Calciomercato Inter/ Avanzi (ag.FIFA): ecco il regalo di gennaio! Guarin fino a giugno, occhio a Wellington (esclusiva)

- int. Filippo Avanzi

L’agente FIFA Filippo Avanzi valuta alcuni possibili acquisti dell’Inter per il calciomercato di gennaio: Fredy Guarin è richiesto dal Chelsea, in entrata piacciono Nainggolan e Wellington

guarin_bianca
Fredy Guarin (infophoto)

Fermento per il calciomercato dell’Inter, il primo dell’era Thohir. Come si comporterà l’indonesiano? Il movimento più chiacchierato è in uscita ovvero la cessione di Fredy Guarin al Chelsea. Possibile ma non scontata anche perchè bisognerebbe trovare un sostituto all’altezza. Può essere Radja Nainggolan? Forse ma aldilà del discorso tecnico la concorrenza stringe, e in particolare il Milan sembra aver operato il sorpasso. Attenzione anche ad Ezequiel Lavezzi, acquisto mazzarriano se ce n’è uno: Thohir ha incontrato di recente il presidente del PSG, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi, e chissà che tra una cosa e l’altra non abbia intavolato la trattativa per il Pocho. Per il centrocampo si torna a parlare di Wellington, centrale del San Paolo classe 1991, che interessava già in estate. Di lui e degli altri nomi caldi per il calciomercato dell’Inter abbiamo parlato con l’agente FIFA Filippo Avanzi, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.

Nainggolan sarà il colpo di mercato di Thohir? No secondo me l’Inter punterà a qualche colpo più ad effetto mediatico, un giocatore che faccia infiammare la piazza. E’ vero che Nainggolan può piacere a Thohir per le radici comuni, ma al momento l’Inter sembra passata in svantaggio.

Guarin: partirà o resterà all’Inter? Credo che alla fine resterà, Mazzarri non vorrà certamente smantellare la squadra a metà di una stagione delicata come questa. Di Guarin si riparlerà a fine stagione, quando ci sarà più tempo per pianificare ed investire.

L’arrivo di Lavezzi si può considerare probabile? Sì, credo che sarà lui il grande colpo dell’Inter di questo calciomercato. Ci sono tutti i presupposti: la società cerca un altro attaccante, Mazzarri conosce bene il Pocho che a Milano potrebbe giocare di più, e probabilmente anche meglio. Inoltre sembra che Thohir abbia avuto un primo abboccamento con lo sceicco del PSG, qualcosa vorrà dire.

Il brasiliano Wellington per la “doppietta” di gennaio?

Già in estate sembrava un obiettivo concreto per l’Inter che poi ha lasciato perdere. Ora la telenovela si è riaperta: non penso sarà una priorità anche perchè non ha il passaporto comunitario, però è un nome che va tenuto in considerazione. 

Qualche altro nome importante per rinforzare il centrocampo? Se arriverà Lavezzi Thohir potrebbe poi pensare di fare uno sforzo anche per Nainggolan, se nessuno si sarà mosso prima. Ma non credo che l’Inter potrà fare altri acquisti di peso, dipenderà anche dal budget che il presidente metterà a disposizione. Sono convinto che vorrà presentarsi ai tifosi con qualche acquisto importante.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori