FORMULA 1/ La gioia di Bottas, video. Streaming video SkyGo e Raiplay gara del Gp Bahrain 2017 (oggi)

- Mauro Mantegazza

Formula 1 streaming video Sky Go e Raiplay gara del GP del Bahrain 2017 Sakhir: gli orari tv, come seguire la terza corsa del Mondiale (oggi, domenica 16 aprile)

formula 1 generica
Streaming Formula 1 - LaPresse

Vlatteri Bottas è felicissimo per la pole che lo farà partire dalla prima casella della griglia di partenza del Gran Premio di Formula 1 del Bahrain 2017. Come hanno sottolineato a Sky Sport è questa la sorpresa dentro l’uovo di Pasqua con un risultato storico per il pilota della Mercedes che ottiene questo successo per la prima volta. Il pilota era euforico dopo le qualifiche e presto sarà in pista per dimostrare che è in squadra con Lewis Hamilton non a caso. Alla tv satellitare Sky ha sottolineato: “Sono felice. E’ molto speciale essere per la prima volta in pole con una battaglia molto ravvicinata come questa con Lewis Hamilton. Come team abbiamo raggiunto un buon distacco dalla Ferrari e siamo felici per quello che abbiamo fatto. Sarà il passo gara a fare la differenza. Sarà possibile superare in questa pista, ma sarà difficile e ci sarà da gestire le gomme. Ognuno attuerà la sua strategia. Riusciremo sicuramente a fare una bella gara come team e sarà una bella sfida contro la Ferrari. (agg. di Matteo Fantozzi)  – – – 

Non sono state come ci si aspettava le qualifiche della Ferrari di Kimi Raikkonen al Gran Premio di Formula 1 del Bahrain 2017. Non ha gradito infatti la sua quinta posizione il Presidente delle rosse Marchionne che a fine gara ha parlato a Sky Sport sottolineando: “Kimi Raikonnen è mancato oggi. Ne ho discusso anche prima. Forse è il momento di sedersi e fare una discussione. Aveva probabilmente impegni a fare qualcos’altro durante le qualifiche. Forse era stanco. Non era al massimo delle sue capacità e lo abbiamo visto anche quando c’è stato la catena delle due Red Bull. Quando si è liberato Sebastian Vettel è andato avanti in maniera più aggressiva”. Sono parole dette con il sorriso sulla bocca quelle di Marchionne che però è rimasto molto deluso in effetti dalla prova di Kimi Raikkonen che avrà però la possibilità di rifarsi oggi in gara. Staremo a vedere poi se avrà anche voglia di rispondere. (agg. di Matteo Fantozzi)

E’ stata una giornata trionfale quella di ieri per Vlatteri Bottas che scavalca il compagno di squadra in Mercedes Lewis Hamilton e si posiziona nella prima casella della griglia di partenza del Gran Premio di Formula 1 del Bahrain 2017.  E’ stata quella che possiamo considerare una vera e propria superpole per Bottas che raggiunge un obiettivo importante e supera con grande determinazione il suo compagno di squadra. Non è ovviamente detta l’ultima e c’è ancora da giocare una gara intera, perché le qualifiche ovviamente non danno una risposta e soprattutto punti in classifica. La distanza tra i due è stata di ventitré millesimi, abbastanza però per dimostrare di essere arrivato a una maturità molto importante. Staremo a vedere come si comporterà in gara e se riuscirà ad ottenere una vittoria che sarebbe davvero un sogno che si realizza. (agg. di Matteo Fantozzi)  

La gara del Gran Premio del Bahrain 2017 di Formula 1 sul circuito di Sakhir, oggi domenica 16 aprile, segna il terzo atto del Mondiale 2017: la corsa sul tracciato che sorge nei pressi della capitale Manama sarà trasmessa come di consueto su Sky Sport F1 HD, il canale tematico numero 207 della piattaforma satellitare Sky che per il quinto anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1, mentre per chi segue la F1 sulla Rai l’ottima notizia è che questo sarà il primo Gran Premio della nuova stagione trasmesso in tempo reale in chiaro anche sulla Tv di Stato. Ecco dunque quali saranno gli appuntamenti che ci attendono in questa giornata: alle ore 17.00 italiane – le 18.00 locali – sarà il momento della partenza della gara che si svilupperà sulla distanza di 57 giri ed emetterà verdetti assai attesi. Una sola ora di fuso orario, ma si gareggia in notturna dunque l’appuntamento sarà nel tardo pomeriggio, diversamente dal solito. 

Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio mentre la rubrica Paddock Live, che farà da filo conduttore alla giornata, sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire il Gran Premio anche in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento sarà su Rai Uno, come abbiamo già detto finalmente in tempo reale, con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Lo streaming di questa gara pasquale sarà naturalmente garantito dal sito Internet ufficiale della tv di Stato www.raiplay.it. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e @F1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori