e Rai.tv. La Formula 1 oggi ha vissuto un’altra giornata di “croce” per le Ferrari che dopo una partenza incredibile e veloce riescono a rovinarsi la vita assieme a Verstappen, in un incidente da divisione di colpe quasi perfetta. Mercedes ringrazia che in un colpo solo vede uscire dalla lotta per il podio i principali avversari, visto che Ricciardo e Hamilton – partito ultimo – non hanno mai impensierito il tranquillo Rosberg. Sentite le bordate che sono continuate anche al termine della gara, ai microfoni di Sky Sport (clicca qui per la video intervista a Verstappen) dopo che Kimi Raikkonen ha dato sostanzialmente la colpa a Verstappen per aver esagerato con l’irruenza. Ecco la replica del giovane pilota Red Bull, 11esimo al traguardo: «sono partito male, ma poi ho affiancato le Ferrari e Kimi ha continuato a spingermi fuori pista. Poi siccome ero interno Kimi ha rallentato ma a quel punto Vettel ci ha pensato a venirci addosso di nuovo». Accusa in pratica: “non dovevano venirmi addosso, mi hanno rovinato la gara”, è in sintesi il Verstappen-pensiero. Per rivedere tutto anche in replica, appuntamento alle 21 su Rai 2. CLICCA QUI PER IL LIVE FORMULA 1 DELLA GARA DEL GRAN PREMIO DEL BELGIO 2016 (SPA FRANCORCHAMPS): SEGUI LA CRONACA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIFFERITA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GARA DI SPA FRANCORCHAMPS 2016

Ricco di emozioni il Gran Premio del Belgio vinto da Nico Rosberg, che ora è a nove punti di distacco da Lewis Hamilton nella classifica piloti di Formula 1. E’ successo di tutto sul circuito di Spa-Francorchamps: incidenti, safety car, bandiera rossa. Episodi che hanno condizionato le strategie delle scuderie e agevolato in particolare Lewis Hamilton, protagonista di una straordinaria rimonta: partito dall’ultima fila, il pilota della Mercedes ha chiuso la gara al terzo posto. Ancora delusione per la Ferrari, che non ha sfruttato la partenza dalla seconda fila: collisione tra Raikkonen e Vettel dopo il via, come in Cina, ma questa volta di mezzo c’è Verstappen. Non è stato male il passo delle rosse e, infatti, Vettel è salito al sesto posto, mentre il pilota finlandese al nono. Safety car e bandiera rossa per via dell’incidente di Magnussen, che ha perso il controllo della vettura Renault dopo aver toccato il cordolo interno al Radillon ed è andato a sbattere contro la barriere a 300 km/h. Clicca qui per vedere la sintesi di SkySportF1 del Gran Premio del Belgio 2016.

La gara del Gran Premio del Belgio 2016 di Formula 1 sul circuito di Spa Francorchamps, oggi domenica 28 agosto, segna il tredicesimo appuntamento con il Mondiale di quest’anno. La corsa, che si disputa sullo storico tracciato che dal punto di vista tecnico è indiscutibilmente il più bello dell’intero calendario iridato, sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky che per il quarto anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1, mentre per chi segue la F1 in chiaro sulla Rai bisognerà accontentarsi della differita perché questa gara è una di quelle che si possono seguire in tempo reale solo sul satellite. Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono in questa giornata: alle ore 14.00 (naturalmente il classico orario dei Gran Premi che si svolgono in Europa occidentale e quindi non ci saranno problemi con il fuso orario) sarà il momento della partenza della corsa belga, che tifosi e piloti attendono con grande impazienza, non solo perché segna la ripresa dopo la pausa estiva ma per lo spettacolo che sa regalare.

Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio mentre la rubrica Paddock Live, che farà da filo conduttore alla giornata, sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire anche la gara in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la differita del Gran Premio sarà alle ore 21.00 su Rai Due, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming di questa differita sarà naturalmente garantito dal sito Internet ufficiale della tv di Stato all’indirizzo www.rai.tv. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e .



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori