Archiviata la negativa stracittadina e in attesa del match di stasera con lo Schalke 04 in Champions League, si torna a parlare di mercato in casa Inter.
A tenere banco è la questione legata al rinnovo contrattuale di Thiago Motta. L’italobrasiliano infatti, come leggiamo in esclusiva sul sito tuttomercatoweb.com, non vuole parlare di rinnovo con l’Inter: e a confermarlo è Dario Canovi, agente del calciatore italobrasiliano, che ha spiegato la situazione del centrocampista nerazzurro: “Per adesso non si è parlato di un possibile prolungamento contrattuale, ma la volontà di Thiago è di parlarne vicino alla scadenza (datata 2013). Il motivo? Bisognerebbe chiederlo a lui, perché io rispetto la sua volontà”.
Nell’arco dei mesi passati il centrocampista ex-Genoa era stato più volte accostato al Real Madrid, così come i suoi compagni Milito e Maicon: ma l’impressione è che, con l’arrivo alle Merengues del tecnico Mourinho, l’accostare giocatori dell’Inter ai blancos sia divenuto una specie di divertimento dei giornalisti spagnoli.
Lo stesso agente di Thiago Motta, infatti, aveva subito smentito in un’intervista tali rumors di mercato.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NOTIZIA DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER
C’è tempo anche per una domanda a Canovi sull’attuale situazione dell’Inter, reduce dal derby e atteso dall’ostico Schalke 04 con il morale che non pare a mille. Ma Canovi non ha dubbi: “avranno una gran voglia di rivalsa. Rimane l’amaro in bocca per l’andamento della stracittadina, ma ora ci sono cinque punti di distanza a sette partite dalla fine, le gare sono da vincere. Non credo che l’Inter abbandonerà il campionato per la Champions”.