Calciomercato Inter / Milito sul rinnovo: nessun problema. Due new entry per la trequarti

- La Redazione

Diego Milito ha parlato del suo recupero fisico e del rinnovo del suo contratto, che scade tra qualche mese. Intanto si parla di Gaston Ramirez e Ryad Boudebouz per la trequarti

milito_pugno
(INFOPHOTO)

Ha parlato Diego Milito, in un’intervista rilasciata a Sport Mediaset. L’attaccante argentino ha parlato del nuovo allenatore, che ha conosciuto nei primi giorni di ritiro a Pinzolo: “Mazzarri ha tutto per fare bene, è un grande allenatore, non lo dico soltanto io. Ha fatto bene ovunque, soprattutto l’anno scorso con il Napoli. Speriamo ci riporti in alto“. Milito ha poi speso qualche parola sul suo stato di forma e sul rinnovo del suo contratto, che attualmente scade nel 2014 e prevede uno stipendio di circa 4,5 milioni di euro: “Io sto bene. Sono molto contento anche per i tifosi, perché dimostrano affetto costante che adesso voglio ricambiare. Mi alleno, siamo sulla buona strada. Rinnovo? Non ci saranno problemi“. Dichiarazioni semplici ma rassicuranti per i tifosi nerazzurri che aspettano Milito dopo il brutto infortunio della scorsa primavera (lesione del legamento crociato anteriore e della capsula del ginocchio sinistro). 

Continuano i sondaggi a 360 gradi in casa Inter. In attesa di ulteriori chiarimenti nella vicenda Erick ThohirMassimo Moratti, gli uomini di calciomercato dell’Inter valutano diverse strade per il rafforzamento della squadra di Walter Mazzarri. Il nuovo allenatore ha richiesto aggiustamenti a centrocampo: stando alle indiscrezioni raccolte dal sito tuttomercatoweb, l’ultimo nome considerato è quello di Gaston Ramirez, trequartista classe 1990 del Southampton (contratto a scadenza 2016). Un giocatore già trattato dodici mesi fa prima che il Bologna lo cedesse al Southampton. La volontà del giocatore però non aiuta i nerazzurri: sembra che Ramirez voglia riscattare la scorsa stagione un pò deludente (26 presenze di 20 da titolare, e 5 gol), e ripagare i tifosi dei Saints che lo avevano accolto con molto entusiasmo. Un altro nome da tenere in considerazione è quello di Ryad Boudebouz, trequartista classe 1990 del Sochaux, di origini franco-algerine come Belfodil. Ha il contratto in scadenza nel 2014 e per acquistarlo ad oggi possono bastare circa 5 milioni di euro. Nel frattempo Mazzarri sta valutando Ricky Alvarez che ha cominciato positivamente il ritiro.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 19 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori