Calciomercato Inter / Corso: Osvaldo? E’ il “colpo” di Mazzarri, ma…(esclusiva)

L’ex giocatore della Grande Inter, MARIO CORSO, ha parlato del calciomercato dei nerazzurri e in particolare del possibile arrivo di Osvaldo e di Basta, nonché della conferma di Ranocchia…

12.06.2013 - int. Mario Corso
Osvaldo_Juve_Fiorentina
Osvaldo (infophoto)

In queste ore in casa Inter tengono banco soprattutto le parole del presidente Massimo Moratti e del pretendente Erick Thohir. In attesa di sviluppi sul fronte societario, Moratti ha anche parlato di temi di stretta attualità, ad esempio ribadendo l’importanza di Andrea Ranocchia come cardine della difesa ed allontanando invece tutte le voci su un possibile arrivo di Osvaldo dalla Roma. Sono proprio i nomi di questi due giocatori al centro dell’attenzione nel momdo nerazzurro: dunque si rafforza la posizione del centrale difensivo azzurro, mentre per Osvaldo sono possibili ancora molti colpi di scena in una estate che sarà molto lunga. Altro obiettivo del nuovo allenatore Walter Mazzarri è certamente quello di rafforzare le fasce della squadra, ed è per questo motivo che resta di grande attualità il nome di Dusan Basta, il serbo che nelle ultime stagioni si è messo in luce nell’Udinese. Di tutte queste voci e trattative abbiamo parlato con una leggenda della storia nerazzurra, cioè Mario Corso: ecco cosa ci ha detto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Moratti ha tolto Ranocchia dalla lista del calciomercato dell’Inter alla voce “cessioni”. Mazzarri punterà su di lui? Secondo me sì perché Andrea è un giocatore di grande livello, che con Mazzarri potrà sicuramente fare un salto di qualità. Le parole del presidente sono importanti. 
Il tecnico toscano ha la lettera iniziale M del proprio cognome. Come Mancini e Mourinho… Troppo facile pensare queste cose (ride, ndR), vediamo il campo cosa dirà. Non sarà certo facile vincere ma Mazzarri è un allenatore in gamba.
Anche perché in tutte le sue esperienze ha fatto benissimo… Esatto, Mazzarri è una garanzia, in ogni squadra dove ha allenato ha sicuramente ottenuto ottimi risultati. Credo possa fare bene anche a Milano.
Mazzarri ha chiesto alcuni giocatori. Si parla molto di Basta, sarebbe un elemento utile ai nerazzurri? Basta è sicuramente un ottimo giocatore ma non sarà affatto facile fare bene all’Inter per un nuovo acquisto. Bisogna avere personalità, perché la maglia è pesante.
La personalità non manca ad Osvaldo, potrebbe davvero arrivare all’Inter? Magari arrivasse un giocatore del genere, un calciatore così bravo. E poi sono sicuro che non si tratta di una testa calda: un allenatore come Mazzarri riuscirebbe a gestirlo.
Non sarà facile però prenderlo dalla Roma… Purtroppo Osvaldo ha un valore di mercato molto alto. Ripeto però che sarebbe davvero un grande colpo. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori