CALCIOMERCATO/ Inter, in corso vertice per Eto’o con l’Anzhi

Sono in corso le ultime febbrili trattative per la vendita del bomber camerunense al club Russo. Tutto lo staff del giocatore è presente per trattare con l’Anzhi

17.08.2011 - La Redazione
etoo_protagonista_R375x255_22ago
Eto'o anche ieri in gol (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – E’ probabilmente questione di ore e poi il calciomercato 2011 porterà via all’Inter Samuel Eto’o. Le trattative per la cessione della stella africana sono in corso e sono febbrili, la sensazione è che si voglia definire tutto in giornata. Prima di tutto va definito l’accordo tra il giocatore e l’Anzhi e infatti a Milano all’Hotel Bulgari è presenta una vera e propria task force al servizio di Eto’o che sta trattando con l’Anzhi, i cui dirigenti sono arrivati, in tre, in mattinata a nel capoluogo milanese. Per il giocatore sono presenti Claudio Vigorelli, Peppino Tirri, Renzo Contratto e l’avvocato Alberto Ziliani.

Una volta definito l’accordo con il giocatore, si parla delle stesse cifre che circolano da giorni, ovvero 20 milioni di euro netti all’anno per tre anni più voli gratis tra Mosca, dove il giocatore vivrà, e il Daghestan, dove gioca l’Anzhi, la delegazione russa si sposterà nella sede dell’Inter dove si cercherà di definire il prezzo del cartellino del giocatore. Anche qui le cifre dovrebbero essere quelle che circolano da qualche giorno ovvero un’offerta di 22 milioni contro una domanda di 35 col la possibilità di trovarsi a metà strada. Anche oggi in ogni caso Massimo Moratti aveva definito “importante” l’offerta russa, difficile quindi che non si arrivi a un accordo.

In precedenza l’agente Fifa Peppino Tirri, che sta svolgendo il ruolo di intermediario per l’Anzhi, si era fatto vedere nei pressi della sede dei nerazzurri. Per lui un incontro di circa 15 minuti al termine del quale ha detto hai cronisti presenti: “Dovete avere pazienza”. Lo stesso procuratore ha smentito che la sua presenza abbia qualche legame con un eventuale passaggio di Tevez l’Inter “Ma quale Tevez”, ha spiegato prima di dirigersi all’Hotel Bulgari. Il direttore tecnico dell’Inter, Marco Branca, e il direttore sportivo, Piero Ausilio, attendono nella sede di Corso Vittorio Emanuele la delegazione dell’Anzhi per definire la trattativa.

CALCIOMERCATO INTER ETO’O ANZHI, TRATTATIVE IN CORSO, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Attorno alle 17,15 l’avvocato Ziliani, interpellato dai cronisti durante una pausa per un caffè, ha spiegato che la trattativa sarà ancora lunga.

 

Nel frattempo sono di oggi le ufficializzazioni di due importanti operazioni per i nerazzurri. In primo luogo il prolungamento del contratto di Lucio, che ha firmato fino al 2014, poi lingaggio del giovane esterno sinistro paraguayano Alborno. Seguito dall’Inter da mesi il ragazzo, che ha passaporto italiano e che è quindi tesserabile come comunitatio, ha firmato fino al 2016 e sarà aggregato alla formazione primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori