Calciomercato Inter/ Urbani (ag.FIFA): Icardi-Belfidol, “pericolo” Muriel. Iturbe? Un rimpianto… (esclusiva)

- int. Luca Urbani

L’agente FIFA Luca Urbani valuta alcune tematiche del calciomercato dell’Inter: l’attacco potrebbe subire cambiamenti visti i diversi obiettivi, potrebbero rischiare anche i più giovani…

muriel_carmona
(INFOPHOTO)

L’Inter pensa al calciomercato, a potenziare il reparto offensivo. Si fanno i nomi di Pablo Osvaldo e Luis Muriel, entrambi costosi e difficili da trattare, per ragioni diverse. Con Belfodil e Icardi già in rosa l’arrivo di un altro attaccante potrebbe intasare gli spazi, anche se l’emergenza infortuni (Milito, lo stesso Icardi che dovrà star fermo un mese) potrebbe sollecitare interventi a gennaio. Mentre Campagnaro agita le acque tra Inter ed Argentina, si pensa sempre a Radja Nainggolan del Cagliari. Ora che il connazionale Thohir si è insediato ufficialmente a capo della società, il centrocampista indonesiano potrebbe essere un obiettivo più realistico. A meno che il presidente sardo, Massimo Cellino, non decida di trattenerlo ad ogni costo… Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Luca Urbani.

Muriel nel prossimo attacco nerazzurro? Sarebbe veramente un grande acquisto, tecnicamente parlando. Ho visto Muriel dal vivo quando giocava nel Lecce e mi aveva veramente impressionato.

E con lui Osvaldo? Questo mi sembra un acquisto più complicato, non tanto per il prezzo perchè Muriel non costerebbe meno, ma piuttosto perchè si è appena trasferito in Inghilterra.

Cosa pensa della vicenda Campagnaro? Probabilmente ci sono stati dei problemi di comunicazione. Non credo proprio che Mazzarri non voglia farlo giocare per scelta tecnica. Campagnaro è un giocatore che apprezza molto.

L’acquisto di Nainggolan sembra una telenovela… In effetti lo è: il giocatore  è stato accostato a diverse squadre, non solo all’Inter. Per ora però è sempre rimasto a Cagliari: l’impressione è che Cellino possa avere sempre l’ultima parola su questa storia, almeno fino all’estate prossima. 

L’Inter potrebbe puntare su Iturbe in futuro? E’ un ottimo calciatore, che si sta esprimendo al massimo a Verona. Forse bisognava comprarlo in un momento più facile, non certo ora che è alla società veneta. Il riscatto di 15 milioni è molto alto sia per il Verona che per l’Inter, anche se Thohir potrebbe dare una mano in questo senso.

Icardi e Belfodil fino a quando rimarranno? Uno dei due potrebbe partire se arriverà veramente Muriel.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori