DIRETTA/ Como-Inter live: l’amichevole pre-campionato in temporeale

- La Redazione

Questa sera è in programma l’amichevole pre-campionato Como-Inter: un nuovo test per i nerazzurri di mister Stramaccioni, con il rientro di Sneijder. Segui e commenta in diretta la partita.

sneijder_inter
Sneijder (infophoto)

Questa sera alle ore 20.00 è in programma l’interessante amichevole pre-campionato Como-Inter. Un derby lombardo che riporta alla mente ricordi di molte sfide in serie A, però ormai piuttosto lontane (le ultime due sono datate 2002/2003: Como-Inter 0-2, Inter-Como 4-0). Il presente del Como è nella Prima Divisione di Lega Pro, che ne fa comunque un test di un certo spessore per i nerazzurri di Andrea Stramaccioni, che proseguono nella preparazione verso una stagione che deve essere di riscatto dopo le grandi difficoltà affrontate nell’ultimo campionato. L’aria che si respira attorno alla nuova Inter è comunque buona, soprattutto grazie alla grande stima di cui gode da parte di tutti l’allenatore: molto significative in questo senso sono state le parole di Wesley Sneijder, che si è dichiarato totalmente conquistato dal modo di lavorare di Stramaccioni, e che dunque sembra sempre più leader dell’Inter futuro, allontanando le voci di calciomercato che lo riguardano. Insomma, i nerazzurri possono lavorare con più serenità di quanto ci si potesse aspettare, e questo può essere un buon punto di partenza per la stagione che avrà il proprio via ufficiale prestissimo, a causa dei preliminari di Europa League che l’Inter dovrà affrontare il 2 e 9 agosto prossimi.

La partita di questa sera a Como è dunque una nuova tappa di avvicinamento alle prime sfide ufficiali. La notizia principale sarà il quasi certo esordio stagionale proprio di Wesley Sneijder, anche se ovviamente l’olandese non ha ancora i 90 minuti nelle gambe (nonostante abbia anticipato il rientro dalle vacanze, gesto che tutti hanno apprezzato moltissimo). Nel 4-3-2-1 che dovremmo vedere stasera ci sarà comunque la prima prova della coppia composta da Wes e da Philippe Coutinho, che sta impressionando tutti per la sua grande maturazione e ha ottenuto la maglia numero 7 che era di Pazzini (sempre più lontano dalla Pinetina). Il talento del giovane brasiliano non è mai stato in discussione, ma ora sembra davvero pronto ad affrontare un campionato da protagonista. In campo andranno quasi tutti i titolari, a parte Diego Milito che dovrebbe rifiatare e che sarà comunque sostituito da un giocatore del livello di Rodrigo Palacio, ottimo protagonista nel Trofeo Tim. Da segnalare in difesa l’ennesima presenza da titolare in questo pre-campionato per Ibrahima Mbaye, che ormai fa stabilmente parte della prima squadra e, almeno nei piani iniziali di Stramaccioni, dovrebbe essere il titolare sulla sinistra (o a destra, qualora partisse Maicon). Sarà un altro test anche per la fase difensiva, che è quella che desta qualche preoccupazione in più: il Como non è certo avversario dello stesso livello dei nerazzurri, ma ha comunque la possibilità di dare fastidio dalle parti di Handanovic, e dunque l’amichevole potrà dare alcune utili indicazioni anche in questo senso. Questa sera verrà testata la coppia Ranocchia-Silvestre, comunque due delle alternative di un reparto che conta anche Chivu e Samuel tra i possibili centrali, come ha sottolineato Roberto Scarpini, che ha anche invitato a prendere in considerazione queste amichevoli senza sbilanciarsi troppo pur sottolineando l’importanza del ritorno di Sneijder (clicca qui per l’intervista esclusiva). Dunque ora la parola deve andare allo stadio Giuseppe Sinigaglia, dove sta per cominciare l’amichevole pre-campionato Como-Inter: segui e commenta la diretta della partita in temporeale.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori