Calciomercato Inter/ Garagozzo (ag.FIFA): Osvaldo: prestito o scambio! Lavezzi, problema tecnico (esclusiva)

- int. Francesco Garagozzo

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Garagozzo parla del calciomercato dell’Inter, consigliando l’arrivo di qualche giocatore importante in attacco

hummels_osvaldo
Pablo Daniel Osvaldo con la maglia della nazionale italiana

Erick Thohir è volato a Londra per cenare assieme al presidente del Psg Khelafi e parlare soprattutto di Ezequiel Lavezzi, grande obiettivo del calciomercato nerazzurro. Mazzarri conosce benissimo il Pocho Lavezzi, lo vorrebbe nella sua Inter per giocare in coppia con l’altro argentino Palacio. Ma quest’ultimo nel post derby ha rivelato di voler giocare dietro una punta. Quindi bisognerà capire chi la spunterà alla fine. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Garagozzo ha parlato del calciomercato Inter.

Thohir nel post derby ha parlato di migliorare la rosa in alcuni reparti. Le intenzioni sono buone… Assolutamente sì, l’Inter deve essere migliorate e credo che Thohir voglia fare qualcosa di rilevante già a gennaio, per regalare a Mazzarri giocatori utili alla causa.

La cena di Londra con il proprietario del Psg è antipasto per il colpo Lavezzi? Non sarà facile prendere il Pocho, ma credo che Thohir se ci sarà l’occasione darà a Mazzarri un bel giocatore in attacco. Un colpo in stile Lavezzi anche se non necessariamente l’argentino.

A proposito di Lavezzi, sarebbe una buona soluzione? E’ un ottimo giocatore e Mazzarri lo conosce benissimo, si integrerebbe alla perfezione nei meccanismi dell’Inter ma forse servirebbe un altro tipo di attaccante.

Infatti Palacio ha ammesso di voler giocare dietro una prima punta… Servirebbe un attaccante diverso, più forte fisicamente, in grado di poter giocare in coppia con Palacio ed integrarsi meglio con lui.

Si era fatto il nome di Osvaldo. Difficile riportare in Italia l’italo-argentino?

Difficile per i nostri club prelevare un giocatore dalla Premier League, tra l’altro il Southampton ha pagato tanto per Osvaldo, oltre 15 milioni di euro. Lui in più si trova bene: gioca in una squadra ambiziosa con un allenatore che lo conosce meglio.

Potrebbero esserci degli spiragli per l’Inter? Io credo che l’Inter potrebbe chiedere il prestito con diritto di riscatto, oppure intavolare un possibile scambio di mercato.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori