Calciomercato Inter, Pettinato (ag. FIFA): Gilardino affare possibile. su Ranocchia (esclusiva)

- int. Antonio Pettinato

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Antonio Pettinato, agente fifa, ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di Gilardino. Dubbi sul futuro di Ranocchia.

Ranocchia23
Andrea Ranocchia (infophoto)

Resta uno dei principali obiettivi dell’Inter in questa sessione di calciomercato estivo. Con Diego Milito ai box per infortunio Mazzarri ha bisogno di una prima punta affidabile che almeno nei primi mesi possa anche fare il titolare della squadra, senza far troppo rimpiangere il Principe. Certo: è stato acquistato Icardi e sembra molto vicino anche Belfodil, “ma non penso che saranno subito titolari”, ha detto in esclusiva a IlSussidiario.net Antonio Pettinato, agente FIFA. Ecco perchè l’acquisto di Gilardino, la cui posizione tra Bologna e Genoa è ancora in bilico, potrebbe essere un bel colpo per il calciomercato dei nerazzurri. Che del resto puntano altri calciatori: come Antonio Nocerino, che a Mazzarri è sempre piaciuto e che potrebbe portare dinamismo in più a centrocampo. Il Milan è entrato nell’ordine delle idee di venderlo, darlo all’Inter non sarebbe poi un grosso problema perchè di affari di calciomercato le due squadre ne hanno già fatti, tutt’al più bisognerà capire bene cosa i rossoneri potrebbero chiedere in cambio per il napoletano, visto e considerato che era emersa una possibilità di uno scambio che coinvolgesse Matias Silvestre, che è stato però inserito nell’affare Belfodil (ma non è molto propenso ad andare a Parma). Situazione in fase di stallo insomma, così come per ora non si sblocca la trattativa per Mauricio Isla, che aspetta impaziente che qualcosa si concretizzi per avere la possibilità di giocare e dire la sua
Belfodil sarà uno dei nuovi attaccanti dell’Inter. Potrà fare bene fin da subito? Conoscendo un po’ Mazzarri credo che sia lui che Icardi non inizieranno subito da titolari ma cercheranno di guadagnarsi col tempo il loro spazio. Per questo credo che l’Inter punterà su Palacio più un altro giocatore esperto.
Visto l’infortunio di Milito si punterà su Alberto Gilardino? Secondo me sì, e sono sicuro che Gilardino potrà essere un giocatore in grado di aiutare Mazzarri e l’Inter grazie alle sue qualità tattiche e tecniche.
Isla vuole andare all’Inter, crede che la volontà del giocatore porterà al successo l’affare con la Juventus? Spesso e volentieri la volontà del giocatore conta tantissimo, in questo affare non ci sono cifre enormi; per questo potrebbe davvero andare in porto la trattativa.
Altro giocatore ben visto da Mazzarri è Antonio Nocerino… Lo voleva già dai tempi del Napoli, non sarebbe una prima scelta ma un’ottima alternativa, i suoi inserimenti farebbero bene all’Inter.
Crede più nel possibile scambio con Alvarez o Ranocchia? Al Milan ci sono dirigenti molto furbi, per questo sceglieranno Andrea Ranocchia come possibile contropartita. 
Difficile che l’Inter possa accettare, non crede? Difficile che questo scambio possa andare in porto, ma attenzione al futuro di Ranocchia perché Mazzarri su di lui sembra avere dei dubbi. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 22 giugno 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori