CALCIOMERCATO/ Inter, sfida col Chelsea per Guardiola

Moratti pronto a riportare in Italia il tecnico del Barcellona

01.12.2010 - La Redazione
Moratti_Massimo_R375_2ott08

CALCIOMERCATO INTER – E’ Pep Guardiola il grande sogno di Moratti in previsione estate 2011. E’ questa l’indiscrezione di calciomercato lanciata una settimana fa da ilsussidiario.net e riportata questa mattina da Il Corriere dello Sport. Secondo quanto si legge sul quotidiano romano il numero uno di corso Vittorio Emanuele sogna di portare ad Appiano Gentile il “maestro” catalano, il tecnico attualmente più desiderato al mondo. Moratti dovrà infatti battere un’agguerritissima concorrenza se vorrà riportare in Italia l’ex regista dei blaugrana, capitanata in particolare da Roman Abramovich.

A discapito delle dichiarazioni di facciata il magnate russo si sarebbe già stancato di Carlo Ancelotti, reduce da un periodo di appannamento, e vorrebbe puntare sul Pep. Anche Moratti stravede per l’allenatore del Barcellona è già la scorsa estate provò la grande operazione, invano. Guardiola ha firmato in primavera il prolungamento del proprio contratto per un’altra stagione, con la speranza di poter rivincere tutto. A giugno del 2012, però, lascerà con grande probabilità la Catalogna per iniziare una nuova avventura.

In due anni e quattro mesi ha vinto tutto quello che poteva vincere. Uno storico filotto di 8 trofei: due scudetti, una Coppa di Spagna, due Supercoppe di Spagna, una Champions League, una Supercoppa Europea e una Coppa del Mondo per club. Inoltre, ha discapito delle apparenze, ha spesso effettuato scelte di mercato a dir poco discutibili. Nell’estate del 2008 ha detto addio a Deco e Dinho. Nel 2009 ha salutato Eto’o mentre pochi mesi fa ha divorziato da Ibrahimovic. I numeri sono dalla sua parte, la personalità non gli manca, l’Italia lo aspetta…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori