Forse vorrebbe esserci lui seduto su una delle due panchine stasera all’Allianz Arena. E pensare che, senza quello sfogo arrivato poco dopo essersi laureato campione del mondo per club, all’Inter ci sarebbe stato davvero lui stasera. Rafa Benitez analizza la supersfida tra i nerazzurri e il Bayern Monaco che vale l’accesso ai quarti di finale di Champions League in un’intervista alla Bild.
“Il Bayern è una squadra incredibile, che in Champions ha ottime possibilità. Secondo me è una delle quattro favorite per il trofeo. Le altre sono il Barcellona, il Real Madrid e l’Inter, se dovesse battere il Bayern”. Insomma, chi vince stasera a Monaco di Baviera può alzare la coppa a maggio.
Benitez poi parla della sua passione per la Bundesliga. Forse un’affermazione interessata, visto che il Bayern Monaco da giugno sarà senza allenatore e lo spagnolo è attualmente disoccupato.
“Guardo la Bundesliga con molta attenzione. E’ un campionato molto interessante che si è sviluppato negli ultimi anni. Il fatto che il Bayern Monaco non sia in testa alla classifica è la prova della crescita della Bundesliga. Il Borussia Dortmund sta giocando quest’anno a un livello incredibile”.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE BENITEZ SU BAYERN-INTER
Infine Benitez parla della sua vita da disoccupato. “Per la prima volta da molti anni ho tempo per me e per la mia famiglia. Il mio tempo libero è comunque limitato perché viaggio molto. Sono ancora in contatto con molte persone nel mondo del calcio. Rimane la mia passione, anche se ora non alleno”.