Calciomercato Inter / Ghisoni (ag. FIFA): Guarin incedibile. Ranocchia via, arriva Osvaldo (esclusiva)

- int. Riccardo Ghisoni

L'agente FIFA Riccardo Ghisoni sul mercato dell'Inter: Mazzarri vorrebbe riavere a disposizione Zuniga e Behrami, mentre per l'attacco si pensa a Osvaldo, in uscita dalla Roma...

ranocchia_guarin (INFOPHOTO)

Thohir o non Thohir? Questo è il dilemma di Massimo Moratti, che sta valutando se cedere o meno alll’imprenditore indonesiano il pacchetto di maggioranza della sua Inter. Dalla scelta del presidente dipende anche il prossimo calciomercato della squadra nerazzurra. Thohir ha già promesso una budget superiore all’attuale in caso di ingresso in società: questo può aiutare Walter Mazzarri che sta valutando il da farsi. O meglio: alcuni sentieri sono già stati esplorati, ad esempio quello degli ex: Juan Zuniga e Valon Behrami sono obiettivi del nuovo allenatore dell’Inter, potranno arrivare entrambi? In bilico il destino di Guarin: da nuovo Hamsik a pedina di incasso il confine può essere molto labile. Chi potrebbe partire è anche Andrea Ranocchia, corteggiato da Antonio Conte che lo allenò ad Arezzo e Bari. Quanto all’attacco invece qualcosa si è già mosso (Icardi) e qualcos’altro potrebbe muoversi, considerata l’età di Palacio e Cassano, non verdissima, e la convalescenza di Milito. Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Riccardo Ghisoni, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato dell’Inter.

L’arrivo dell’indonesiano Thohir può cambiare il mercato nerazzurro? Assolutamente sì, si parla di capitali freschi che potrebbero essere investiti sul mercato per acquistare calciatori di livello. Però dubito che l’affare vada in porto, Moratti non vuole cedere il pacchetto di maggioranza.

Behrami-Zuniga, si può fare il doppio colpo dal Napoli? Dipenderà molto dall’evoluzione del mercato: possono arrivare entrambi perchè con Benitez non sono incedibili, ma l’Inter non potrà fare un doppio colpo senza un aiuto economico. O si punta su un’operazione diversa, con contropartite diverse, oppure non potranno comprare sia Behrami che Zuniga.

La cessione di Guarin può essere la chiave? Un giocatore come il colombiano non va ceduto, per nessuna situazione al mondo. Si tratta di un grande calciatore e potrebbe essere utilizzato in varie posizioni del campo.

Ci potrebbe essere qualche sacrificio? Ho la sensazione che Ranocchia possa partire con Mazzarri, di certo Campagnaro e Juan Jesus saranno i due titolari. Con la Juventus in agguato ci sono i presupposti per la cessione di Ranocchia.

Capitolo attacco: Mazzarri chiede un attaccante, non bastano Icardi e Milito? 

No, ha ragione Mazzarri: Icardi è ancora giovanissimo, Milito invece deve ritornare da un infortunio pesante e ha 34 anni.

Osvaldo si avvicina, è il giocatore giusto? Secondo me sì, è un calciatore adatto al modulo di Walter Mazzarri, aldilà dell’aspetto comportamentale ha fatto bene anche in questa stagione.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie