FORMULA 1/ Streaming video SkyGo e Raiplay prove libere FP1 e FP2: appuntamenti in chiaro. GP di Russia 2017

- Mauro Mantegazza

Formula 1 streaming video Sky Go e Raiplay prove libere FP1 e FP2 del GP di Russia 2017 Sochi: gli orari tv, come seguire le due sessioni in programma (oggi venerdì 28 aprile 2017)

formula1_generica_gomma_lapresse_2017
Streaming Formula 1 Gp Spagna 2019 - LaPresse

A minuti avrà inizio la Fp2 ovvero la seconda sessione di prove libere del Gp di Russia 2017, il quarto appuntamento del calendario della Formula 1 2017 che fa tappa in questo fine settimana a Sochi. Riepiloghiamo quindi come sarà possibile seguire le due sessioni di prove libere per coloro che non possiedono un abbonamento alla piattaforma satellitare di Sky e che quindi si godranno le emozioni della Fp1 e Fp2 del Gp di Russia in chiaro, ma in differita di qualche ora. La Rai infatti come è noto non è riuscita ad assicurarsi i diritti esclusivi di trasmissione di tutti gli appuntamenti della stagione 2017 della Formula 1 e il Gp di Russia 2017 fa parte di questi: sul digitale terrestre quindi sarà prevista non la diretta tv ma la visione in differita anche delle due prove libere. Si comincerà tra poco, alle ore 14.45 sul canale Raisport + (numero 57) per la Fp1 seguita alle ore 18.30 per la Fp2. Ognuna delle due sessioni di prove libere sarà anticipata dal programma di approfondimento Pit Lane (ore 14.30  e ore 18.15), e che chiuderà le due prove con un ulteriore piccolo spazio di analisi di quanto successo in pista a Sochi con interviste ai protagonisti dagli inviati Rai presenti a Sochi.  

— Tra poco avrà inizio a Sochi la Fp2, ovvero le seconda sessione di prove libere della formula 1 valide per il Gp di Russia 2017. Riepiloghiamo quindi le modalità per assistere a questo evento del quarto weekend del mondiale F1 2017 in diretta tv e streaming video. Come è ormai noto la tv satellitare di Sky si è assicurata anche per questa stagione i diritti esclusosi di trasmissione in diretta di ogni evento della Formula 1 e la Fp2 del Gp di Russia 2017 non fa eccezione: appuntamento quindi alle ore 13.55 sul canale Sky Sport F1 8207 del telecomando). Come al solito la seconda sessione di prove libere a Sochi sarà introdotta dalle ore 13.45 dal programma di approfondimento Paddock Live, con Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi che dalla Russia racconteranno quanto succede in pista e intervisteranno i protagonisti della Fp2. A chiusura della seconda sessione di prove libere è stato programmato un nuovo appuntamento alle ore 15.35 con il programma di analisi e approfondimento Paddock Live, al termine del quale alle ore 16, è prevista la diretta tv delle conferenza stampa dei team al Gp di Russia 2017. Chiaramente tutti questi appuntamenti saranno visibili anche in diretta video streaming tramite l’applicazione Sky Go riservata ai soli abbonati. (agg Michela Colombo)  

Comincia oggi il weekend dedicato al Gp di Russia 2017 quarto appuntamento del mondiale della formula 1 2017, che fa tappa sulla ista di sochi. Gli orari delle Fp1 e Fp2 ovvero le due sessioni di prove libere in programma per oggi sono già note: andiamo quindi a vedere quali sono gli appuntamenti previsti per tutti gli appassionati della Formula1 che non potranno sedersi davanti alla tv per assistere a questi due eventi in diretta. La piattaforma satellitare di Sky ha infatti previsto come al solito diverse repliche anche per gli appuntamenti classici del Venerdi della formula 1 con particolare attenzione alla Fp2 di cui sono previste nel palinsesto ben 4 repliche, mentre sarà una sola la replica prevista per la Fp1 alle ore 12.05. . La seconda sessione di prove libere avrà inizio alle ore 13.55 in diretta tv, ma l’appruamento sarà quindi visibile anche alle ore 17.30, 21.00, 00.00 e 2.15 di notte. Chiaramente come per la diretta tv degli eventi del Gp di Russia 2017, che per le repliche l’appuntamento è sul canale 207 Sky sport F1. 

Le prove libere FP1 e FP2 di Formula 1 del Gran Premio di Russia 2017 sul circuito di Sochi, quarto atto del Mondiale 2017, saranno trasmesse come ormai è tradizione da qualche anno su Sky Sport F1 HD, il canale numero 207 della piattaforma satellitare Sky, che per il quinto anno consecutivo detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della Formula 1. Diciamo subito che questa è una delle gare che sulla Rai sono visibili solamente in differita, dato che come nelle stagioni scorse la Tv di Stato trasmetterà tutti i Gp, ma solo la metà circa in tempo reale: presentiamo dunque tutte le modalità per seguire le prove dell’appuntamento sul circuito che sorge all’interno del Villaggio Olimpico dei Giochi invernali del 2014 e costituirà un nuovo atto del duello Ferrari-Mercedes. 

Una sola ora di fuso orario dividono l’Italia e Sochi: non ci saranno dunque problemi, anche perché tutto sarà spostato un’ora avanti in Russia e dunque per gli spettatori italiani gli orari saranno esattamente quelli classici delle gare europee. Il primo appuntamento sarà alle ore 10.00 italiane di venerdì mattina per la , che prenderà il via alle ore 11.00 locali; poi dalle ore 14.00 italiane la : ricordiamo che entrambe le sessioni avranno la durata di 90 minuti. Anche quest’anno la telecronaca di tutti gli eventi sarà affidata a Carlo Vanzini, affiancato da una schiera di commentatori tecnici d’eccezione tra cui Marc Gené. Inviata ai box sarà Mara Sangiorgio, mentre la rubrica Paddock Live che farà da filo conduttore alla giornata sarà affidata come di consueto a Federica Masolin. Confermate anche le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, come detto sulla Rai in questo weekend potremo seguire solo le differite: appuntamento sia per la FP1 sia per la FP2 su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) per seguire il racconto di tutto quello che succederà oggi sul circuito con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento tecnico di Ivan Capelli. Alle ore 14.30 ci sarà la FP1, alle ore 18.30 la FP2. Lo streaming della Rai sarà come sempre garantito dal sito Internet ufficiale www.raiplay.it. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, gli account @Formula 1 e @F1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori