Calciomercato Inter/ Perna (ag. FIFA): Osvaldo, nostalgia canaglia: a gennaio si può! (esclusiva)

- int. Stefano Perna

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Perna ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo di un difensore e un attaccante.

Osvaldo_Saints-jpg
Pablo Daniel Osvaldo con la maglia del Southampton (infophoto)

L’Inter ha bisogno di rinforzi in vista del calciomercato di gennaio. I nerazzurri potrebbero puntare sull’acquisto di un attaccante in vista del mercato di gennaio, a Walter Mazzarri servirebbe un giocatore importante come prima punta vista la situazione attuale che vede Diego Milito ancora ai box, Mauro Icardi costretto a sottoporsi a operazione e Ishak Belfodil che, oltre a non essere una prima punta di ruolo, pare aver bisogno di ancora un po’ di apprendistato prima di diventare totalmente affidabile. Erick Thohir non si è ancora insediato al 100%, ma già fa sentire la sua voce da Jakarta: la nuova proprietà è pronta a prendere in mano le redini, e con il magnate indonesiano i tifosi si augurano grandi colpi. Già a gennaio? Lo vedremo, perchè la classifica dice che i nerazzurri se la possono giocare quantomeno per la Champions League (ma certo non sono ancora tagliati fuori per lo scudetto) e allora chissà che non si decida di allentare subito i cordoni della borsa e provarci fino in fondo. In esclusiva per IlSussidiario.ne, l’agente Fifa Stefano Perna ha parlato del calciomercato dell’Inter.

L’Inter farà qualcosa per quanto riguarda la difesa? Io credo che il tecnico Mazzarri vorrà un giocatore come difensore centrale. Si parla molto di Cannavaro del Napoli, ma nel mirino c’è anche un altro giocatore.

Chi sarebbe? Paletta, difensore del Parma che è stato cercato in precedenza anche dal Milan, potrebbe essere il rinforzo dei nerazzurri a gennaio.

Mazzarri non sembra essere contento delle fasce laterali… Io credo che qualcuno potrà arrivare a rinforzare le fasce laterali dell’Inter. Nel mirino c’è sempre Mauricio Isla della Juventus.

Capitolo attacco, ma potrebbe esserci un bomber per gennaio? E’ chiaro che l’infortunio di Milito potrebbe complicare i piani dell’Inter. Mazzarri vorrebbe puntare su di lui, ma si proverà a puntare su un altro attaccante italiano.

Quali sono i nomi? Borriello della Roma ma anche Osvaldo che potrebbe tornare subito in Italia e piace moltissimo alla dirigenza nerazzurra.

E Belfodil? Andrà in prestito a gennaio, anche perché non piace molto a Mazzarri e potrebbe andare via.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori