CALCIOMERCATO/ Inter, Vucinic, Marcelo, Ramirez: rumors al 17 gennaio

Continuano i rumors intorno alla società nerazzurra. Per la prossima stagione potrebbe arrivare l’attaccante della Roma Vucinic                       

17.03.2011 - La Redazione
Vucinic_R375_4nov08
Mirko Vucinic (foto Ansa)

Dopo il successo in Champions contro il Bayern Monaco l’Inter continua a inseguire i suoi tre obiettivi stagionali. Gli altri due sono la Coppa Italia e lo scudetto. Ma nello stesso tempo la società nerazzurra continua a pensare al piano di rafforzamento per la prossima stagione. Uno di questi obiettivi, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, è quello del terzino destro brasiliano Marcelo, di soli ventidue anni, rientrato anche nel giro della Selecao. Marcelo è legato a un contratto con il Real Madrid fino a giugno 2015. Potrebbe essere lui il successore di Maicon, soprattutto nel caso che Mourinho volesse riprendersi alla sua corte il difensore brasiliano. Anche se su questi due calciatori ci sono il Manchester City e il Chelsea.

Altro obiettivo possibile è quello di Frank Tabanou, esterno sinistro del Tolosa. L’Inter avrebbe offerto 4 milioni di euro per acquistare il ventunenne giocatore francese.Uno scambio possibile potrebbe essere invece quello tra Vucinic e Pandev. L’attaccante montenegrino piace anche a Liverpool e Tottenham. Chi potrebbe arrivare è Nani dal Manchester United, visto che l’attaccante portoghese ha visto rifiutare la sua richiesta di rinnovo contrattuale con i Red Devils. Il costo però sarebbe quello di trenta milioni di euro, una cifra non certo indifferente.

 

Altro nome che circola è sempre quello di Ganso, per cui si sta scatenando un vero derby con il Milan. Anche qui però spaventa il prezzo, che è di cinquanta milioni di euro. La clausola rescissoria potrebbe essere abbassata anche a trenta milioni. Altro problema è capire come si riprenderà Ganso dall’infortunio che ha avuto recentemente. Poi c’è il nome di Modric. E con lui osservato speciale c’è Sandro. Tutti e due sono del Tottenham. Piace anche Gaston Ramirez, trequartista del Bologna.

 

Per Alexis Sanchez ci sono poche possibilità. Costa veramente tantissimo. Chi invece dovrebbe lasciare l’Italia è il talento serbo – svizzero del 1991, Alex Stevanovic, in comproprietà tra Inter e Torino. Il giovane centrocampista non ha finora fatto grandi cose. Si pensa di mandarlo a giocare in Canada, a Toronto, in prestito perché possa giocare in un campionato meno competitivo e poter così maturare senza nessuno stress.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori