PICCOLO TIFOSO FERRARI PIANGE PER RAIKKONEN/ Video Formula 1: in lacrime dopo l’incidente, poi lo incontra

- Silvana Palazzo

Piccolo tifoso Ferrari piange per Raikkonen: il video. In lacrime sugli spalti dopo l’incidente al via, poi incontra il suo idolo ai box della Scuderia di Maranello. Le ultime notizie

vettel_raikkonen_ferrari_sochi_lapresse_2017
Griglia di partenza Formula 1: i piloti Ferrari (LaPresse)

L’uscita di scena di Kimi Raikkonen in partenza ha deluso i tifosi della Ferrari, che speravano in un risultato diverso del finlandese nel Gran Premio di Spagna. L’amarezza è tutta nel volto di un bambino di chiara fede ferrarista, che è scoppiato in lacrime dopo aver assistito all’incidente del suo idolo con Valtteri Bottas sul rettilineo del circuito di Montmelò. Dopo il contatto ha avuto, infatti, la peggio Raikkonen che, urtato alla gomma posteriore dal connazionale, è finito poi contro la monoposto di Max Verstappen, rovinando così la sua sospensione anteriore. Dopo aver provato a raggiungere i box ha parcheggiato la sua monoposto fuori la pista. Il piccolo tifoso della Scuderia di Maranello non ha trattenuto la sua delusione vedendo Raikkonen sconsolato e ha espresso, infatti, tutto il suo disappunto con un pianto.

Vano il tentativo del padre di consolarlo, c’è voluto Sebastian Vettel a far tornare il sorriso al piccolo tifoso: quando al venticinquesimo giro il tedesco ha sorpassato Valtteri Bottas è esploso in un’esultanza liberatoria. Le sue precedenti lacrime, però, non erano sfuggite ai meccanici e responsabili della Ferrari, che hanno inviato un emissario per invitarlo ai box. Lì ha potuto abbracciare Kimi Raikkonen e farsi scattare una foto in compagnia dell’idolo per il quale tanto si era dispiaciuto prima. Le scene sono state riprese dalle telecamere durante la gara e tutti i commentatori, da quelli italiani a quelli britannici, hanno concordato nel giudicarlo uno dei momenti più belli della Formula 1. E noi non possiamo che essere d’accordo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori